Cosa succede se si prende dose doppia di serenoa?

incel

Utente
7 Luglio 2018
19
1
5
E' solamente una pura curiosità, non ho intenzione di farlo.

Se una persona prende dosaggio doppio di serenoa, ad esempio se prendesse due capsule al giorno della serenoa di vitaminity (https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html) anzichè prendere solamente una capsula, che cosa succede?

L'effetto contro la calvizia migliora (quindi contrasta ancora di più la calvizia), oppure cosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Se vuoi provare un prodotto naturale più strong,puoi provare il Dht blocker vitaminity
https://www.calvizie.net/vitaminity-dht-blocker-complex/
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se si assume invece 1 capsula di serenoa repens vitaminity con 1 capsula di Dht blocker? si arriverebbe a 480mg di serenoa. Troppo?
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
Buonasera a tutti voglio rispondere a mio modo ,allora le somministrazioni sono basate anche sul peso di una persona ?hanno fatto esperimenti su dosaggio doppio di serenoa ? Ma come sembra invece ... Serenoa vitaminity al mattino e solo una di dht blocker alla sera ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
No il peso non c'entra, come non c'entra con fina e altri anti-dht. Sì va bene Serenoa al mattino e il DHT blocker la sera.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Non ci sono studi che attestano che un aumento di dose porti maggiori benefici, diciamo che per pigrizia ormai la dose è assestata a quella canonica, magari facessero degli studi si scoprirebbe che ne basta meno o che col doppio si avrebbe un risultato eccellente, ma chi li paga degli studi che durano 24 mesi?
cmq poca di più sicuramente male non fa, tipo come hai detto serenoa vitaminity + dht blocker 1 e 1 mattina e sera può andare bene
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Più che altro secondo me è una buona combinazione perchè abbraccia a 360 gradi la cura del capello, cioè da un lato si prende la serenoa che è specifica per chi ha aga però si prendono anche altre sostanze antiossidanti che fanno bene al capello in toto.
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
Più che altro secondo me è una buona combinazione perchè abbraccia a 360 gradi la cura del capello, cioè da un lato si prende la serenoa che è specifica per chi ha aga però si prendono anche altre sostanze antiossidanti che fanno bene al capello in toto.


Ottima risposta ,in un altro post avevo chiesto se ne valeva la pena provare serenoa vitaminity e dht blocker ognuno alternato ,Marlin mi ha dato una buona risposta come avrete letto meglio fare uno x un periodo e poi l altro ,però ragionando che dht blocker si basa su due pastiglie (estratto secco)per fare la dose giornaliera e invece la serenoa di una ... Era stuzzicante l era di fare una combinazione leggera tra i i due , magari uno la mattina e l'altro verso sera ,sia perché si prendeva alla fine due cose con la serenoa in comune ma non a dose doppia macon le cose in più di dht blocker
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
si ma io farei solo una di dht blocker in questo caso quindi
mattina 1 serenoa vitaminity
sera 1 dht blocker
secondo me ha molto senso.
tanto il dht blocker in questo modo dura 4 mesi e viene solo 9 euro al mese.
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
si ma io farei solo una di dht blocker in questo caso quindi
mattina 1 serenoa vitaminity
sera 1 dht blocker
secondo me ha molto senso.
tanto il dht blocker in questo modo dura 4 mesi e viene solo 9 euro al mese.
Sì sì ,io comunque intendevo appunto una serenoà 320 e quindi una sola di dht la sera ,se voglio fare la battuta verrebbe una dose giornaliera che ci stá di serenoa sarebbe 320 +160 (questa con gli altri estratti ) quindi 480 che se si ragiona la paragonerei all' americana ,comunque visto che abbiamo messo la pulce più pareri arrivano e più non mi dispiace leggerli
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Io ho intenzione di provare 1 compresa di serenoa + 1 compressa di semi di zucca vitaminity dopo pranzo e associare 1 compressa di Dht blocker la sera.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Più che altro potrebbe essere inutile, comunque se ti va di provare non credo possa accadere nulla di particolarmente grave... alla fine l'effetto anti dht sarà sempre inferiore a quello dei farmaci specifici.