CORVINEX appiccicoso

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
MI è arrivata la nuova partita di corvinex, a parte il colore giallino, la differenza è che è appiccicoso. Appena lo metto sui capelli mi fa un effetto strano, diventano appiccicosi e per separarli ci vuole il pettine. Che ne pensate?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
sai che novità..non mi sorprende affatto Billy, oramai son mesi che ne discutiamo..
quando scrissi all'azienda mi fu risposto che essendo prodotti naturali capita che il colore cambi..sinceramente spero sia questo il motivo, ma non ne sono così sicuro..
assieme ad altre cose, questo è stato uno dei motivi per cui non uso più corvinex..di certo se è tornato appiccicoso come un paio di lotti fa, è una bella seccatura!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io ho abbandonato corvinex proprio perchè ad un certo momento è diventato appiccicoso, oltre che aveva una profumazione troppo forte.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Stessa cosa...arrivato sett scorsa: giallo e appiccioso. Ho chiesto a Jonny e lui mi ha mandato la mail di risposta della ditta dove si sostiene che l'efficacia è la stessa ma il prodotto cambia da lotto a lotto per i naturali. bah...
cmq questa volta è veramente appiccicoso...
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
si mi incolla i capelli, quindi cari colleghi non è un eccezione bensì la norma, credo che a questo punto valuterò un altro minox. Voi a cosa siete passati? Pensavo al perfect.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Confermo, oggi ho applicato per la prima volta il corvinex ed è appiccicoso. Ma a voi quando dura questo senso di incollatura? Perche se è una cosa di 1 oretta massimo credo che sia sopportabile no?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
resta appiccicoso parecchio, almeno così era in passato..

cmq io sono passato allo spectral dnc..non è possibile che da un lotto all'altro ci siano questi cambiamenti così sostanziali..io eviterei il perfect essendo la stessa ditta, poi fai te [:)]
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se massaggiando si sporcano i capelli e restano appiccicosi dopo un'oretta li pettini e il tutto viene via. Applicandolo con il cotton fioc questo accade molto ma molto meno.
Questo lotto risulta molto più appiccicoso delle altre volte ma normalmente è veramente comodo e assolutamente si asciuga in un attimo.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Dex82 ha scritto:
resta appiccicoso parecchio, almeno così era in passato..

cmq io sono passato allo spectral dnc..non è possibile che da un lotto all'altro ci siano questi cambiamenti così sostanziali..io eviterei il perfect essendo la stessa ditta, poi fai te [:)]

Dex tu cambiando prodotto hai notato miglioramenti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Se avete notato differenza di efficacia,allora e' un problema,se appiccita,giallo,rosso,verde ecc ecc e non avete avuto peggioramente,significa che il prodotto e'sempre quello.
Ogni lotto di produzione e' diverso,avviene con qualsisi prodotto commerciale(chi piu' chi meno),specie quando ci sono molti ingredienti.
Puo' variare il colore,la densita',la profumazione,la cosa importante e' che il prodotto mantenga le sue caratteristiche essenziali
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ho cambiato da troppo poco tempo per poter esprimere un giudizio..io sinceramente avevo perso fiducia nel corvinex, in più lo usavo da oramai un anno e ho ritenuto opportuno provare altro..sinceramente il corvinex non l'ho apprezzato particolarmente, per una serie di motivi, ma cmq devo dire che non mi ha dato problemi..

