COWASH

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
interessante...io lo vedo piu come uno scrub della cute causa dello zucchero.....



ciao!
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
jador che dici di provare e farci sapere...la cosa dell'aceto mi sembra interessantissima almeno quanto quella dello zucchero
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
certo micheal, ho intenzione di provarlo e vi faro' sapere.

nella peggiore delle ipotesi, rifaro' lo shampoo normale!!!



 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Provato un paio di volte ed il risultato è decente, dipende molto dal tipo di capello.
E' sostanzialmente la stessa cosa dell'utilizzo l'argilla saponifera Ghassoul (con la quale mi trovo meglio) perchè lo scopo è quello di uno scrub per rimuovere tutte le impurità.
Sconsiglio l'impiego dello zucchero tutti i giorni, può irritare, arrossare ed eliminare in eccesso il film idrolipidico del cuoio capelluto. Meglio alternare ad un lavaggio normale. Scegliete bene il basamo perchè altrimenti il risultato estetico sarà deludente. Se si impiega, infatti, un prodotto troppo filmante alla fine vi ritrovere con i capelli unti poco dopo e senza volume.

@ micheal: l'aceto è una pratica antichissima, viene utilizzata dopo lo shampoo per dare lucentezza e riequilibrare il ph della cute. Puoi utilizzare qualsiasi tipo di aceto diluito con l'acqua o prepararti un acetolita, ossia una miscela di aceto, acqua ed oli essenziali.
Non esagerare perchè può seccare o dare un odore poco piacevole. [:)]
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
grandissima cleo...allora il mio problema e' che vorrei avere i capelli piu' lucidi e piu' sani....ho trovato qualche cosa di buono ma nulla di eccezionale...proviamo con l'aceto va,lo uso al posto del balsamo???e cmq dato che sei una donna che ci tiene ancora di piu' alla chioma di noi che shampo e balsamo mi consigli?avevo pensato accoppiata erbolario te bianco poiu kerastase balsamo che ne pensi?c'e' di meglio?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie michael, troppo gentile.
Puoi sicuramente provare l'aceto. Ricorda di diluirlo con un pò di acqua e magari, se ci riesci, l'utimo risciaqcuo fallo a temperatura tiepida tendente al freddo, questo chiuderà le squame del fusto e renderà la tua chioma più lucida. [;)]
Per evitare l'odore forte ti suggerisco l'aceto di mele ma puoi tranquillamente provare con uno qualsiasi che hai in casa.
Se vuoi a capelli asciutti applica sulle punte uno zic di cristalli liquidi.
La prima volta prova subito dopo lo shampoo senza applicare il balsamo..se vedi che i capelli ti restano un pò crespi (tutto dipende dalla loro natura) riprova (la volta successiva) applicando il balsamo e poi l'aceto dopo averlo lavato via.
Riguardo l'accoppiata è molto soggettiva. Io mi trovavo bene con l'erbolario al tè bianco ma alla fine è come se il mio cuoio si fosse assuefatto e l'ho sostituito con prodotti che, per me, sono migliori.
Se proprio dovessi farti dei nomi penserei come shampoo al Tea Natura al Rosmarino (che sosta decisamente meno dell'Erbolario [;)]) o il Biokap alle mandorle, mentre come balsamo lo Splend'or al cocco o il Garnier all'olio di noce e foglie di pesco (quello nel barattolo).
Baci e fammi sapere.
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
sei stata molto precisa e gentile...ma cosa intendi per zic di cristalli liquidi??mai sentiti...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ops, scusami michal a volte utilizzo le abbreviazioni [:D] zic = un poco (giusto qualche goccia).
I cristalli liquidi sono sostanze a base di siliconi che avvolgendo il fusto aiutano a rendere lucida la capigliatura e ad eliminare lo strato di elettricità statica che conferisce alla chioma l'aspetto crespo. [:)]
Da non usare tutti i giorni ma una volta ogni tanto nessun problema.
Valida alternativa i semi di lino [:)]
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
[:X][:X]questi sono per cleo xke il metodo con l'aceto debbo dire che mi ha soddisfatto...ora voglio provare con il balsamo che mi ha consigliato,che dovrebbe essere della grande distribuzione quindi economico e che probabilmente nn avrei neanche preso in considerazione per questo motivo mane ho sentito parlar bene gia da qualche utente...cmq ai semi di lino e cristalli ho preso una spuma,puo' andare??
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie micheal, sono contenta che il risultato ti sia piaciuto [:)]
La spuma non è proprio la stessa cosa perchè per natura propria è tutto un altro genere di prodotto, con eccipienti e risultati diversi.
In ogni caso prova e fammi sapere cosa ne pensi.
L'unica cosa è che devi stare attento alla quantità..non esagerare altrimenti ti ritrovi con i capelli flosci e sporchi dopo un giorno.
Baci.

P.S. Quale spuma hai preso?