Cosa dovrei fare?

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
Oramai il problema della caduta dei capelli mi sta rovinando la vita.
Non riesco a relazionarmi per bene con le persone perchè sono sicuro di non piacere piu.
Sono stato sempre un bel ragazzo ma dall'età di 20 anni, da quando ovvero i capelli stanno cadendo in dose massiccia, non riesco piu a guardarmi allo specchio senza aver la voglia di prendermi a schiaffi tanta la rabbia!
ho un evidente diradamento nelle tempie, parte anteriore e posteriore superiore. I capelli sono molto sfolti!
Stavo cercando un ottimo dermatologo specializzato in queste cose sulla zona di Lecce.
Ogni lavaggio di capelli è una crisi, ne cadono veramente tanti. Sono un tipo condizionato fortemente dallo stress e credo la causa sia anche quella.
Quale cure mi consigliate di fare?
Si ha novità sull'antistressina-b? ne verremo mai fuori?
grazie

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Perdo i capelli molto lentamente da quando ho 16 anni.. Ora ne ho 21 e ho capito che per quanto si possano far cure l'ansia che la caduta provoca ci sarà sempre! Un giorno puoi essere felice vedendo risultati anche degni di nota ma poi arriva un effluvio o semplicemente le cure fanno meno effetto e ritorna lo stato ansioso.. La caduta dei capelli la si può contrastare senza dubbio ma non la si può sconfiggere al giorno d'oggi. E il problema più grande è dentro le nostre teste, non sopra. Finchè cerchi di combatterla vivrai sempre una vita un po' spezzata con metà pensiero sempre rivolto ai capelli. Io ora come ora ho messo da parte le mie paranoie sui capelli perché non riuscivo più a vivere e mi ero stufato.. ho deciso che quando perderò troppi capelli da non essere più presentabile prendo forbici e lametta e sulla testa faccio piazza pulita, mi sono anche convinto che pelato starò bene! Faccio ancora cure ma non voglio più essere legato ai capelli.. Ho ancora parecchia strada da fare ma almeno ho cominciato a percorrerla il che non guasta

goliath

Utente
24 Luglio 2011
24
0
15

Ciao Hilad

Non sono un esperto ma provo a risponderti

Io ho la tua stessa età e anch'io da circa 2 anni soffro di caduta/diradamento..

Tutto ciò che dicei purtroppo è vero, più che fuori ci fa male dentro , l'angoscia e il disagio ci fanno letteralmente cambiare che nemmeno noi stessi ci riconosciamo

Da qualche giorno però mi son detto non posso permettere che un problema simile faccia star così e mi son deciso a far visita da Marliani e iniziare una qualche cura.

Anch'io sono un po' ansioso e (forse boh?) stressato.. ma se proprio dobbiam fare qualcosa è sempre meglio agire in fretta.

Certo partire dal presupposto che prendendo qualche farmaco e cambiare shampoo mi ricrescano tutti i capelli sarebbe un miracolo, ma anche se così non fosse posso almeno dire che ci ho provato.

L'unica cosa che posso dirti è di non abbatterti, e di rivolgerti al più presto da uno specializzato in fatto di capelli, ovviamente se tu voglia curarti. Quando leggo esperienze qui sul forum di ragazzi giovani come noi mi viene veramente l'angoscia, ma ogni caso è diverso, e soprattutto mi son accorto che la maggior parte delle discussioni riportano esperienze negative (vedi l'es degli effetti collaterali del minoxidil ecc, tutti che accusano sides e problemi ma quasi nessuno che dice che ha funzionato senza problemi).

Tutto questo per dirti (secondo il mio modesto punto di vista), il forum purtroppo non ci da tutto ciò di cui abbiamo bisogno in queste condizioni, avere dei consigli mirati a distanza è impossibile, rivolgiti a qualcuno che se ne intende e segui le sue cure, che funzionino o no per scoprirlo ci vorrà tempo, l'importante è che non parti nel dire che non funzionerà nulla.

Questo dipenderà da come siamo predisposti e da come reagisce il nostro organismo a questi farmaci.

