mangia i cereali integrali al mattino, bevi due bicchieri d'acqua e prendi un caffè con un cucchiaio di zucchero
metà mattina un frutto, altri due bicchieri d'acqua
pranzo 80g di pasta non troppo unta, verdure, e una fettina di pollo magro possibilmente arrostito, due bicchieri d'acqua
metà pomeriggio un frutto o yogurt magro, due bicchieri d'acqua
cena verdure e fettina di manzo magro, o pesce, due bicchieri d'acqua
se mangi pasta a pranzo, non la mangi la sera. se a pranzo mangi pasta, a cena non mangi pane. pane una fettina, massimo due (50 gr massimo e possibilmente integrale).
non abusare di latticini troppo grassi. preferisci a burrata, mozzarella di bufala, taleggio e brie, la ricotta, che è un formaggio magro.
evita come la peste gl'insaccati, se proprio devi a pranzo fatti un piatto di prosciutto CRUDO (cotto è più grasso) e melone, oppure bresaola con scaglie di parmigiano. e la sera verdure con sedano e carne cruda tipo albese.
segui questa dieta da 1500 calorie al giorno, abbinata ad un anche lieve esercizio fisico ( anche corsa 3 volte a settimana, alternata a qualche esercizio in carico a casa, tipo esercizi con manubri e flessioni su panca) e vedrai scolpirti in qualche mese (da 4 a 6 a seconda della tua situazione di partenza).
p.s. ogni tanto un'abbuffata la puoi fare. se segui la dieta due week di fila, ad esempio, una domenica della terza week puoi anche mangiare un pò di più, per dare una spinta al metabolismo.
ciao