Cosa prendete per contrastare sides di Finasteride

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Salve ragà volevo sapere cosa prendete per contrastare i sides causati dalla Finasteride.. Grazie in anticipo!! Saluti.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
quando l'aga è stabilizzata e la cura ha raggiunto il top, che succede dopo circa due anni, con il tuo medico puoi valutare questa possibilità. il manteminento con 0,5 è una buona possibilità

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Ho trovato su internet un prodotto che si chiama K-max anti sides, avete info o esperienze a riguardo???

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
mattafix, potrebbe essere utile un antiaromotasi/antiestrogeno, per limitare l'aumento estrogeno che provoca la Finasteride, abbassando la percentuale di Sides, anche al seno maschile?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
prodotti naturali antisides li trovi argomentati appunto nella sezione naturali, potrebbero interessarti

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Si, hanno una loro razionalita' d'uso.
Il problema e' che i prodotti naturali qualcosa fanno ma non piu' di tanto.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Crack, non mi riferivo ai naturali, un antiestrogeno potrebbe essere il Tamoxifene (Nolvadex), ma vorrei riuscire a capire se i sides sono provocati da un aumento degli estrogeni nel sangue.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Il Tamoxifene è usato per la Ginecomastia e per prevenire il carcinoma dell mammella..

Studio: http://www.xagena.it/news/e-oncologia_it_farmaci/a883bbca3f8bc8814ff676cb0e91829a.html

Abstract: La ginecomastia si è sviluppata nel 73% dei pazienti nel gruppo Bicalutamide, nel 10% dei pazienti nel gruppo Bicalutamide-Tamoxifene e nel 51% dei pazienti nel gruppo Bicalutamide–Anastrozolo ( p < 0,001 ).

Chiedo agli esperti, cosa ne pensate?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
jack la mia era una valutazione per dire che se si hanno sides è rischioso assumere altri farmaci, se però altri utenti o il doc sanno se la possibilità di ridurre i sides possa avvenire in quel modo, ne sentiamo le risposte

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Mi scuso se c'e' stato un off topic, ribadisco semplicemente che il tamoxifene non diminuisce gli estrogeni e ha sides potenziali piuttosto importanti, meglio evitarlo.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Crack, hai uno studio da mostrarci che potrebbe avvalere la tua tesi?

Articolo di Anagen sugli inibitori dell'aromatasi ed antiestrogeni; http://www.anagen.net/aro.htm

Abstract;
Ci sono studi che affermano che un farmaco ad azione antiestrogena, provoca l' uscita del follicolo dalla fase telogen e l ' entrata in anagen (in pratica risvegliano il follicolo) e la conseguente crescita di capelli.

[8D]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Dipende a quali sides ti riferisci, DavideDP.. per i sides sessuali non c'è niente da fare se sono abbastanza intensi, devi interrompere. Al limite puoi diminuire la dose ma ho forti dubbi che funzioni.
Per i sides tipo ginecomastia e ritenzione idrica alcuni anti aromatasi e antiestrogeni potrebbero funzionare ma non so se valga la pena, soprattutto per la ginecomastia..

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il tamoxifene non diminuisce gli estrogeni, non e' questione di studi, semplicemente impedisce il legame degli estrogeni coi recettori, questo e' il modo in cui agisce.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
A noi quello interessa, limitare il legame con i recettori, così si potrebbe prevenire un fastidioso rigonfiamento dei seni (Nel mio caso ho avuto questo sides..)

Se il Tamoxifene è troppo potente, qualcosa di naturale?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Spesso con la finasteride gli estrogeni aumentano al punto di diminuire la libido ma non tanto da avere ginecomastia.
Il punto e' proprio limitare l'aumento degli estrogeni invece...
Per limitare estrogeni e prolattina io assumo naringina, semi d'uva e ginko biloba, tutti quanti in polvere.
La spessa e' piuttosto bassa.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ci tengo a sottolineare che prima di Duta avevo la tartaruga, ma e' anche vero che facevo molta piu' attivita' fisica e dieta anche estrema.
Ora sono sempre in forma ma limitare un po' l'acquetta sull'addome non mi dispiace.
Oltre al fatto che sono prodotti utili anche per la salute generale.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Magari se spostassimo la discussione nella categoria Integratori, estratti naturali, vitamine & Co., potremmo avere pareri da esperti del settore, per trovare qualcosa che constrasti i sides.

[:D]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ho trovato questo integratore di Indolo 3 carbinolo, leggo che tra le caratteristiche ha una Marcata diminuzione della conversione di Testosterone in estrogeno, potremmo classificarlo come antiestrogeno naturale, è potente o cene sono di migliori in natura?

Ecco l'integratore: http://www.vitabasix.com/it/sistema-immunitarioprotezione-delle-cellulee-antiossidanti/i3c.html

Il prezzo è altino...