Cosa mangia la donna più vecchia del mondo?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
eh ma sicuramente si strafogava di latte e carni rosse [:D]
andava a bere il latte direttamente dalla mucca, poi quando finiva la uccideva e se la magnava..
aveva un allevamento di mucche [:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non è tutta genetica, comunque sì, l'informazione è morta con la complicità dei mass media che prendono le questioni scientifiche con superficialità e le danno da bere al pubblico scremate (che a quanto pare si compiace di questa disinformazione).

Ciao

MA - r l i n
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
https://www.youtube.com/watch?v=FX58PyQwrcI Questo signore spiega su veggie channel è vegano ha 98 anni :).Credete cosa volete mi sembra una guerra contro i vegani. Certo l'informazione dei mass media è fatta di lobby e non puo' ammettere uno stile di vita troppo salutare poichè più malattie più farmaci comprati daklle persone più è tutto sotto il loro controllo.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
sta guerra contro la carne in assoluto è assurda, se uno ne mangia poca e da capi allevati come si deve vorrei capire che male potrebbe fare, certo se ne mangi troppa e da allevamenti intensivi pieni di ormoni e antibiotici il discorso cambia, come un vegano che si riempie di vegetali provenienti dalla terra dei fuochi, voglio vedere se sarà cosi sano alla lunga.
cerchiamo di avere un minimo di ragione invece di lanciarci in ridicole crociate.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
I casi singoli non fanno mai statistica, le statistiche esistono da tempo e quella dei vegani che vivono a lungo si è rivelata una cosa non dimostrata. La carne non è veleno perché i nostri antenati sono cresciuti su questo tipo di alimento, però vivevano meno di noi, non a causa della carne, ma perché vivano con tutti i rischi di una vita selvaggia e in condizioni igieniche sanitarie praticamente inesistenti.

In effetti i vegetali sono inquinati non poco e sui vegani che si ammalano e/o muoiono si preferisce glissare, non fanno testo per chi vuole vedere solo vantaggi da questo tipo di alimentazione (io purtroppo ne ho conosciuta una...).

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Concordo...sono sempre quantità e qualità a fare la differenza,non certo il concedersi qualcosa che piace una tantum.Ammiro inoltre chi sceglie di diventare vegetariano/vegano per rispetto verso le altre forme di vita,piuttosto che per cercare una fantomatica via della salute certa che non può venire solamente dal cibo...
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Non mi capacito di come si possa tentare di diffondere l'abitudine di mangiare uova crude, per il rischio di salmonella e l'effetto antivitaminico dell'avidina con la biotina. Mah..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sì giusto, l'aspetto igienico sanitario non è raccomandabile, però questa è un'usanza dei nostri nonni e poi il dosaggio e la varietà dei cibi fanno il resto, ossia rendono l'aspetto nutrizionale meno rilevante.

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Credo che nella dieta di un italiano medio possa fare qualche danno se venisse seguito questo consiglio...davvero non capisco il motivo di diffondere questa cosa, non dico la notizia di per sé, ma di rimarcare proprio questo aspetto, se non appunto per fare disinformazione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sarebbe stato peggio censurare la notizia: se quella si mangia due uova crude perché non dirlo ? In interviste analoghe si fanno a volte notare delle cose peggiori (tipo fumavo sino a ieri), non è corretto ometterle dal punto di vista dell'informazione. In pratica è disinformazione se si altera la notizia e questo qui non è avvenuto, ma è censura se la si omette e questo è ben peggio.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
La colpa è di Stallone che in rocki 1 trangugiava uova crude a go go ;-)
Comunque se si possiedono galline allevate in modo consono qualche tuorlo all'ostrica non può fare che bene (ovviamente solo tuorlo)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
La genetica sicuramente conta tantissimo ma una buona genetica abbinata ad una sana alimentazione e ad un buono stile di vita è meglio. Mio nonno ex maratoneta è morto a 86 anni (aveva un'enfisema molto grave, fumava 4 pacchetti al giorno da quando smesso con lo sport si sposò e cambiò totalmente stile di vita).

Quando morì il medico (anche nostro ed amico di famiglia) disse che aveva un fisico fortissimo e che se non fosse stato un fumatore avrebbe superato probabilmente i 100 anni di età. sua sorella (non fumatrice) ne ha compiuti da pochi giorni 91. L'ho incontrata per strada ieri l'altro a circa 6 Km da casa (tutta salita). le faccio: hai preso il taxi per venire fin qui? Il taxi io? Ma te se matt?!!![:D]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ne fa più la sedentarietà che tutto il resto (che temiamo inutilmente).

Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao Marlin ben riletto. Sono pienamente d'accordo. Movimento sempre e costante, fatto nel modo appropriato secondo l'età.

Aggiungo: oggi mia madre è stata a trovare una sua vecchia amica ritrovata su Facebook. Mi ha raccontato che giunta a casa nel soggiorno era accomodata una cordiale vecchietta la cui età era di ben 102 anni (la madre dell'amica).

Discutendo di dieta di cui anche mia madre tiene molto l'amica le ha detto che la madre consuma 1 uovo al giorno tutti i giorni da quando ha 80 anni. Colesterolo nella norma, non prende statine (la sua genetica è evidentemente ottima).

Anche il suo medico curante è d'accordo con detta assunzione. Occorrerà rivalutare le ns uova, ricche di tante cose utili al ns organismo.

Resto cmq titubante su 1 uovo/die a me sembra troppo. Consideriamo che la vecchina mangia abbastanza poco rispetto a un giovane che ha più fonti caloriche/grasse.

Personalmente rivaluterò le uova max 3 a settimana.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Nell'uovo c'è anche la lecitina che è comunque buona per le arterie, non è detto che la somma tra sostanze buone e meno buone sia sfavorevole alla longevità.

Ciao

MA - r l i n