Crema per pelli secche e grassi

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Scusate per migliorare l'estetica della pelle, attualmente grassa e secca, oltre a qualche integratore, che creme mi consigliate? Ne esiste una che comprende anche l'antinvecchiamento?

Ad esempio la linea Collistar?

Grz[:)]
 

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Scusate per migliorare l'estetica della pelle, attualmente grassa e secca, oltre a qualche integratore, che creme mi consigliate? Ne esiste una che comprende anche l'antinvecchiamento?

Ad esempio la linea Collistar?

Grz[:)]
 

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Scusate per migliorare l'estetica della pelle, attualmente grassa e secca, oltre a qualche integratore, che creme mi consigliate? Ne esiste una che comprende anche l'antinvecchiamento?

Ad esempio la linea Collistar?

Grz[:)]
 

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Scusate per migliorare l'estetica della pelle, attualmente grassa e secca, oltre a qualche integratore, che creme mi consigliate? Ne esiste una che comprende anche l'antinvecchiamento?

Ad esempio la linea Collistar?

Grz[:)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
io mi trovo bene con quelle della roche posay, si trovano in farmacia e costano poco.
L'ultima che ho comprato è stata Rosaliac, idrata, ottima contro il freddo ed elimina arrossamenti. Costa 13 euro.
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
La Calendula in crema è fantastica, costa niente e oltre all' azione idratante ed emolliente ha anche una blanda azione cicatrizzante per le piccole escoriazioni o crepe cutanee causate dal freddo o dai lavaggi frequenti con acqua fredda
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
ora non sono in farmacia, ma è la crema alla Calendula della Dolisos, penso si trovi quasi ovunque. dovrebbe costare al pubblico non più di 8 o 9 euro 100g
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro fmilos
sono d'accordo con galenico...una crema alla calendula sarebbe l'ideale perchè tra le varie proprietà di questa pianta c'è proprio l'essere emoliente e riequilibrante (è mediamente astringente) per la cute anche se le sue caratteristiche primarie l'annoverano tra i migliori antinfiammatori. I prodotti della Dolisos sono molto buoni perchè quest'azienda si occupa da molto di fitoterapici che sfruttano il potere del naturale. Altrettanto buona, a mio avviso, la linea della Weleda (non importa che questa specifica sia per bambini!) http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1037&idSezioneRif=1032

Cmq, nel tuo caso, avendo una pelle mista e cercando anche un prodotto antiossidante (che previene l'invecchiamento) ti suggerirei una qualsiasi crema a base di rosa musqueta o, ancor meglio, l'olio spremuto a freddo da usare puro o miscelato con una qualsiasi crema.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Anche io, come Vanex, mi trovo benissimo con le creme della Roche Posay.
A base di acqua termale, riequilibrano e migliorano l'aspetto della pelle e sono l'ideale soprattutto per chi ha una pelle sensibile.