Coronavirus

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ma cosi poi ci schifano tutti e il turismo calerà a picco. Non è possibile che il nostro tasso di mortalità è come quello di wuhan!!!! Ovvio che gli altri paesi a vedere sti numeri pensano che da noi sia tipo resident evil. TTroppo eccesso di zelo, non si possono includere tra i morti anche gente di 90 anni già malata da mesi in ospedale che sarebbe morta qualunque cosa avrebbe preso

• Mi Piace
Reazioni: ale84

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
e non ci fanno nemmeno viaggiare, pure la turchia ha chiuso agli aerei italiani, se uno aveva prenotato un ht è una bella seccatura.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Beh almeno il biglietto aereo in questi casi lo rimborsano. Pensa che io a fine maggio dovrei andare a taiwan, al momento ce la quarantena obbligatoria per chi viene dall' italia.

ale84

Utente
7 Novembre 2019
698
433
265
milano
Il problema vero è quello delle complicanze, poi a livello mediatico io penso che gli altri paesi europei Germania Francia... abbiano avuto i loro casi ma hanno aspettato a dichiararli proprio per paura del danno economico.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Sì, ma ora tocca a loro e tra un po' non ci sarà molta differenza tra noi e loro, oggi c'è stato il raddoppio dei casi in un solo giorno in Germania e in Francia sono raddoppiati in due giorni, hanno pochi giorni per credersi ancora messi meglio di noi. Non è bello e neppure molto furbo godere dei mali altrui, ma il detto "mal comune, mezzo gaudio" è quanto mai vero quando si è stati trattati come i propagatori di una malattia, quando probabilmente da noi si sono solo fatti più controlli.

Ciao

MA - r l i n

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma poi vorrei sapere quante persone sono morte DAVVERO PER CAUSA CERTA 100% SOLO DA CORONAVIRUS, finora mi sembra che quasi tutti avessero altre malattie preegresse e/o complicanze aggiuntive
Ma che discorso è?? Mica deve essere per forza il virus a uccidere direttamente. Se sono anziano e crepo, crepo! Non me ne frega nulla della causa diretta o di riflesso una volta che sono morto. I fatti dicono che il virus è altamente trasmissibile, che una buona percentuale di malati finisce in rianimazione (forse non tutti hanno idea di cosa voglia dire, sarebbe il caso di informarsi un minimo) e che un sovraffollamento dei posti di rianimazione è un danno grave. Dunque è giusto non prendere troppo sotto gamba la questione e non fare gli sboroni a Xxxxxx di cane.
Che la psicosi faccia danni è assodato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Quello che non si capisce bene è perché l'influenza stagionale non sia ugualmente preoccupante per il sovraffollamento con queste cifre:

https://www.ilmessaggero.it/italia/..._contagi_gismondo_virologa_sacco-5084375.html

300 morti sino a oggi con migliaia di morti indirette.

Viene il dubbio che se non scattava l'allarme avremmo preso i problemi creati dal coronavirus per un'influenza stagionale più forte del solito e a cose fatte.

Qualche anno fa hanno fatto il vaccino per la stagionale, poi si è accostata un'altra influenza che non era coperta da vaccino, ultimamente si parla di forme pre-influenzali che non sono coperte dal vaccino stagionale e che si succedono durante tutta la stagione fredda.

Ciao

MA - r l i n

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Quoto marlin, se non si accorgevano, semplicemente avrebbero registrato tutti questi casi come influenza più forte del solito

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Il virus per il quale non esisterà mai un vaccino è quello del complottismo :) Giustamente il sito si chiama luogocumune, perché questo è appunto un luogo comune.

Discorsi che non stanno in piedi in vari punti, a cominciare dalle esercitazioni anti-virus tenute alcuni mesi fa, in Cina con i precedenti che hanno è da anni che fanno esercitazioni di questo tipo (che peraltro sono comuni anche in altri paesi).

Ciao

MA - r l i n

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Che poi tutti che aspettano il vaccino quando per l'influenza stagionale ( che fa 300 morti in italia) il vaccino esiste ma ogni anno lo fa si e no il 20% della popolazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Io se fossi un coronavirus eviterei di infilarmi dove c'è fumo e odore di fumo, avrei paura per la mia salute :)

Ciao

MA - r l i n

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
225
68
165
Sì, ma ora tocca a loro e tra un po' non ci sarà molta differenza tra noi e loro, oggi c'è stato il raddoppio dei casi in un solo giorno in Germania e in Francia sono raddoppiati in due giorni, hanno pochi giorni per credersi ancora messi meglio di noi. Non è bello e neppure molto furbo godere dei mali altrui, ma il detto "mal comune, mezzo gaudio" è quanto mai vero quando si è stati trattati come i propagatori di una malattia, quando probabilmente da noi si sono solo fatti più controlli.

Ciao

MA - r l i n
e se differenza con noi ci dovesse essere ancora tra qualche settimana, sarà perché hanno capito sulla nostra pelle che auto flagellarsi elencando persino i casi di auto reclusione a casa senza diagnosi non porta che danni e click bait.

ale84

Utente
7 Novembre 2019
698
433
265
milano
Non è proprio una banale influenza, nel 10-15% dei casi da complicanze che hanno bisogno di una terapia ospedaliera sub-intensiva è per questo che spaventa, è molto veloce il contagio e anche se la maggioranza delle persone non ha sintomi rimane comunque una buona percentuale che può avere sintomi seri. Quindi le misure di contenimento servono appunto a limitare il contagio ed evitare che si intasino gli ospedali con le immaginabili drammatiche conseguenze.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Quì a Napoli tutti stanno prendendo precauzioni, c'è chi usa i guanti, chi ha la mascherina, negli uffici fanno entrare 5 - 10 alla volta, i supermercati hanno gli scaffali vuoti...

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
incredibile, adesso a napoli sul motorino vedremo gente con mascherine e guanti ma sempre senza casco ahaha

• Mi Piace
Reazioni: ale84