Cosa posso fare di più?

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Applico rigorosamente minoxidil 5% da ormai 10 mesi abbondanti, su una situazione di diradamento generale su tutta la testa.

Ho ottenuto dei risultati, secondo alcuni miei amici anche importanti. Ora però, com'è normale che sia, ho notato uno stallo totale: la situazione forse è rimasta la stessa rispetto ai miglioramenti, ma non si va avanti.

Da circa un mese assumo 5 grammi di semi di zucca al giorno e da una settimana utilizzo uno shampoo a base di saw palmetto e alte sostanze naturali pro capigliatura (Biokap). Ovviamente gli eventuali aiuti di questi ultimi due prodotti non posso ancora valutarli.

Premesso che non voglio utilizzare altri medicinali (es. finasteride), come posso supportare ancora meglio la progressiva assuefazione da minox? Possono bastare semi di zucca ed un buono shampoo? Oppure cosa altro posso assumere?

Purtroppo non riesco a trovare in commercio un olio di cocco che sia puro, trovo solo bevande al gusto di... grazie.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il cocco va bene in tutte le sue forme (intero/scaglie/farina-l'olio lo trovi nei negozi bio ma anche sullo shop).Al minox puoi affiancare una lozione di antiandrogeni/estrogeni...lo shampoo non serve a nulla se non ai fini di detersione/estetica a parte quelli contenenti ketokonazolo (nizoral in primis) che una qualche valenza ce l'hanno,a patto di lasciarli agire qualche minuto prima del risciacquo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Cocco e semi di zucca di base, poi se vuoi andare oltre semi di lino, sesamo, chia.

Ciao

MA - r l i n
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Ciao, grazie.

Quanto a semi di lino, sesamo, chia, le quantità sono sempre le stesse? Circa 5 grammi al giorno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, per me le quantità sono quanto hai voglia tu di mangiarne, non trattiamo gli alimenti come degli integratori, il bello degli alimenti è che fanno bene come e anche più di certi integratori e che con questi ci si nutre, ma senza obblighi.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ho comprato oggo semi di sesamo e lino. Una volta aperto il sacchetto è necessario conservarli in frigo???
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Io piuttosto sono preoccupato per la conservazione del latte di cocco...penso che lo dividerò in contenitori di plastica che poi metterò in freezer a seconda delle esigenze, mi pare di aver capito che sia questo il metodo migliore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì se ne hai preso molto è il metodo migliore. Oppure fai dei forellini se l'hai preso in brick e lo conservi in frigo.

I semi di lino magari si conservano più a lungo in frigo, ma non è necessario di solito conservarli così.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
farlo in casa come descritto qui avrebbe la stessa funzione per noi agati?

http://www.veganblog.it/2009/03/15/latte-di-cocco/
o converrebbe mangiarne solo la polpa cruda e il liquido all'interno crudo?
in entrambi i casi sarebbe sempre molto meglio del confezionato esatto?
anche perche'magari il confezionato di percentuale di cocco ha poco...
giusto?
Marlin ha scritto:
Sì se ne hai preso molto è il metodo migliore. Oppure fai dei forellini se l'hai preso in brick e lo conservi in frigo.

I semi di lino magari si conservano più a lungo in frigo, ma non è necessario di solito conservarli così.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Contano i grassi del cocco, per noi, non importa se li estrai in casa o li prendi già estratti.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ok.come sempre molto gentile chiaro e utile per tutti.
grazie.


Marlin ha scritto:
Contano i grassi del cocco, per noi, non importa se li estrai in casa o li prendi già estratti.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ho esaminato le mie feci (a vista) e ho notato che ci sono i semi interi(lino e sesamo). Ciò significa che non li mastico bene, e che il mio stomaco non riesce a distruggerli. Quindi seguendo julien pensavo di macinarli con un macinapepe. Se si scegli di macinarli tutti insieme e riporli macinati in un contenitore, i semi (lino e sesamo) si conservano adeguatamente???? Che soluzioni adottate voi????
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Mi è arrivato il latte di cocco. Dr. Goerg., in lattine. 80% cocco e 20% acqua.

Ne ho aperta una ed ha una consistenza molto densa!! E' normale? Fa quasi senso. Forse perché ha una così alta concentrazione di cocco?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
E' una specie di crema di cocco, contiene più grassi che sono quelli che servono a noi e quindi non occorre esagerare con le quantità.

Ciao

MA - r l i n
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Come posso sostituire il latte di cocco o questa specie di crema di polpa, visto che, oltre a conservarsi male (è da tre giorni in frigo e già è diventato un po' acidulo), non mi piace per niente?
Posso prendere tipo cocco in scaglie? O che ne so, in quale altro modo posso assumerlo?

grazie
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ray88 ha scritto:
Come posso sostituire il latte di cocco o questa specie di crema di polpa, visto che, oltre a conservarsi male (è da tre giorni in frigo e già è diventato un po' acidulo), non mi piace per niente?
Posso prendere tipo cocco in scaglie? O che ne so, in quale altro modo posso assumerlo?

grazie


potresti fare farina... bicchier d'acqua, ci metti un cucchiaio di farina, mescoli e bevi. Non è male, ma un pò pastoso
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
E tipo scaglie di cocco? Si alla farina ci avevo pensato...magari se ne trovo una più grossa è più facile da mandare giù
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Io usavo l'olio che solidificandosi lo mettevo sul pane la mattina a Mo di Nutella. A volte lo mettevo proprio insieme a quest'ultima è il risultato non era niente male anzi era proprio buono!