creazione integratore galenico-naturale COMPLETO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qualcosa fa anche a quelle dosi. Comunque nella specifica discussione pare che il compagno ideale della quercitina sia la condroitina solfato.

Ciao

MA - r l i n <

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
compagno nel senso che la quercetina fa meglio il suo lavoro con questo composto oppure che insieme lavorano nella stessa direzione? le dosi di questa coindroitina solfato e, soprattutto, i suoi benefici terapeutici?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dovresti leggere questa ultima pagina della discussione sulle PGD2:

http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54485&whichpage=32

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Molte persone usano arginina, per contrastare una eventuale diminuzione della libido, ottima anche per fornire al corpo nitrossido, andando a stimolare anche la crescita dei capelli.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non credo che serva molto l'arginina per il semplice desiderio sessuale. L'arginina aumenta l'ossido nitrico che induce l'erezione, ma la sua attività è stata accertata come scarsa perchè viene metabolizzata a livello epatico con conseguente scarsa disponibilità per tutto l'organismo. Diciamo che chi ha lievi problemi di erezione potrebbe fare questo tentativo.
Se invece la si prende per potenziare i muscoli in palestra, allora tanto vale dare i soldi in beneficenza.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
io credo che se uno assume finasteride è giusto che usi anche l'arginina,in quanto si sa che con fina possono esserci quasi certamente problemi legati alla sua assunzione:erezioni deboli,riduzione libido,aumento di peso,riduzione del volume spermatico.L'arginina in questo caso aiuta ad alleviare in parte questi effetti sistemici.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
non faccio palestra e non la prenderei di certo per aumentare la massa muscolare ma, insieme ad altre sostanze che lavorano sulla circolazione, per ridurre anche eventuali accumuli e per potenziare l'erezione.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Ad ogni modo, ritornando al seminato, se dovessi fare un galenico per me, che incida un pochetto più sui capelli, proporrei:

The Verde 95% 180mg
Procianidine oligomere 180mg
Resveratrolo 98% 40mg
Piperina 95% 8mg
Curcumina 95% 180mg
Luteina 5% 5mg
Astaxantina 5% 10mg
Zeaxantina 1mg
Zinco 10mg
Rame 1mg

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
I dosaggi vanno bene. Trattasi di integratore, appunto perché integra e non sostituisce una dieta equilibrata.

2930% rda non è raccomandato da nessuno

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
rendo nota che non esiste nè dosaggio consigliato, nè RDA ovviamente, per il tè verde, anzi alcuni studi esistono sul sovradosaggio e annessi effetti collaterali. quindi sono d'accordo con pccion, per questo si chiama integratore.

(nel caso di specie 100mg o 400mg die di tè verde non cambia molto per i capelli)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Grezzo, io una cosa ti ho chiesto, confinando l'effetto termogenico (che comunque sembra verificarsi con l'aumento di un 2% di metabolismo), sulla base di COSA dici che i tuoi dosaggi vanno bene? Puoi anche linkarmi manuali di farmacologia o studi. Ti prego di rispondermi, altrimenti è un parere della stessa valenza del mio.

In questa sezione sembra che ognuno conosca i dosaggi esatti, quando dosaggi esatti pochi ne esistono. Senza contare che ci sono effetti collaterali segnalati da molte fonti, però mi rendo conto che qualcuno preferisce un capellino più scuro rispetto a problemi di altra natura. Qui si parla di integrazione, non di cura ad una patologia. Tant'è che qualsiasi dermatologo ti dirà che gli antiossidanti naturali sono un coadiuvante alla cura e non possono sostituirla (magari).

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
mi trovi assolutamente d'accordo quando dici attualmente non lo ritengo un ingrediente valido per l' alopecia e per il controllo del sebo il suo apporto non è particolarmente determinante

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
A me pare il solito integratore pi' costoso di quelli USA e UK e con dosi opinabili.
Ognuno prenda quello che crede, ma non ci si lamenti se poi le dosi omeopatiche non funsionano.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
due studi, non su umani, che però qualcosa ci dicono sul tè verde:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2569505/
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17092697

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ma gli antiossidanti, TUTTI; non sono affatto un caposaldo per la cura all'alopecia. Anzi, dirò, NON lo sono e basta. In questi giorni, senza volerlo e senza accorgermene, sto assumendo circa 500mg di tè verde altamente titolato al giorno. Mettiamola così, se assunti in una buona combinazione, come nel galenico che consiglia il dott Gigli, possono fare qualcosina sulla qualità generale (Io d'estate adoro l'astaxantina), perchè fanno bene all'organismo e quindi indirettamente anche ai capelli, ma non fanno nulla sulla ricrescita, ed è inutile attaccarsi a sparuti studi scientifici, perchè se l'interesse per una singola sostanza fosse stato serio avrebbero sicuramente condotto diversi studi in vivo e ricognizioni sulla letteratura corrente, che ad oggi troviamo solo per finasteride, minoxidil e via discorrendo, e non credo solo per una mera questione economica e di azienda. RIcordiamoci che le aziende vendono anche se un prodotto funziona.