Marlin, premettendo il sospetto che tu non abbia neppure aperto il video di cui al mio post precedente (altrimenti non si spiega l'insistenza sulla Svezia, palesemente fuori da quella che è la semplice realtà di fatto), sugli studi siamo sempre lì: sono ipotesi, mere supposizioni di lavoro tutte da sviluppare. Nessuna certezza. Per tanti scienziati che avvallano dette ipotesi, ve ne sono altrettanti impegnati a smentirle. Alcuni si spingono persino a definirle "ipotesi fantasiose". Vedi qui:
Riguardo il tuo link postato sulla Svezia, poi, probabilmente non hai letto bene l'articolo. Sul premier, testualmente riporta:
In buona sostanza, il tuo link porta acqua al mio mulino, non al tuo.
Quanto alle misure adottate dalla Svezia, almeno secondo il tuo link, testualmente sono:
...non so poi come farai tu a sottoscrivere il lockdown italiano
Coronavirus, lo smog favorisce il contagio? Non c'è evidenza scientifica, ma correlazione tra polveri sottili e malattie respiratorie - Il Fatto Quotidiano
L’inquinamento che ha probabilmente contribuito alla diffusione del coronavirus in alcune aree del pianeta e il Covid-19 che ha – certamente, ma momentaneamente – reso l’aria più pulita. La comunità scientifica si divide sul tema, perché se alcune ricerche puntano a dimostrare un collegamento...
www.ilfattoquotidiano.it
Riguardo il tuo link postato sulla Svezia, poi, probabilmente non hai letto bene l'articolo. Sul premier, testualmente riporta:
Vale a dire che, mentre da noi è passata la versione secondo cui in Svezia sono pentiti di non aver fatto un lockdown come noi, nella realtà dei fatti pentiti non lo sono affatto. E vorrei pure vedere, giacché il loro modello è quello che si avvia ad aver il maggior risultato di contenimento, intendo con questo sia il limitare dei contagi sia il danno economico." recente intervista del primo ministro Stefan Löfven alla televisione svedese "è stata estrapolata dal suo contesto e citata in maniera non corretta" dai media italiani, che nella traduzione parlavano di un 'mea culpa' di Löfven sulle misure adottate per limitare la diffusione del virus ("Non abbiamo fatto abbastanza", è il virgolettato attribuito al primo ministro svedese). "
In buona sostanza, il tuo link porta acqua al mio mulino, non al tuo.
Quanto alle misure adottate dalla Svezia, almeno secondo il tuo link, testualmente sono:
Ora, fermo restando che la popolazione svedese osserva le raccomandazioni così come illustrato dal video del mio precedente post... se secondo te questo è un lockdown possiamo anche dirci d'accordo: un lockdown così per me va benissimo. lo sottoscrivo.le misure adottate dalla Svezia differiscono da quelle di altri paesi solo in alcuni punti, per esempio non stiamo chiudendo le scuole per i bambini più piccoli e gli asili nido e non abbiamo alcuna regolamentazione che costringa i cittadini a rimanere nelle loro case. Non esiste una strategia per creare 'immunità di gregge' in risposta a Covid-19. Anche se in Svezia non è in vigore un lockdown totale, molte attività sono chiuse e la popolazione osserva le raccomandazioni fatte dal governo e dagli esperti".
...non so poi come farai tu a sottoscrivere il lockdown italiano