Continuo peggioramento effluvio o defluvio?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
io cercherei di stare più calmo..se si tratta di effluvio può risolversi col tempo

se vuoi avere informazioni su quando il dottor gigli sarà a milano puoi mandare una mail per avere info....ti metto il link dove puoi trovare gli indirizzi http://www.paologigli.it/studi.aspx

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Spero sia effluvio ma comunque perdo intorno ai 50/70 capelli al giomo, cosa che in teoria dovrebbe essere normale, cio che non riesco a capire e se é possibile che tutti i capelli possano andaere in fase di riposo.. Dove son caduti i capelli vedo pelettini di fipo un millimetro neri, il fatto e che cmq la caduta giornaliera comprende quelli spessi che pian piano si vanno esaurendo. Finasteride da quasi 4 mesi, quando dovrei vedere qualche cambiamento o come minimo un non peggioramento!

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Eh doc il primo appuntamento é per luglio dell anno prossimo.. Ci vedremo che saro gia calvo.. Cmq aspettero la visita. Nel frattempo qualcuno saprebbe dirmi se ce qualche differenza tra proscar o un finasteride qualsiasi? L'importante é il principio attivo giusto?.. Io acquisto un finasteride marca finasteride va bene lo stesso? Secondo voi il peggioramento che sto vedendo é dovuto all'effluvio stagionale? Visto che in teoria la caduta dovrebbe arrestarsi dopo 3 mesi é normale che dopo quasi 4 mesi la caduta giornaliera, che aumenta se metto il minoxidil sia di circa 100 capelli, nonostante la mia capigliatura abbia perso corpo?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Se non metto minoxidil perdo molti meno capelli.. Se dovessi sospenderlo fino a fine autunno potrei fare grandi danni?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
il proscar va bene, per il resto molto difficile daerle pareri a fdistanza nel caso venga in uno studio dove posso vederla prima
saluti

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi perfavore devo capire se continuare o no a prendere finasteride e se questa non mi sta portando problemi dal punto di vista del peggioramento che noto di settimana in settimana. Ce quache test che posso effettuare per capire se ho un tasso di testosterone piu alto del dovuto e che questo non faccia assottigliare piu in fretta i capelli, ed inoltre che possa anche portare all assottigliamento di sopracciglia e barba che mi sembra di stare notando..per favore aiutatemi. Cosa devo fare?

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
Fai come ho fatto io che sono di Pavia...a Milano avrei aspettato fino a Luglio ed allora sono andato a Torino...lo studio del dottore è a due passi dall'uscita della metro in caso tu non possa andare in macchina

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi volevo porvi un altro paio di domande giusto per essere sicuro che sia tutto aposto e di star facendo le cose al modo giusto. Da qualche mese mi é venuto il dubbio sul fatto che finasteride possa essere la causa del mio peggioramento, é questo possibile?, ovvero che la finasteride possa addirittura aumentare il DHT? Inoltre spesso sento e noto dei bruffoletti sul cuoio capelluto che fanno male, anche nella nuca, ho visto su internet foto della folicolite decalvante e non mi sembrerebbe che sia quello anche perche non mi sembra abbiano un gran che di pus. Puo essere semplicemente la dermatite seborroica a causarli senza ovviamente portare al follicolo all atrofia? Otre questo mi sono venuti parecchi brufoli sulla fronte cosa che non mi accadeva dall adolescenza, potrebbero essere causati dall'alimentazione non del tutto corretta o appunto da un aumento del dht? Un ultima cosa vorrei effettuare degli esame del sangue per essere sicuro sui valori ormonali per scartare un eventuale iperandrogeneticita che possa portare ad un peggioramento del diradamento cosi da poter rilassarmi e proseguire la cura con calma, che valori dovrei controllare?
Grazie in anticipo[:)]

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Lo so che dovrebbe essere cosi, ma ci son casi in cui puo accadere il contrario.. Riguardo i brufoli in testa non ce nulla di cui allarmarsi?

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Stai calmo e continua con finasteride. Ma il minoxidil stai continuando ad applicarlo regolarmente?