personalmente ritengo la casa produttrice dello spectral di un altro livello..potrà sembrare sciocco, ma anche dalla semplice confezione si ha questa impressione..piccolo esempio, l'etichetta sulla boccetta del corvinex era quasi sempre sfocata, ritagliata male per cui alcune frasi scritte dell'inci neppure comparivano interamente, diciamo abbastanza approssimativa..possono essere considerate piccolezze, ma se io pago (in offerta) la doppia confezione oltre 50 euro, io sinceramente pretendo che tutto si presenti a modo..
mi sta bene che si dica essendo il prodotto naturale a volte ci possono essere variazioni, ma non così drastiche..accetto al limite pure il colore differente, ma non è possibile che una volta sembri acqua per come si assorbe, il lotto successivo colla, l'ultimo che ho usato lasciava una leggera patina biancastra che seccava un po'..ripeto, ok i prodotti naturali, ma a me questi cambi notevoli lasciano perplesso e mi fanno dubitare sulla costanza nel processo produttivo..
alla luce di tutto ciò ho deciso di cambiare (compreso il fatto che non ho notato benefici col corvinex), nonostante la spesa sia di qualche euro maggiore..in ogni caso non mi aspetto nulla di che dagli altri minox, sia chiaro..
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Mi piace la tua filosofia, soprattutto sul fatto che nn ci si debba aspettare molto dal minoxidil. La cosa che più mi puzza del Corvinex questa volta è che il cambio di colore e appiccicosità non coincide col cambio di numero di lotto. Ovvero la boccetta precedente era chiara e non appiccicosa mentre questa gialla e appiccicoso ma il numero di lotto è lo stesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Si e' sempre detto che il Corvinex e' la versione economica del Perfect,quindi la confezione ovviamente e' di stampo economico.
Essendo la stessa ditta che produce entrambi,io penso si possa essere tranquilli sulla specificita' del prodotto stesso.
Mai usato il Revivogen?Mai usato il Folligen spray?Mai usato il Proxiphen?Mai usato Hairgenesis?
Tutti questi prodotti hanno avuto moltissime variazioni con i vari lotti,ma questo non hanno pregiudicato l'effetto.
Quindi bisogna valutare se il prodotto e peggiorato in termini di risultati,non solo per l'effetto puramente estetico(addirittura per la scatola,che anche se bella,alla fine te la fanno pagare e poi la butti comunque)
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
daniele, quando studiavo all'università, c'era il mio professore di marketing, molto bravo, il quale andava ripetendo sempre che per quanto riguarda un prodotto l'estetica e i dettagli spesso sono indice della qualità del prodotto..
io ora non voglio dire che, poichè ogni due boccette cambia la pipetta, o poichè la carta attorno la boccetta sembra stampata dalla stampante di casa mia quando sta finendo l'inchiostro, ciò indica che l'azienda non sia seria, ma sono cose che un minimo mi fanno riflettere..se tu vuoi che il tuo prodotto sia di punta, fidati che la confezione sarà come quella dello spectral dnc che ho a casa..magari farà nulla pure quello, ma tra le mani la sensazione è differente, almeno per me è stato così..
potrà essere considerato normale che il corvinex ogni due mesi abbia l'aspetto del perfect, poi quello di un mix tra i due, poi ancora sembra tu abbia messo in testa il foam..io personalmente mi sono stancato di tutto ciò, e se devo spendere un bel po' di soldi al mese, oltre alla rottura di doverlo applicare, insomma pretendo che non mi venga in mente il minimo dubbio..questo è quanto..poi magari c'è chi si trova alla grande col corvinex e va benissimo così, coi minox sappiamo che è tutto molto soggettivo
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Proxy io considero la versione economica, un qualcosa costi significativamente meno..la singola boccetta di corvinex costa 38 euro se non erro..su amazon costa addirittura più del perfect..inoltre come ha detto daniele le variazioni si verificano pure con lo stesso lotto..
in ogni caso ognuno ha la sua opinione, per cui sottolineo che questo è il mio punto di vista, ben lontano dall'oggettività [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Il Corvinex non e' il prodotto di punta della ditta,quello e' il Perfect(boccia in vetro,scatola ecc ecc)
Sul Corvinex ne abbiamo discusso molto anche su queste piccolezze:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57729
Idem sul Perfect:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55699
Quindi ripeto,se manca di efficacia,allora c'e'un problema,altrimenti e' solo una questione puramente estetica.
L'unico rivenditore-produttore e' la UNICO che vende anche su Amazon(ALKAM Inc),quindi non credo lo facci pagare piu' del Perfect

Gli esempi fatti sopra sono per dire che una lozione non profuma,ha un brutto colore,non e' detto che non sia efficacia.
Il Proxiphen faceva schifo,costava 100 $,ma dava grandi risultati.
La linea Skinbiology fa pena esteticamente,ma chiedi a chi ha provato i loro prodotti per le pelle,se cambierebbero(anche se puzzano o hanno texure terribili)
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Cari amici, non metto in dubbio l'efficacia del corvinex giallo, il problema è proprio estetico, mi appiccica i capelli, e mi lascia una patina quasi grigia. Ho lasciato il kirkland per non avere la testa unta e appiccicosa, con questo corvinex, untume niente, ma appiccicosità tanta, mi sembra di avere il gel in testa.
Per questo domandavo a voi, quali altri minoxidil non lasciano i capelli inguardabili? Io pensavo di passare al perfect hair, però se ci sono altri minox ugualmente validi, magari anche meno costosi, sarebbe interessante.
Voi quale consigliate?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
@ Proxy

si si, concordo con te sul discorso che il perfect è il prodotto di punta..dico solo che per non esserlo, il corvinex costa molto, per cui andrebbe considerato a tutti gli effetti un prodotto di prima fascia e a mio avviso non lo reputo tale pe
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
BillyFarang ha scritto:
Cari amici, non metto in dubbio l'efficacia del corvinex giallo, il problema è proprio estetico, mi appiccica i capelli, e mi lascia una patina quasi grigia. Ho lasciato il kirkland per non avere la testa unta e appiccicosa, con questo corvinex, untume niente, ma appiccicosità tanta, mi sembra di avere il gel in testa.
Per questo domandavo a voi, quali altri minoxidil non lasciano i capelli inguardabili? Io pensavo di passare al perfect hair, però se ci sono altri minox ugualmente validi, magari anche meno costosi, sarebbe interessante.
Voi quale consigliate?


Quando sono passato al Corvinex avevo acquistato anche una bocetta di Perfect per scegliere tra i 2. A me il Corvinex arrivato sembra proprio il Perfect, stesso giallino e stessa appiccicosità. Per questo ai tempi scelsi il Corvinex.
Cmq da ieri ho ovviato il tutto applicandolo con il cotton fioc: i capelli restano puliti.