Consulto/parere su nuova terapia data

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
328
94
265
Beh ma nonno materno a 30 stempiato non significa Aga aggressiva ....aggressiva ha un decorso senza cure (con cure guadagni qualcosa) di 2/3 anni cioè parte e in 2/3 anni arriva dove deve arrivare senza cure di solito,pensa che ci sono esordi (veramente tristi ) a 16/17 che portano ad un nw 3/4 a 19/20 anni ,questo per Aga aggressiva giovanile....una stempia a 30 anni ci può stare ,ora devi tenere conto l'esordio cioè se a 29 anni nonno era nw 1 e a 30 nw 3 allora puoi parlare di aggressività,ma se si è ritrovato a 30 con un nw 2 e magari ha iniziato a vedere qualche peggioramento intorno ai 21 certo non è cosa aggressiva,quindi sicuramente è gestibile (lo era anche per lui se vi fossero state le cure)
Nel gruppo Facebook di Ettore ce ne sono a bizzeffe di casi così

21 Gennaio 2025
185
17
165
Beh ma nonno materno a 30 stempiato non significa Aga aggressiva ....aggressiva ha un decorso senza cure (con cure guadagni qualcosa) di 2/3 anni cioè parte e in 2/3 anni arriva dove deve arrivare senza cure di solito,pensa che ci sono esordi (veramente tristi ) a 16/17 che portano ad un nw 3/4 a 19/20 anni ,questo per Aga aggressiva giovanile....una stempia a 30 anni ci può stare ,ora devi tenere conto l'esordio cioè se a 29 anni nonno era nw 1 e a 30 nw 3 allora puoi parlare di aggressività,ma se si è ritrovato a 30 con un nw 2 e magari ha iniziato a vedere qualche peggioramento intorno ai 21 certo non è cosa aggressiva,quindi sicuramente è gestibile (lo era anche per lui se vi fossero state le cure)
Allora specifico mi ricordo una foto sua a 18 anni ed era già nw 2 tipo, poi alla mia età era messo peggio di me secondo me , a 30 dovrei vedere delle foto
Aneddoto su mio nonno tra l'altro, tipo 1/2 anni fa quando avevo 19/20 anni era uscito il discorso che avevo l'alopecia anche con lui non mi ricordo il perché, e lui disse che ai tempi quando aveva 20/30 anni aveva provato una polverina da mettere sul cuoio per la calvizie, chissà cos'era, sarà stato negli anni 60/70'
Mio zio invece a 40 era un bel norwood 5, ora ha 50 è un norwood 6 tutto

21 Gennaio 2025
185
17
165
Dimenticavo x il trapianto ... più tardi lo fai e meno uf devi utilizzare (quindi cerca di mantenere quanto più possibile) è meglio è
aA che problemi sperare in Dio se non ci credi?:-()....sai che diceva Schopenhauer? "Chi crede non pensa,chi pensa non crede" ,per quanto riguarda l'aga credi in te stesso e nei segnali che ti manda il tuo corpo ;-)
Concordo con shopenauer, ecco forse perché era uno dei pochi che mi piaceva quando facevo filosofia 🤣

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
328
94
265
Allora specifico mi ricordo una foto sua a 18 anni ed era già nw 2 tipo, poi alla mia età era messo peggio di me secondo me , a 30 dovrei vedere delle foto
Aneddoto su mio nonno tra l'altro, tipo 1/2 anni fa quando avevo 19/20 anni era uscito il discorso che avevo l'alopecia anche con lui non mi ricordo il perché, e lui disse che ai tempi quando aveva 20/30 anni aveva provato una polverina da mettere sul cuoio per la calvizie, chissà cos'era, sarà stato negli anni 60/70'
Mio zio invece a 40 era un bel norwood 5, ora ha 50 è un norwood 6 tutto
se ti facessi vedere l'attaccatura di mio nonno materno moriresti di invidia finché morte non vi separi 😁😁

21 Gennaio 2025
185
17
165
Quindi ricapitolando in parole povere il consiglio finale è di non toccare la terapia attuale e sopravvivere a fatica sperando che non peggiora da qui a 6 anni la stempia e fare un trapianto a 27/28 sperando in Dio (a cui non credo) che vada bene e che non sia dopo 2 anni da rifare? Questa è la vita di m..rda (oltre a tutto il resto che ho) che dovrò farmi i prossimi anni?
Per voi quindi così è da fare?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,135
1,746
915
Ma quali prescrizioni....a pranzo un paio di bicchieri di cannonau,dopo cena un bel bicchiere di bourbon con ghiaccio e i problemi dovuti alla sobrietà svaniscono !!

• Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,634
9,134
2,015
Praticamente diventa uno scribacchino 😅
Si veramente guarda, ormai arrivano in studio che danno già tutto, pretendono che gli venga prescritto questo, quello, perché lo hanno visto sui social 😅
Siamo alla follia pura, quando capitano a Gigli, li caccia via se non lo ascoltano (e giustamente direi)

21 Gennaio 2025
185
17
165
Ottimo!!
Andare dal medico e dire cosa fare è il massimo!!😅
Non proprio così, ma ti assicuro che in 2 tipologie di medici mi è capitato di doverlo fare (derma-tricologi e psichiatri). Una volta da una dermatologa (per altri problemi non per Aga) questa non era anche tricologa, ma le avevo chiesto una roba sulla finasteride, e non sapeva quasi niente, e non sto scherzando.
Un tricologo invece chiedendo se avesse avuto casi di sindrome post fina, rispose sorridendo che secondo lui non esiste minimamente e che lui "in 20 anni di assunzione mai avuto niente" (bella statistica usare il proprio caso personale)
Con una psichiatra chiedendo prove scientifiche a sostegno del motivo per prendere farmaci antidepressivi che mi ha dato, rispondeva vagamente e tuttora non mi ha girato nessun articoletto da poter guardare (spoiler, non esistevano prove)
Devo continuare? Non credo..
Su altre specializzazioni mediche ovviamente non vado a chiedere quasi niente, ma quando devo prendere robe o che mi agiscono su recettori cerebrali o sulla regolamentazione di ormoni steroidei o che servono per trattare una malattia che mi condiziona la vita (l'aga) direi che mi informo senza andare a dirgli esattamente cosa darmi ma almeno per parlarne. Visto che modestamente ho pure le capacità intellettive per farlo (faccio ingegneria ma avrei potuto fare tranquillamente medicina come attitudine)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,634
9,134
2,015
_Una volta da una dermatologa (per altri problemi non per Aga) questa non era anche tricologa, ma le avevo chiesto una roba sulla finasteride, e non sapeva quasi niente, e non sto scherzando.

Un normale dermatologo di capelli purtroppo ne sa quanto un meccanico,di agricoltura

-Un tricologo invece chiedendo se avesse avuto casi di sindrome post fina, rispose sorridendo che secondo lui non esiste minimamente e che lui "in 20 anni di assunzione mai avuto niente" (bella statistica usare il proprio caso personale)

ma infatti non esiste fortunatamente
Evidentemente non avendo avuto casi,ha espresso anche il suo personale parere

-Con una psichiatra chiedendo prove scientifiche a sostegno del motivo per prendere farmaci antidepressivi che mi ha dato, rispondeva vagamente e tuttora non mi ha girato nessun articoletto da poter guardare (spoiler, non esistevano prove)

tutto dipende cosa trovi
C'è l'appassionato che va oltre, c'è l'accademico che non si schioda da quello che legge sui libri

Comunque il mio discorso era un altro
Oggi si pretende di farsi prescrivere le cure viste sui social,se il medico si rifiuta,poi vanno a dire che il dottore non ha prescritto nulla
Ecco questa è una cosa malata

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,135
1,746
915
Credo fermamente che non vi sia nulla di più vero di questo in ogni singolo campo professionale e non

Allegati

• IMG_20251218_203106.jpg
    IMG_20251218_203106.jpg
    343.3 KB · Vista: 3
21 Gennaio 2025
185
17
165
_Una volta da una dermatologa (per altri problemi non per Aga) questa non era anche tricologa, ma le avevo chiesto una roba sulla finasteride, e non sapeva quasi niente, e non sto scherzando.

Un normale dermatologo di capelli purtroppo ne sa quanto un meccanico,di agricoltura

-Un tricologo invece chiedendo se avesse avuto casi di sindrome post fina, rispose sorridendo che secondo lui non esiste minimamente e che lui "in 20 anni di assunzione mai avuto niente" (bella statistica usare il proprio caso personale)

ma infatti non esiste fortunatamente
Evidentemente non avendo avuto casi,ha espresso anche il suo personale parere

-Con una psichiatra chiedendo prove scientifiche a sostegno del motivo per prendere farmaci antidepressivi che mi ha dato, rispondeva vagamente e tuttora non mi ha girato nessun articoletto da poter guardare (spoiler, non esistevano prove)

tutto dipende cosa trovi
C'è l'appassionato che va oltre, c'è l'accademico che non si schioda da quello che legge sui libri

Comunque il mio discorso era un altro
Oggi si pretende di farsi prescrivere le cure viste sui social,se il medico si rifiuta,poi vanno a dire che il dottore non ha prescritto nulla
Ecco questa è una cosa malata
Certo ma concordo se fatto come dici tu, ma il mio caso è ben diverso, se vado a fare una cosa simile a quella che intendi prima di arrivare a "chiedere la prescrizione" comunque ne discuto col medico, anche sapendo i miei limiti (cioe che non sono medico) ma sapendo anche che non sono scemo e le cose le capisco

21 Gennaio 2025
185
17
165
Cioè in poche parole non ho la presunzione di dirgli fammi cosi fammi cosa, ma voglio che se mi da una cosa me la spiega e giustifica
Se poi la maggior parte dei pazienti sono persone che o non ci arrivano proprio come quoziente o non hanno voglia e si fidano ciecamente va bene per loro

21 Gennaio 2025
185
17
165
Raga ma io sembro Sansone più vedo capelli arretrare più perdo energie
Adesso tenendoli un po più lunghi non vedevo la attaccatura o cercavo di non guardarla troppo anche mettendo le galeniche, e mi sentivo già meglio
Ora la ho riguardata un attimo e mi fa proprio schifo non so cosa farci