costi medi per tricopigmentazione effetto densità

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
rispondo qua a messaggi ricevuti in privato.

il fatto che non ci sia ad oggi una legge che esplicitamente vieti /obblighi ad usare ink di quel tipo x tattoo o pmu non significa che IO usi inchiostri permanenti!!!

ho solo precisato quello che dice la legge in materia di prodotti .

personalmente non ritengo che l impiego di prodotti permanenti per effettuare un trattamento dello scalpo (rasato e densità e cicatrici)sia una scelta valida e sempre vincente

è un discorso che riguarda il mio personale modo di lavorare ,come quello di altri colleghi ,in fondo.

a mio avviso ,ink permanente va circoscritto a pochi (pochissimi ) casi e sempre con la prospettiva futura eventuale di dover ricorrere al laser.

ho perso anche io clienti per essermi rifiutata di eseguire trattamenti con ink permanenti da tattoo.mi spiace ...forse è stata mia la colpa e non sono stata abbastanza convincente ;xò con tutta onestà io cerco sempre di dare informazioni tecniche più coerenti possibili.se poi la verità non sta bene a chi ho di fronte ,beh ,ognuno è libero di scegliere x se stesso!!

qualunque impianto di colore nel derma si altera!!!non raccontiamo frottole!non ci sono casi pubblicati da nessuna azienda/operatore del settore che mostri pubblicamente il follow up dp anni dal trattamento iniziale.

questo non significa che noi non ne abbiamo visti dal vivo....le foto iniziali sono un conto,il lavoro dal vivo un altro e nel tempo(a volte ahimè anche a breve ) :modifica di forma e colore.

non è fantascenza :un tatuaggio cambia .sempre. ma evidentemente un sacco di utenti / clienti credono praticamente a ogni informazione che venga passata sul web!!

io non sto dalla parte di nessuno.

ink x trico riassorbibile:forse il giusto mezzo che consente di essere modificato nel tempo in base alle esigenze personali del cliente e tecniche dell operatore.

i richiami:anche io vorrei le unghie sempre in ordine (almeno 50 euro ogni mese ),le ciglia finte applicate ( altri 60 x i refill mensili ),la piega bella tutte le settimane ( altri 40 ).fate i conti....non posso?mi accontento del parrucchiere 1 volta al mese ,metto un buono smalto all occorrenza e uso un buon mascara .ah dimenticavo:ho anche la ceretta ogni tanto!!....si passi l ironia ma le cose di estetica vanno costantemente riviste.tutto si modifica si altera etc

costi:tanti di gestione e materiali,preparazione ,tasse tempo impiegato ....dei prezzi medi che vedete esposti se rimane la metà in tasca è già tanto.e un professionista di qualunque settore questo lo sa.

risparmiare a tutti i costi non significa sempre essere stati più furbi.

non fatevi spennare ( o magari sì se avete disponibilità sufficienti e non fate fatica a guadagnare) ma non pensate nemmeno che chi lavora con serietà e professionalità svenda il proprio operato a prezzi stracciati .

....




 
20 Novembre 2012
100
0
165
Se il lavoro di tricopigmentazione viene effettuato male si presenta il viraggio del colore e l'allargamento dei puntini già a distanza di 7 giorni (e non dopo anni come viene detto). Questo vale sia per il pigmento temporaneo (eh si, vira anche quello) sia per quello permanente.

La cosa importante è sapere come lavorare, sia con pigmento temporaneo e soprattutto con pigmento permanente. La tricopigmentazione con pigmento permanente non viene eseguita come un tatuaggio,quindi non si possono paragonare i due risultati sul lungo periodo! Nell'arco di qualche anno la tricopigmentazione permanente tende a sbiadire notevolmente e necessita anche quella di rinforzi. Un rinforzo ogni 2 anni circa è consigliato.


Il pigmento temporaneo nel cuoio capelluto ha una durata limitata (1-3 mesi) e richiede continui rinforzi. Poi ovviamente c'è chi al temporaneo aggiunge qualche goccia di permanente per arrivare a durate maggiori (6-8 mesi)...ma questo non viene detto....

 

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
Infatti. ...è stato aggiunto colore permanente per altro senza dichiarare al cliente quello che veniva fatto ....il risultato ad oggi sono viraggio al blu e poca definizione nel tratto.

io non discuto le scelte dei colleghi di usare uno o l altro prodotto....ognuno fa ciò che meglio crede...ma primo :trasparenza ( i clienti non son polli da spennare).secondo:mi spiace... ma tutto si modifica e non è sempre x tutti uguale....
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Noi utilizziamo solo i temporanei e il cliente fa 2/3 battiture annue.
Scelte aziendali !
Stiamo comunque testando un pigmento molto più duraturo.

A breve usciremo con la novità non appena avremo dati ufficiali.

