Consulto su una INCI(per Dep e lulo)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, cetyl alcohol, hydroxystearyl cetyl ether, sodium chloride, niacinamide, cocamide mipa, saccharium officinarum, sodium methylparaben, dmdm hydantoin, phenoxyethanol, ethylparaben, camelia sinensis, zinc pyrithione, propylene glycol, propylparaben, isobutylparaben, pyrus malus, carbomer, pyridoxine hcl, methylparaben, butylparaben, citrus limonum, parfum.

Cosa ne pensate?Non vi dico per ora di quale prodotto si tratta, per evitare topos comuni.A me personalmente sembra una comune formula.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ehehe Danu....si riconosce lontano 2 Km di quale shampoo si tratta[:D][;)]

La formulazione è comune e, almeno per quello che mi riguarda, non troppo interessante (mi riferisco più alla formulazione in toto che alla base lavante.....)

Ciao
-Dep-
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
.....capirai che segreto.....[ov][ov]

Comunissima .....pure troppo....
Troppo cetyl alcohol......
Troppi conservanti (addirittura otto!!).......
Base lavante che più classica non si può (e poi le cocamidi dea o mipa non sono proprio il massimo)
Però è uno dei pochissimi antiforfora sopravvissuti con lo zinco piritione....
La cosa migliore di questo shampoo è comunque il profumo....

 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho letto una recensione su ciao.it di questo intruglio, in cui praticamente lo osannano.........
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
cavolo ho scoperto altri shamo esperti!
quali sarebbero i conservanti?cmq la cocamidi mipa(la dea non c'è)è in una posizione bassa quindi...ma che shampoo è?
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sodium methylparaben, dmdm hydantoin, phenoxyethanol, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, methylparaben, butylparaben: eccoli qua.Ma anche lo zinc pyrithione fa parte dei conservanti comunque!E' uno shampoo commerciale, molto in voga tra i giovani adolescenti.......
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
I più esperti lo hanno scoperto subito.Per chi non lo avesse capito è il Fructis.