Cosa aggiungereste?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao a tutti,
secondo voi, quale è il miglior integratore da abbinare a finasteride + minoxidil?
Un integratore a questo punto (visto che utilizzo finasteride) che non abbia lo scopo di combattere il dht ma che punti su altro cioè che vada a rinforzare il capello in generale.
Pensavo al prodotto che vende Jonny, l'Hair Aktiv a base di Miglio, Lievito e Biotina, qualcuno lo ha provato?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me è il Twin Efa (omega3+GLA) così anche l'aspetto antinfiammatorio che è importante anche nell'aga è coperto...

Ciao

MA - r l i n

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao, anche io vorrei integrare qualcosa alla stessa cura del collega. Che ne dite di usare l'aloe vera gel della naturando come gel ? Prima mi trovavo benissimo. Sapete dove comprarlo ? sul sito non sembra disponibile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per disinfiammare vanno bene anche cicli più brevi, purtroppo invece come cura contro l'alopecia bisognerebbe essere costanti e non fare cicli...

Ciao

L'aloe vera è un topico e non un integratore, per me la migliore in commercio resta la Zuccari che si trova facilmente in farmacia o in erboristeria (io la trovo però nel mio negozio biologico).

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Quindi Marlin, reputi più utile un prodotto come il TwinEfa piuttosto che un integratore multivitaminico/multiminerale + aminoacidi solforati?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Diciamo che il multivitaminico è la 3° azione che puoi fare una volta che sei coperto con gli anti-dht...la 2° per me, sono gli omega3-GLA, che però a livello di cura più completa dovrebbero essere accompagnati proprio da vit.B e microelementi...

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Quante capsule al giorno consiglieresti di assumere del TwinEfa?
Cosa ne pensi invece di un prodotto del genere per rinforzare in generale le difese immunitarie?
http://www.echinaev.com/Sciroppo.php

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se dovessi fare una cura di mesi ne assumerei 1 al giorno, se ho un problema di infiammazione da combattere anche 2 al giorno perché di solito ha effetto in breve tempo.

Buoni gli ingredienti dello sciroppo, ma io non prenderei mai una cosa così zuccherata e dolcificata (si fa un passo avanti e due indietro...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Marlin ha scritto:
Diciamo che il multivitaminico è la 3° azione che puoi fare una volta che sei coperto con gli anti-dht...la 2° per me, sono gli omega3-GLA, che però a livello di cura più completa dovrebbero essere accompagnati proprio da vit.B e microelementi...

Ciao

MA - r l i n

Quale funzione svolge una cura di omega3-6 + vit.B e microelementi? Aiuta a combattere il diradamento oltre che ad ottenere un capello più pigmentato e robusto???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se il diradamento è in corso e non avvenuto da tempo, contribuisce a combatterlo, ma in prima linea ci sono gli anti-dht. Comunque è una cura che qui è da tempo che viene segnalata e che proprio di recente pare abbiano scoperto sia in Italia che all'estero (vedi notizia recente sui due medici isrealiani che adottano in gran parte queste sostanze).

Ciao

MA - r l i n