Cosa mangia la donna più vecchia del mondo?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciò che mi chiedo è se queste persone hanno superato i 100 anni noi a quanti arriveremo? Considerando la cura dell'alimentazione e i progressi della medicina. Non so quanto sia utile superare i 100 anni e magari arrivare a 120...140 o più ma se da un lato c'è più informazione dall'altro c'è più stress e inquinamento. Agiranno sui fattori genetici?

Ad ogni modo si dice che l'uomo più longevo fu questo cinese morto a 256 anni!

http://www.absurdityisnothing.net/2010/03/il-mistero-di-li-ching-yun-luomo-che-visse-256-anni/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Secondo me è una balla cinese, ce ne sono state altre. Comunque al momento la mia preferenza è ancora per vivere in forma, anche se meno anni, piuttosto che vivere tutti questi anni e fare magari più di metà della propria vita da vecchio malandato.

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Straquoto marlin...ricordando il buon Bud Spencer che un paio d'anni prima che morisse si crucciava in un intervista del fatto che la sua mente da 28enne voleva che il corpo 84enne fosse diposto a soddisfare le suegiovani richieste

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Beh una cosa è certa e cioè che Bud Spencer aveva una bella stazza (che poi è stata anche il suo successo) ma non ricordo mai di averlo visto magro ma sempre abbondante anche terminata la carriera e arrivare alla sua età con parecchi kg di toppo certamente bene non fa.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Un punto in più in suo favore....voglio dire appunto che arrivare a 87 anni pesando 105/110 se non erro (da giovane aveva superato i 120,ovviamente non quando faceva nuoto agonistico) e non curando molto alimenrazione/forma fisica senza avere acciacchi (se non alla fine dei giochi) non è male...in più con grinta e voglia di fare di un giovincello.Magari Terence Hill lo supera visto che si tiene più in forma,ma per ora ha anche 10 anni di meno :-D

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Infatti Terence Hill si tiene benissimo e si dice negli ambienti che non usi controfigure. Nell'ultima fiction Ad un Passo dal Cielo arrampicava una meraviglia e non so se vi rendete conto della prontezza e della forza per arrampicare.

Nella mia vita ho conosciuto grandi vecchi molto forti e longevi ma erano tutti normopeso, non fumatori (a volte ex fumatori) e in buona attività fisica. Secondo me la genetica aiuta ma uno
non può approfittarne.

C'è gente che raggiunto il successo si gode solo la vita e basta senza pensare a quanto camperà.
Secondo me bisogna fare dei compromessi: è inutile campare 120 anni ma da 80 su una sedia a rotelle
l'importante è arrivarci autosufficienti e se si esagera a tavola e con la poltrona certamente il fisico
accusa.

Noi siamo una generazione giovane e informata (un enorme vantaggio) ma noto che troppi giovani non
fanno sport, fumano da matti e mangiano junk foods.