Consulto/parere su nuova terapia data

21 Gennaio 2025
128
12
165
Ragazzi dopo ormai 4 mesi pieni a terapia impostata fina 0.25% + minox 5% 2ml/gg con integrazione giornaliera biotina, zinco ,mela annurca , cheratina, tè verde e soprattutto serenoa (equivalente dei farmaci per ipertrofia prostatica 320mg/gg al 95% )
Per ora non vedo miglioramenti 0
Devo continuare e valutare a 6 mesi se vedo qualcosa? O inizio ad aumentare ancora la fina?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Ragazzi dopo ormai 4 mesi pieni a terapia impostata fina 0.25% + minox 5% 2ml/gg con integrazione giornaliera biotina, zinco ,mela annurca , cheratina, tè verde e soprattutto serenoa (equivalente dei farmaci per ipertrofia prostatica 320mg/gg al 95% )
Devo continuare e valutare a 6 mesi se vedo qualcosa? O inizio ad aumentare ancora la fina?
Continua in più il miglioramento estetico lo da soprattutto minoxidil, almeno 6 mesi per valutare

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Minoxidil direi che ha avuto tempo in 4 anni e mezzo che lo piglio
Eh finasteride almeno che non si parla di vertex ha una funzione più di mantenimento l'unica cosa che ti puoi aspettare è un miglioramento nella qualità e un vertex più pieno (se non mi sbaglio non eri messo male)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Come già ti dicevo mancano gli antiandrogeni

nuove foto vertice e frontale senza tirare i capelli per peggiorare la situazione

21 Gennaio 2025
128
12
165
Come già ti dicevo mancano gli antiandrogeni

nuove foto vertice e frontale senza tirare i capelli per peggiorare la situazione
Le foto vedo appena riesco quando c'è la stessa luce nello stesso posto

Gli antiandrogeni quali intendi quelli che avevi citato l'ultima volta? Interrompendo la fina e sostituendo con quelli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Le foto vedo appena riesco quando c'è la stessa luce nello stesso posto

Gli antiandrogeni quali intendi quelli che avevi citato l'ultima volta? Interrompendo la fina e sostituendo con quelli?
Ma figurati,associati ovviamente

comunque avevo solo una stempiatura a Luglio non credo che le cose siano cambiate di molto

21 Gennaio 2025
128
12
165
Ma figurati,associati ovviamente

comunque avevo solo una stempiatura a Luglio non credo che le cose siano cambiate di molto
Ok alla prossima visita gliene parlo anche al medico, ma per tua esperienza li assumi topici in galenica o in altri modi? Erano progesterone, ciproterone, estrone che avevi detto

Si le cose infatti non sono cambiate molto secondo me un leggero peggioramento

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Eh finasteride almeno che non si parla di vertex ha una funzione più di mantenimento l'unica cosa che ti puoi aspettare è un miglioramento nella qualità e un vertex più pieno (se non mi sbaglio non eri messo male)
mantenimento solo tempie e hairline perché se prendi pattern come diffuse thinning/ludwing/psicogena li trasforma letteralmente.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04
21 Gennaio 2025
128
12
165
Ragà a ormai 6 mesi e passa avevate ragione, le tempie mi sa che vanno per conto loro, le odio con tutto il cuore
Sta malattia è un mostro infame

21 Gennaio 2025
128
12
165
Giugno

poste nuove foto
hai iniziato gli antiandrogeni?
Come ti dico da mesi,hai una stempiatura,non ci puoi fare molto se non rallentarne il processo,con gli antiandrogeni
mi son fatto aggiungere il progesterone 2% e alzato la fina al 0.4% oltre al solito resto + ormai 1000 integratori
Io non voglio arrivare al trapianto, con tutto il percorso che c'è dietro, voglio i mei capelli..