Continuo peggioramento effluvio o defluvio?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Sisi lo applico sempre la sera prima di andare a letto solo che accentua un po la caduta.
Veramente non so cosa pensare perche ho deciso di iniziare fina x un lieve diradamento che si notava solo spulciando e da quando ho iniziato non faccio che peggiorare a tal punto che ormai é abbastanza evidente e soprattutto la mia capigliatura ha semplicemente perso corpo in maniera diffusa, come se la maggior parte dei capelli spessi si fossero rifugiati in telogen( se dovessi quantificare in percentuale dall inizio dellacura con fina circa il 60/70% di quelli spessi e lunghi son cascati) pensare che possa essere stata la fina a causare questo peggioramento é difficile visto che in teoria dovrebbe essere l'opposto (anche se ce una minima possibilita che causi aumento del dht) comunque sia potrebbe esser stato dello stress che ha causato un effluvio abbondante che si é accavallato all effluvio stagionale e percio ha accentuato il diradamento diffuso, passo da essere depresso per la cosa a momenti in cui dico va be diventero calvo chissenefrega, in ogni caso i capelli caduti ricrescono, ovviamente visto che ho aga sono piu sottili ma sono ancora capelli

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Avolte vedo anche cadere capelli con attorno al bulbo uno strato di sebo, come se fossero strozzati dal sebo in eccesso

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi ma é possibile che il fatto che finasteride possa non essere efficace possa dipendere dal fatto di non usare propecia o proscar? Io ad esempio compro finasteride 5mg EG secondo voi l'utilita é la stessa?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
scusami ma tutte queste cose assurde che scrivi ma dove le leggi? e soprattutto perchè ci credi?
il sebo strozza il capello?? la finasteride fa aumentare il dht??? il generico non è uguale all'originale??
l'efficacia è uguale è stato detto decine di volte..io stesso uso la finasteride della mylan da due anni

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
É possibile che i primi effetti della fina si vedano dopo piu di 4 mesi.. Non parlo di inspessimento ma almeno di arresto della caduta e peggioramento

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Bo io ormai sono al 4to mese di fina e continuo a peggiorare.. Sto esaurendo i capelli in tutta la testa.. Da quando ho iniziato la curo sto solo peggiorando di settimana in settimana.. Ci sto perdendo le speranze.. Ho 21 anni e mi sto per ritrovare pelato. A sto punto quasi quasi non iniziavo nessuna cura con fina. Magari era meglio o lo stesso.. Ragazzi non so proprio cosa pensare.. Tantissimo sebo, brufoli in testa dolorosi. Non so piu che fare

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per sebo e brufoli prova ad alternare nizoral shampoo (3 volte a settimana da lasciare agire qualche min prima del risciacquo) con un extra
delicato (biokap,triconac,restiv oil) e se riesci aggiungi 2/3 gocce di tea tree oil alla dose che utilizzi.
Sistemicamente cura l'alimentazione (riduci/elimina latte e derivati,dolci,fritti e farine raffinate) e integra thè verde (buono il long life),lievito di birra e omega 3-6-9 (anche quì il long life è ottimo)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Mi chiedevo, il lievito di birra è utile solo per via delle vitamine del gruppo B che contiene?
Quindi chi prende già un integratore di vitamina b o un multivitaminico assumere anche il lievito di birra è inutile..no?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io lo ritengo un alimento validissimo,certo non può competere con integratori miratidi biotina,ma il suo lavoro di migliorare la cute lo svolge egregiamente.È anche un buon integratore proteico e ricostituisce la flora batterica intestinale,in più costa poco[;)]

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi sono al 4to mese e mezzo quasi con fina e tra poco saro costretto a rasarmi. Continuo a perdere manciate di capelli da tutta la testa, compresi i lati e la nuca e tra poco li esauriro dapertutto. La cosa strana é che perdo un sacco di sopracciglia anche che si sono diradate e ricrescono piu sottili, eanche la barba sembra si stia assottigliando crescendo quasi scolorita.. Sto quasi pensando di smettere con finasteride perche mi ha solo fatto peggiorare fino a prova contraria. Domani mattina ho appuntamento con il mio dermatologo, che son gia sicuro che mi dira che non ho un ca**o

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Possibile che solo 6 mesi fa stavo da dio e tutt un tratto mi sto per ritrovare calvo. Non saprei piu che analisi fare

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Raga da qualche giorno mi sn iniziati dolori ai testicoli sono in unpunto di non ritorno.. Consigli? Situazione critica x quanto riguarda i capelli, non saprei se smettere o no o se questi dolori possano dipendere da finasteride