Cosa faccio?

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
Ciao ragazzi come potete vedere dai miei vecchi thread, a seguito di queste “brutte esperienze”, nel senso un dottore che mi prescrive,a detta anche vostra, troppa fina e un’altro che a detta sua non vuole fare nulla, chiedo un vostro parere, partendo dal presupposto che almeno per il momento non voglio fare altre visite, cosa ne dite se vado di caretopic e minoxidil? Come potete vedere dai mie vecchi post il mio problema è solo sul front ed il mio unico obiettivo è mantenere quello che ho già , vi sembra un’idea fattibile? cosa ne pensate?So che esistono cose migliori ma almeno per il mio momento sono tranquillo non facendo cose troppo fai da te e prendendo un farmaco già fatto diciamo.

Ultima modifica da un moderatore:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Io andrei di cura standard (fina al giusto dosaggio sistemica e minox potenziato con anti androgeni ed estrogeni per il front) ,ma se fina sistemica non la gradisci il max che puoi fare è anti dht naturale sistemico ,fina topica e minox sempre potenziato come sopra per dare un boost al front

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
Non sono molto pro agli anti androgeni ed estrogeni dici che solo fina e minox sul front fanno poco? Neanche mantenimento?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Dipende tutto da risposta individuale e aggressività dell'aga ...se non sei destinato a diventare un nw elevato (non hai casi in famiglia che hanno avuto un evoluzione sino a nw5/6) è facile che tu possa sperare in un buon mantenimento nel lungo periodo....anti androgeni ed estrogeni danno certamente un boost in particolar modo sul frontale e se usati a % canoniche non danno problemi di sorta (si potrebbero avere problemi se si è ipersensibili,se si va su % non approvare o se vi sono squilibri ormonali di fondo non accertati...ma nel primo e in quest'ultimo caso si andrebbe incontro a problematiche con la sola Finasteride anche in versione topica se la problematica è seria) ...comunque se sei un buon risponditore anche col semplice minox potresti avere sorprese,se dopo un annetto di applicazione non vedi miglioramenti dovresti pensare a provare un potenziamento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
non vai da nessuna parte con solo fina e Minox ma ti avevamo già consigliato cosa fare

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Non sono molto pro agli anti androgeni ed estrogeni dici che solo fina e minox sul front fanno poco? Neanche mantenimento?
Scusa se chiedo ma è possibile sapere la motivazione? Perché mi sembra molto strano il non voler prendere qualcosa che può solo migliorare

• Mi Piace
Reazioni: proxy

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
proxy lo so mi hai consigliato di cambiare il veicolo alla mela annurca con quello leson ma purtroppo, nella mia farmacia non credo lo conoscano e poi nelle farmacie che mi consigliate vogliono proprio che ci sia scritto e il dottore non ne vuole sapere di cambiare nulla mi date un’ alternativa altrettanto efficace? So che dipende dalla cute potrei dire che ho la cute semi grassa dopo due giorni si sporcano

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
Poi un’altra domanda iniziare in estate va bene? O aspetto a settembre a quanto ho visto partire con il minox potrebbe causare uno shock e inizialmente potrei perdere tanti capelli

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
Quindi ricapitolando:
vado di
finasteride 250mg
minox 3gr
progesterone 1 gr
17 alfa estradiolo 25 mg il dottore me ne ha messi 80mg ma ho visto qui sul forum che è piu comune 25 mg
cetirizina 500mg ( so che mi avete detto che non serve a nulla ma non vorrei cambiare molto la ricetta del dottore)
come veicolo proxy? aiutami tu cosi finalmente inizio questa cura che piu che cura è un parto

Potrebbe bastare 1,5mg al giorno? E se lo metto solo su front visto che il vertex è pieno faccio una cavolata?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
proxy lo so mi hai consigliato di cambiare il veicolo alla mela annurca con quello leson ma purtroppo, nella mia farmacia non credo lo conoscano e poi nelle farmacie che mi consigliate vogliono proprio che ci sia scritto e il dottore non ne vuole sapere di cambiare nulla mi date un’ alternativa altrettanto efficace? So che dipende dalla cute potrei dire che ho la cute semi grassa dopo due giorni si sporcano
"proxy lo so mi hai consigliato di cambiare il veicolo alla mela annurca con quello leson ma purtroppo"

il veicolo alla mela annurca??🤣

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Allora se contatti ad esempio la Sali basta che gli dici veicolo Ieson

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
Senza che sia specificato esattamente sulla ricetta?
Poi avrei altre domande:
Il dottore mi ha prescritto 3ml al giorno front e vertex se faccio 1,5 ml potrebbe essere efficace comunque?

Applicare la lozione solo su front ha senso? Se si hanno problemi solo sul front?

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
Proxy avevo gia contattato la farmacia sali, e serve la ricetta altrimenti non me la fanno, nella mia famracia non ho questo problema non puoi consigliarmi un veicolo che vada bene con i principi attivi che ho elencato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Beh ovvio che serve la ricetta!!

soluzione con transcutol e alcool

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
67
0
65
Eh si come ho detto il dottore non ne vuole sapere di cambiarmi la ricetta, grazie

Minoxidil 3%

Idrocortisone butirrato 0,07%

17 alfa estradiolo 0,025%

1%progesterone

finasteride 0,1%

Alcol acqua transcutol con olio essenziale di rosmarino a 100 mL

applicata 1,5ml al giorno e vedo come va

Ultima modifica: