Ragà non credo proprio che si riferiscano al numero dei capelli, sarebbe assurdo. Non solo per il fatto che in zona completamente calva, cioè con 0 capelli, il 105% è sempre 0, ma soprattutto per il fatto che più di una volta in questo stesso 3d si è parlato di neogenesi. Mi spiego meglio.
La tecnica sviluppata da Intercytex dovrebbe rinvigorire i capelli miniaturizzati e stimolare la neogenesi che per quel che mi è dato capire(non sono mica un medico[
])è la rigenerazione di capelli in zona completamente calva! Perciò che senso avrebbero percentuali sul precedente numero di capelli se la Intercytex sta sviluppando una tecnica che, con la neogenesi, dovrebbe ridare capelli a chi è completamente(nuca e lati compresi)calvo? E' molto più sensato pensare che le percentuali si riferiscano ad altro: alle prime sei settimane e alle altre dodici ad esempio...
Probabilmente le cose non saranno chiare per un bel po'. Se la Intercytex avesse fatto un buco nell'acqua o un successo solo parziale si guarderebbe bene dal dirlo apertamente al mondo e quindi ai suoi azionisti che hanno speso fior di quattrini per sostenere le ricerche. Nel caso contrario, se avesse ottenuto un discretto successo starebbe attenta a proclamarlo nella faseII perchè questa è appunto ancora una fase di sperimentazione. E' normale che le dichiarazioni rilasciate non siano del tutto esplicite. Ve lo immaginate se avessero dichiarato apertamente l'insuccesso cosa sarebbe accaduto? Gli azionisti avrebbero tagliato i finanziamenti e noi tutti calvi del mondo saremmo andati in inghilterra a bruciare Manchester. O ve lo immaginate se avessero dichiarato il successo più assoluto e poi magari, dopo la faseIII e la commercializzazione su larga scala, la cura era na sola? Peggio: non oso pensare quali torture potremmo infliggere a quegli inglesotti saputelli e ingurgita-thè in quel caso...
Vinz da Wonderland