Quoto anche Mirko , molte cose alcuni non le dicono.
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Che delusione , e pensare che Stavo per fare la trico permanente , devo ringraziarvi se mi avete aperto gli occhi e non mi avete fatto prendere una bella incul##a ! Pazienza, non avendo i soldi di mantenimenti annuali mi tengo la calvizie e buona notte.
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Vincenzo scusa, leggendo il tuo sito non mi sono ritrovato nelle tue parole precedenti del post ...si parlava di prezzi alti già per 900-1000 euro ritenuti per
Molti un prezzo spropositato però poi tu hai dato delle spiegazioni ...molti hanno però dei diradamenti generalizzati come me e leggendo il sito vedo che il prezzo non è più mille ma 2000 euro !! Poi il mantenimento dicevi 300 euro l anno e leggevo 400 euro il terzo in omaggio ! Sono prezzi vecchi non aggiornati o sono quelli praticati attualmente ??
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ritornando al discorso di trico semi permanenti ...avevamo parlato di un tricopigmentatore italiano che proponeva una semipermanente con un buon risultato fino a 2 anni con una completa scomparsa in 5 anni...u risultato che credo la maggior parte di noi vorrebbe e sì che in quel caso anche 2000 euro sarebbero ben spesi ....ma è stato criticato , mancAnza di feedback e problemi riguardanti allargamento puntini ecc...ora anche in Spagna da anni ci sono tricopigmentatori simili , uno dei quali aldemar campxx ( nel caso non potessi fare nomi ) , anch egli propone una trico di uguale durata con risultati a distanza di tempo documentati da foto e video...oltre al famoso caso del tricopigmentatore inglese ma li la durata è molto maggiore ...ora ragionando razionalmente mi viene da dire ...tutti furfanti e imbroglioni non curanti del risultato e della soddisfazione del paziente costoro che propongono tali lavori più duraturi o è un problema solo italiano la temporaneità del risultato basata su interessi meramente economici che di fatto , nel caso di trico più durature, vedrebbero un calo dei fatturati ? Perché in Europa c è tanta gente che propone queste soluzioni e solo in Italia siano così attenti alla salute dei clienti ? Attenti alla saluta o al portafoglio ?

Ps: ciò non costituisce un accusa a nessun operatore ma mira ad aprire un ulteriore dibattito costruttivo invitando al pensiero collettivo
 
11 Giugno 2014
78
0
65
Buongiorno Sandriñho,

Nonostante non esista una disciplina civilistica che sancisca un obbligo di identificazione del prezzo pattuito con iva inclusa o esclusa, riteniamo che per i privati non si debba mai parlare di prezzi con iva esclusa !
Questo secondo noi perchè è importante che il cliente capisca da subito quale sia il prezzo finale.
Quindi noi di Dermatrico Repair ci poniamo come obbiettivo principale anche la trasparenza delle tariffe ed il modo in cui vengono applicati i prezzi.
È bene anche valutare questo aspetto, iva inclusa o esclusa? Da noi sempre inclusa.
I prezzi visibili nel nostro sito www.dermatricorepair.it sono tariffe piene da listino e riteniamo che valgano tutto il lavoro svolto, dalla professionalità alla struttura, alla continua ricerca e formazione.
Lavoriamo sulla qualità e non sulla quantità.
Al cliente applichiamo uno sconto sostanziale, in quanto regaliamo sempre un settore e nel caso di copertura scar abbinata a un lavoro di tricopigmentazione, questa non viene mai fatta pagare con un risparmio considerevole.
Idem per i mantenimenti, il prezzo da listino è 200, ma il cliente paga sempre 150, e oltre le 2 sedute annue le altre sono gratuite.


Il nostro obbiettivo, e tra poco lo vedremmo è quello di spostare nel tempo i richiami del cliente, per questo stiamo per uscire i primi di Aprile con un pigmento molto più duraturo che abbiamo testato per ben 2 anni ma che non abbiamo mai commercializzato senza aver prima dei feedback !

Grazie !
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ciao Michela ti ringrazio per la tua disponibilità e per la tua celere risposta però non ho capito alcuni punti per i quali ti devo chiedere una delucidazione :
1) avendo io un diradamento diciamo uniforme su vertex , mid e front , quale sarebbe la spesa complessiva che andrei a spendere ?

2) in base alla tua risposta precedente confermi quindi che un eventuale mantenimento sempre in vertex mid e frontale verrebbe a costare 150 euro a seduta spendendo in un anno al massimo 300 euro iva inclusa ?

3) spero che il pigmento più duraturo esca davvero e più in fretta possibile perché onestamente la maggior parte delle persone con cui sono in contatto su questo e l altro sito per problemi di capelli desistono dal fare questo trattamento per l immane dispendio di soldi periodico , per non parlare di gente che come me viene dalla Calabria o altre regioni lontane dovendo sommare alla spesa della tricopigmentazione anche viaggi e pernottamenti. Ps: sono disoccupato e come me tanti altri ...penso che la sicurezza di qualcosa di più duraturo dia una spinta a me come a molti altri a farlo ...

Ciao e grazie :)
 
11 Giugno 2014
78
0
65
Figurati,

1) Nel tuo caso da listino sarebbe 2000 iva inclusa per 3 settori. Ma andresti a pagarne solo 2 1500, ovviamente senza contare le sedute a al risultato (compreso sempre della crema post mantenimento, lenitiva + protezione solare)

2) si il mantimento solo 300 euro all'anno iva inclusa , abbiamo anche clienti che si recano da noi una sola volta all'anno e spendono euro 150

3) Capisco benissimo !


A te grazie !
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Gentilissima :) aspetto tue notizie per quanto riguarda il pigmento più duraturo che farebbe felice me e moltissime altre persone per motivi di distanze e comodità . Ciao a presto !
 

sans_one

Utente
8 Gennaio 2013
15
0
5
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_marzo_16/io-guanti-bianchi-cravatta-mi-prendo-cura-auto-sogno-a732a020-cbc2-11e4-990c-2fbc94e76fc2.shtml

leggendo questa notizia mi è tornata in mente questa discussione.


C’è chi lava le auto per 2000 euro e arriva anche a chiederne 10000... succede in Italia…. questo perché la qualità si paga !!!

Qualche giorno fa si è sposata una mia amica.

Servizio fotografico 2000 euro …… eppure cavoli la prima fotografia al mondo risale al 1822 !!!

Zero materiali, macchine fotografiche usate chissà quante volte in altri set !!!

Sarà mica perché gli artisti e la qualità si pagano ???
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ciao Michela , novità per quanto riguarda il nuovo pigmento ? Sapresti darci qualche piccola info su durata e test che state effettuando ?