da tgcom.it... http://www.tgcom.it/tgmagazine/articoli/articolo211222.shtml
Corpo, capelli e ... cervello
Le tre C che fanno impazzire le donne
Cala il fascino del manager, tiene l’intellettuale, ma il preferito è lo sportivo. Per tutti ci sono delle costanti che le donne cercano: occhio ai capelli e alla cura del corpo quindi. E’ il quadro che emerge da un sondaggio SWG in collaborazione con www.capellichefare.it sull’uomo che piace alle italiane dai 18 ai 45 anni.
Gli sportivi i più ambiti, piacciono ancora gli intellettuali, da dimenticare coloro che tentano di far leva sull’istinto materno. Per tutte le categorie bocciati senza appello il corpo peloso, le orecchie a sventola e le maniglie dell’amore. Confermato invece il fascino dei capelli, soprattutto dalle single più giovani, che vedono nella chioma fluente una chiave di bellezza irrinunciabile del principe azzurro.
Insomma se un vecchio detto diretto alle donne recitava che l'amore di un uomo passa dallo stomaco, la bellezza maschile passa anche dai capelli, anche se con sfumature che confermano l’Italia come il paese delle differenze. Infatti se al nord il 78% delle intervistate ritiene il riporto francamente insopportabile, preferendo per coprire la perdita dei capelli la testa rasata, al sud ben 6 donne su 10 non si fanno condizionare dal riporto nella scelta del proprio uomo.
Il maschio ideale del terzo millennio per le donne italiane è sicuramente lo sportivo, che riscuote il 48% delle preferenze. Piace soprattutto al nord della penisola. Ma tiene bene anche l’intellettuale, magari con gli occhiali alla moda e il fisico curato: funziona per una donna su tre, specie tra le single.
Crolla, inaspettatamente, il mito del manager, apprezzato solo dal 14% delle intervistate. E soprattutto la donna del 2004 pare ormai aver perso la vocazione a fare la mamma del proprio compagno: il Peter Pan che si appoggia a lei riscuote successo solo nel 5% dei casi. Il maschio “bambinone” è sicuramente quello cui si perdona meno, anche in termini di look. Prova ne sia che chierica e stempiatura sono ritenute un difetto imperdonabile da una donna sue due proprio in un uomo che giochi a fare l’eterno bambino.
Ma la “piazza” in testa, secondo le italiane, sta male proprio a tutti. Più di sei donne su dieci hanno infatti dichiarato che non sono disposte a perdonare agli uomini il pur diffusissimo problema di perdita dei capelli. Soprattutto per le giovani metropolitane non poter muovere
Corpo, capelli e ... cervello
Le tre C che fanno impazzire le donne
Cala il fascino del manager, tiene l’intellettuale, ma il preferito è lo sportivo. Per tutti ci sono delle costanti che le donne cercano: occhio ai capelli e alla cura del corpo quindi. E’ il quadro che emerge da un sondaggio SWG in collaborazione con www.capellichefare.it sull’uomo che piace alle italiane dai 18 ai 45 anni.
Gli sportivi i più ambiti, piacciono ancora gli intellettuali, da dimenticare coloro che tentano di far leva sull’istinto materno. Per tutte le categorie bocciati senza appello il corpo peloso, le orecchie a sventola e le maniglie dell’amore. Confermato invece il fascino dei capelli, soprattutto dalle single più giovani, che vedono nella chioma fluente una chiave di bellezza irrinunciabile del principe azzurro.
Insomma se un vecchio detto diretto alle donne recitava che l'amore di un uomo passa dallo stomaco, la bellezza maschile passa anche dai capelli, anche se con sfumature che confermano l’Italia come il paese delle differenze. Infatti se al nord il 78% delle intervistate ritiene il riporto francamente insopportabile, preferendo per coprire la perdita dei capelli la testa rasata, al sud ben 6 donne su 10 non si fanno condizionare dal riporto nella scelta del proprio uomo.
Il maschio ideale del terzo millennio per le donne italiane è sicuramente lo sportivo, che riscuote il 48% delle preferenze. Piace soprattutto al nord della penisola. Ma tiene bene anche l’intellettuale, magari con gli occhiali alla moda e il fisico curato: funziona per una donna su tre, specie tra le single.
Crolla, inaspettatamente, il mito del manager, apprezzato solo dal 14% delle intervistate. E soprattutto la donna del 2004 pare ormai aver perso la vocazione a fare la mamma del proprio compagno: il Peter Pan che si appoggia a lei riscuote successo solo nel 5% dei casi. Il maschio “bambinone” è sicuramente quello cui si perdona meno, anche in termini di look. Prova ne sia che chierica e stempiatura sono ritenute un difetto imperdonabile da una donna sue due proprio in un uomo che giochi a fare l’eterno bambino.
Ma la “piazza” in testa, secondo le italiane, sta male proprio a tutti. Più di sei donne su dieci hanno infatti dichiarato che non sono disposte a perdonare agli uomini il pur diffusissimo problema di perdita dei capelli. Soprattutto per le giovani metropolitane non poter muovere