cos'è l'alopecia androgenetica?

aleida

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Dottore credo di aver dato l'impressione sbagliata allora durante la visita...
Se sono scoppiata a piangere quando mi ha dato la diagnosi (e tutt'ora a casa non faccio che questo) non è certo perchè lei si commuovesse e mi mentisse dicendo che era tutto ok... anzi, io voglio guardare in faccia la realtà e non essere presa in giro nè sentire parole superficiali dalle persone che mi circondano e dicono che non si vede niente e di non preoccuparmi... Ero semplicemente sconvolta. Perchè non mi sono mai preoccupata del diradamento? non lo so, immagino siano meccanismi di difesa, si cerca di non aggiungere alla propria vita altre sofferenze credo... non l'ho fatto certo di proposito e i sensi di colpa che mi stanno venendo adesso non riporteranno certo il tempo indietro...
cmq mi dispiace che abbia dovuto leggere certi miei pensieri qui... In internet ci sente anonimi e si dicono anche cose che di persona non si direbbero mai...
sto solo soffrendo molto e volevo sfogarmi... ma questo non vuol dire che non voglio curarmi!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Aleida
credo che il dott. Pastore abbia voluto farti sentire la sua presenza come medico curante e come uomo che può comprendere il disagio di una ragazza che vede i suoi bei capelli anadarsene un pò alla volta. Le sue parole forti sono un modo per spronare non solo te ma tutte noi..per invogliarci a combattere contro un nemico che può essere sconfitto. So bene cosa provi (te ne ho parlato nell'altra discussione) ed è giusto che tu qui ti senta libera di sfogarti, di piangere, di urlare e disperarti ma spero che sia solo un attimo e che già da domani tu abbia la forza di asciugare le tue lacrime e di rimboccarti le maniche. Hai scritto di volerti curare...è questa la strada giusta!

In bocca al lupo, cara Aleida..vedrai che le cose si aggiusteranno.

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

aleida

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Sì Cleopatra, ho capito e apprezzato le intenzioni del dottore, su questo non c'è dubbio... Ma ora sono nella fase di disperazione che credo abbiate passato tutte e questa voglia di combattere non riesco a trovarla proprio da nessuna parte... ma andrò lo stesso avanti, a prescindere dal mio livello di ottimismo, ho già fatto l'ecografia, domani faccio gli altri esami che mi ha prescritto e poi inizierò le cure, è questo il percorso, abbracciamoci sta croce...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Aleida,
secondo me l'unico modo di affrontare il problema è razionalizzarlo.... Lasciando da parte le emotività che non fanno nulla se non renderci la vita difficile.
Che differenza fa se ti disperi o se stai tranquilla? Cambia qualcosa nello status dei tuoi capelli? No... Allora perché soffrire ancora di più? almeno adesso hai imboccato la via giusta, almeno adesso hai finalmente accettato di aver bisogno di un medico per risolvere quello che è diventato un problema e non una casualità.
Il Dr. Pastore è un ottimo medico, vai a visitare il suo sito e guarda le foto dei risultati.
Invece di essere triste e disperata dovresti essere FELICE! Felice di sapere che la tua vita vale più di una manciata di capelli, felice di sapere che finalmente hai avuto il coraggio di affrontare la tua immagine allo specchio e capire che in effetti c'è qualcosa che non va, felice di vedere finalmente una luce in fondo al tunnel perché finalmente incomicerai a curarti e non a fare lo struzzo.
Dimenticati il passato perché tanto non si può tornare indietro, è inutile piangere sul latte versato, ci si fa solo del male.
Affronta invece questa sfida con coraggio e con la soddisfazione di aver preso finalmente in mano una situazione che ti era sfuggita.
I risultati ci saranno, tu da parte tua ci devi mettere la fiducia in te stessa, il positivismo e la costanza.
Un abbraccio,
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao aleida, anche io ci ho pensato e forse anche provato, ma se quel misero tentativo fosse riuscito, non avrei avuto l' occasione di vedere che i capelli ricrescono!!!
ci vuole tempo, ci sarnno giornate bruttissime che magari passerai a casa piangendo, ma saranno giorni che finiranno, le cure esistono, si sconfigge il cancro... perchè i capelli non dovrebbero ricrescere?
La mia dermatologa mi consigliò di andare da uno specialista per affrontare meglio il problema, l'ho fatto, ma alla fine sono riuscita a far passare letteralmente i giorni, aggrappandomi alle persone che mi stavano accanto, cercavo di non rimanere sola, di distrarmi con quello che mi piaceva, chiamando 200 volte la dermatologa per chiederle..funzionerà? ricresceranno?
Il dott. Pastore ha detto di si, perchè non credergli? che scopo avrebbe nel dire una bugia di fronte a tutti? perderebbe solo la reputazione.
cerca di fare quello che ti fa sentire meglio, mangia chili di cioccolata, fai shopping,c omprati qualcosa di carino per quando ti sentirai di nuovo su.
Credi nella cura, per favore e ricordati di stare tranquilla,leggi sul forum di salusmaster.com il post non fatevi prendere dalla disperazione del Dott. Marliani, e non sentirti sola.