Cosa mangiate a colazione?

william hurt

Utente
17 Maggio 2011
25
0
15
Aiuto non so cosa mangiare a colazione (da accompagnare al caffelatte senza zicchero) per abbassare l'indice glicemico: cerali, biscotti e brioche o pastine varie sono tutti dolci e zuccherati! Pane e burro può andare? Voi che mangiate?

william hurt

Utente
17 Maggio 2011
25
0
15
Aiuto non so cosa mangiare a colazione (da accompagnare al caffelatte senza zicchero) per abbassare l'indice glicemico: cerali, biscotti e brioche o pastine varie sono tutti dolci e zuccherati! Pane e burro può andare? Voi che mangiate?

william hurt

Utente
17 Maggio 2011
25
0
15

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
mangia i cereali integrali al mattino, bevi due bicchieri d'acqua e prendi un caffè con un cucchiaio di zucchero

metà mattina un frutto, altri due bicchieri d'acqua

pranzo 80g di pasta non troppo unta, verdure, e una fettina di pollo magro possibilmente arrostito, due bicchieri d'acqua

metà pomeriggio un frutto o yogurt magro, due bicchieri d'acqua

cena verdure e fettina di manzo magro, o pesce, due bicchieri d'acqua

se mangi pasta a pranzo, non la mangi la sera. se a pranzo mangi pasta, a cena non mangi pane. pane una fettina, massimo due (50 gr massimo e possibilmente integrale).

non abusare di latticini troppo grassi. preferisci a burrata, mozzarella di bufala, taleggio e brie, la ricotta, che è un formaggio magro.

evita come la peste gl'insaccati, se proprio devi a pranzo fatti un piatto di prosciutto CRUDO (cotto è più grasso) e melone, oppure bresaola con scaglie di parmigiano. e la sera verdure con sedano e carne cruda tipo albese.

segui questa dieta da 1500 calorie al giorno, abbinata ad un anche lieve esercizio fisico ( anche corsa 3 volte a settimana, alternata a qualche esercizio in carico a casa, tipo esercizi con manubri e flessioni su panca) e vedrai scolpirti in qualche mese (da 4 a 6 a seconda della tua situazione di partenza).

p.s. ogni tanto un'abbuffata la puoi fare. se segui la dieta due week di fila, ad esempio, una domenica della terza week puoi anche mangiare un pò di più, per dare una spinta al metabolismo.

ciao

holden

Utente
2 Luglio 2011
54
0
65
Io prendo 1 tazza di latte un giorno con 1 cucchiaino di miele e cereali e un giorno con 1 cucchiaino di nesquik con 12 plasmon che contengono tutte cose buone per i capelli però purtroppo c'è lo zucchero :(

william hurt

Utente
17 Maggio 2011
25
0
15
Grazie il mio problema è solo la colazione: a tutti quindi mi pare di capire che molti di voi mangiano i cereali anche con zucchero e miele? Qua e altrove ho letto però che hanno un alto indice glicemico [pt][pt][pt]