La mia a questo punto è curiosità, ormai più che curarmi i capelli vorrei capire che tipo di patologia mi ha colpito. Da una caduta fisiologica mi aspetto capelli lunghi, quelli al massimo arrivano a 3 cm.
Esatto!!Il Dottor Campo non menziona proprio il dht nella psicogena, ma si esprime più in termini di somatizzazione nervosa con conseguenze modulazione dello stress tramite sostanza p, ngf, chitochine ecc. Lo stress in un’ androgenetica ne accelera la progressione è questo è un altro conto, magari con incidenze se maggiormente in zone circoscritte. La psicogena è il risultato di una somatizzazione con un conseguente effluvio ( magari lieve e cronico) più circoscritto, non a caso la tricondinia accompagna la caduta. Che poi vogliamo chiamarlo effluvio circoscritto e non psicogena pure ci può stare secondo me...
Da febbraio hai detto che presto postaci le tue foto, io sono ancora in attesa. Tra i capellini che mi cadono come ho già detto uno su dieci è molto grosso tipo pelo pube con radice non bianca ma nera. Per me è il Minoxidil.Si la mia cosa è una caduta costante e cronicizzata... comunque tutti i medici mi hanno dato finasteride, e lo shape della mia attaccatura non lascia margini di dubbi al fatto che sia aga.
,
Da febbraio hai detto che presto postaci le tue foto, io sono ancora in attesa. Tra i capellini che mi cadono come ho già detto uno su dieci è molto grosso tipo pelo pube con radice non bianca ma nera. Per me è il Minoxidil.
Meglio studiare ginecologia e dedicarsi ad altri peli...
Quindi l'avatar che hai messo non ti rispecchia utente ? come immaginavo, secondo me utente tu hai più una fissa psicologica che il resto, che tende ad ingrandire un problema che magari c'è ma non così tragico come
Di sicuro la psiche gioca un ruolo. Ma sicuro che a 40-50 anni dovrò rasarmi
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: