Consulto/parere su nuova terapia data

21 Gennaio 2025
63
5
65
Se vuoi usare una topica e stare sicuro usa Caretopic o una lozione tra 0.025-0.05%, non avrai alcun effetto avverso perché è materialmente impossibile. E te lo dice uno che ha sides solo a guardare le compresse, eh.
Ma, ovviamente, non ti aspettare miracoli. Io ho sospeso lo 0.025% che ho usato topico per 2 anni da 6-7 mesi circa e sto peggiorando più velocemente, quindi sono praticamente sicuro che almeno sul mantenimento un certo effetto lo avesse.
Capito, mi sa che vado verso l'opzione ora che ho a casa Caretopic lo uso fino a finirlo 2 spruzzi la giorno + 2ml Minoxidil 5% al giorno, e vedo cosa succede. Poi al limite o continuo così o passo a galenica all in one con fina 0.1% (da vedere poi il quantitativo al giorno)
Una domanda dopo 2 anni di topico, usavi anche Minox? E che risultati avevi?

21 Gennaio 2025
63
5
65
Ma il tutto senza farti mille inutili paranoie mi raccomando
No su questo leggendo cosa dicevano i threads qui e con la cosa che l'hanno testato clinicamente non credo mi verranno paranoie, l'unica è che funzioni sul capello, cosa che sempre a quanto vedo non è scontata..spero che in combo col minox ci sia qualche risultato almeno

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,648
8,388
2,015
Aggiungi un Natural come fanno molti,vedi palmetto

21 Gennaio 2025
63
5
65
Ragazzi rapido aggiornamento, mi sa che passo a brevissimo al passo successivo, perché col Caretopic e l'erogazione a cono sulle tempie ancora ancora, ma sulla parte frontale dove lo metto alcuni giorni, mi va tutto sul capello. Passaggio alla galenica con erogatore a becco quasi obbligato, opterei oltre allo scontato minox 5% alla fina 0.1% come consigliato qua e farei 1 ml al giorno (+1ml di solo Minox 5% che così rimane al suo 2ml/gg). Cosa ne pensate? Ci può stare sia come risultato che come riduzione assorbimento?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,690
845
615
Roma
Aspetta in che senso, fina + minox non mi devo aspettare niente sulle tempie nel senso che non mi porta risultato? Specie sistemica anche in che senso, che sarebbe meglio?
Le tempie sono notoriamente quelle zone che rispondono peggio e meno alle terapie (detta brutalmente le tempie sono le prime che ci salutano e sono anche le più ostiche da trattare). C’è gente come Proxy che sulle tempie ci ha messo di tutto (bombe atomiche, bombe a mano e comunque è peggiorato)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,648
8,388
2,015
Le tempie sono notoriamente quelle zone che rispondono peggio e meno alle terapie (detta brutalmente le tempie sono le prime che ci salutano e sono anche le più ostiche da trattare). C’è gente come Proxy che sulle tempie ci ha messo di tutto (bombe atomiche, bombe a mano e comunque è peggiorato)
Esattamente
minox e fina non possono nulla sulle tempie se ti stai stempiando.
Puoi cercare di limitare il danno integrando antiandrogeni associati al Minox

• Mi Piace
Reazioni: into_theabyss999
21 Gennaio 2025
63
5
65
Esattamente
minox e fina non possono nulla sulle tempie se ti stai stempiando.
Puoi cercare di limitare il danno integrando antiandrogeni associati al Minox
Porca p...na sono rovinato allora...a me sta attaccando praticamente solo lì..ed è la cosa che mi interessa di più l'hairline..sono morto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,648
8,388
2,015
Porca p...na sono rovinato allora...a me sta attaccando praticamente solo lì..ed è la cosa che mi interessa di più l'hairline..sono morto
Ma non ti sei mai chiesto perché le tempie sono la zona più trapiantata?
Ecco questa è la risposta