Con queste 2 righe spero di averti dato un po' della mia comprensione, in bocca al lupo [;)]

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Grazie goliath :) Non volevo deprimere nessuno ne far credere che le cure siano inutili, se ho dato questa impressione scusatemi! Anche io mi curo con propecia da poco anche se lo sto facendo con lo spirito del se funziona bene, se non funziona bene lo stesso. Ho visto casi di gente che hanno avuto dei buonissimi risultati curandosi con costanza, altri che col trapianto hanno migliorato la propria immagine.. ma il punto è che almeno per me, la cura non risolve il problema principale, cioè l'ansia e il turbamento che la perdita dei capelli da. Se anche mi curo non tornerò ad avere molti capelli come un tempo, se sarò fortunato bloccherò la caduta e forse guadagnerò qualcosa ma sarà in ogni caso una situazione temporanea. E' come rimandare l'inevitabile e questo mi crea una situazione di disagio assurda. Devo uscire con sempre in testa i problemi dei capelli, un pò di vento e pioggia ee entro nel panico più totale, quando conosco una ragazza mi sento a disagio.. forse la pelata è un rimedio radicale e difficile da adottare ma almeno finirebbe questa schiavitù. Niente da nascondere, tutto alla luce del sole.. certo sarebbe difficile da accettare ma almeno si ricomincerebbe a vivere MOLTO più serenamente

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
purtroppo non si puo nascondere almeno per quanto riguarda il mio viso, che il diradamento dei capelli spezza completamente la forma della faccia e la peggiore completamente non facendomi stare bene.
Per il dott.Gigli, non ha proprio nessun riferimento su Lecce? Andata e ritorno bari sono sempre 300km e non potrei andarci spesso!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
La calvizie, nella sua spietatezza, vi serve sul piatto d'argento una grossa opportunità, quella di diventare persone migliori. E con ciò non voglio dire di tirare fuori solo il vostro lato ironico o seduttivo; magari siete dei mucchi d'ossa ricurvi e d'estate non vi guarda nessuna a prescindere.. beh provate a mettere su un fisico come si deve.. stravolgete il look, rifatevi il guardaroba.. con un minimo di personalità, il vostro successo sociale sarà assicurato.
Capisco che il viso avrà perso di valore, ma quello (checchè se ne dica) resta una delle ultime cose che le VERE donne guardano.

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
si ma principalmente non mi piaccio io, perchè sono fidanzato la mia raga o le amiche continuano a dire che sono un bel ragazzo ma io non sopporto vedermi allo specchio!
come fare a distinguere un effulvium da un'alopecia androgenetica?
perchè oltre la parte anteriore i capelli piu che altro mi sembrano molto fini e sfolti

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
bè una bella faccia è sempre qualcosa in più. stop. che poi cactus hai ragione su altre cose questo sicuramente

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
si ma credimi... essere spelacchiato rovina il profilo del viso...
2 domande.
1) novità sull'antistressina b?
2) come mai ho spesso dolori al cuoio capelluto se mi passo la mano sui capelli? da cosa è dovuto? dalla caduta o c'è altro?

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
qualche risposta? Qualcuno mi potrebbe dire qualche prodotto intanto non vado a fare la visita da iniziare tipo qualche buona lozione x rinfoltire un pò se si può e x questo dolore ai capelli?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
si l androgenetica rovina la vita,e come avere un tarlo sempre nel cervello!!io penso che sto provando/ingoiando/spalmando di tutto..pur di vedere i miei capellli sempre informa!!

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
comunque questa è la mia pietosa situazione, peggiorata drasticamente e rapidamente in meno di un anno...

considerando che ho solo 23 anni. Secondo voi è un processo che si puo invertire o oramai sarà cosi?

15530963.jpg

96162450.jpg

45470147.jpg

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Dalle foto c'è certamente aga..

Se ti interessa tentare un recupero, inizierei col kit finasteride 1mg/die + minoxidil. Userei pure 2 volte a settimana Nizoral shampoo.

Non farti impressionare tanto dalla caduta abbondante comunque, che conta fino un tot! Togliti questo elemento stressante per la tua psiche e questa probabile situazione di effluvio cronico si allevierà.
Massaggiati tranquillamente Locoidon soluzione sulla cute intanto.
I miei migliori auguri... e non rasarti.[;)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Hai fatto la visita dal dottore indicato dal dott. Gigli?
Io non sono in grado di dirti se puoi fare qualcosa, ma mi sembra si tratti proprio di Alopecia Androgenetica, probabilmente aggravata da stess. Ma la base è quella.
Recuperare ciò che hai perso, soprattutto davanti, non sarà facile, visto che l'attaccatura è arretrata. Però puoi fare molto di più per il vertice (magari anche solo con minox) e mantenere quelli che hai, migliorandone la qualità e lo spessore.
Non perdere tempo e vai dal dottore. Poi troverai tra noi un ottimo supporto sotto tutti i punti di vista, ma nessun utente potrà sostituire la visita di un professionista.

Mi spiace leggere della tua tristezza. posso capirti.
in bocca al lupo