Consulto/parere su nuova terapia data

21 Gennaio 2025
55
5
65
Il parere finale è che se volete evitare l'assorbimento sistemico le glicoalcoliche vanno usate al massimo allo .1%, e mi sto tenendo largo... Se dell'assorbimento non vi frega, prendete la compressa che è più pratica.
Ok però un osservazione anche al 1% con 2 mL sono sempre 2mg spruzzati al giorno, contro i 0.45mg/gg della dose max di Caretopic, quindi 4 volte tanto, e il Care mi hai appena detto che viene assorbito pure meno...è questo che mi lascia perplesso sinceramente

21 Gennaio 2025
55
5
65
Ragazzi aggiornamento, non avevo considerato che nel Caretopic è presente l'idrossipropilchitosano che a quanto ipotizzo leggendo anche in giro sembrerebbe aumentare l'assorbimento..forse per questo il paragone non reggeva

21 Gennaio 2025
55
5
65
Diminuire forse,non aumentare
Mi sa aumentare, e questo spiegherebbe perché i mg al giorno della dose massima sono così più bassi rispetto alla lozione galenica glicoalcolica (che da quanto ho capito non ha questo chitosano). Ho trovato anche un articolo qui del forum che ne parla e credo sia un composto simile e dice che aumenta il rilascio di Minox (quindi il funzionamento con il Caretopic ipotizzo sia di questo genere)

21 Gennaio 2025
55
5
65
Il chitosano dovrebbe lavorare come una sorte di guaina che trattiene l'attivo.
Permanendo sulla cute,vi è un lento rilascio
Capito sembra così allora. Non mi torna allora perché Caretopic dice una dose massima al giorno di 0.455 mg di fina (con anche chitosano quindi assorbimento ipotizzo minore di una soluzione glicoalcolica galenica) e con la galenica al 0.2%, anche usata solo 1ml al giorno, sono 2mg al giorno spruzzati (e in teoria se non c'è chitosano anche più assorbiti, a meno che nella mia ignoranza invece c'è chitosano nella galenica) e quindi 4 volte di più della dose "massima"..cioè questa cosa non mi torna proprio non so cosa fare adesso

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,618
972
615
Capito sembra così allora. Non mi torna allora perché Caretopic dice una dose massima al giorno di 0.455 mg di fina (con anche chitosano quindi assorbimento ipotizzo minore di una soluzione glicoalcolica galenica) e con la galenica al 0.2%, anche usata solo 1ml al giorno, sono 2mg al giorno spruzzati (e in teoria se non c'è chitosano anche più assorbiti, a meno che nella mia ignoranza invece c'è chitosano nella galenica) e quindi 4 volte di più della dose "massima"..cioè questa cosa non mi torna proprio non so cosa fare adesso
Dice massimo 0.455mg perché il test clinico lo hanno condotto usando dai 2 ai 4 spruzzi giornalieri.
Stesso motivo per cui sul bugiardino delle compresse di finasteride c'è scritto che è consigliata in uomini dai 18 ai 41 anni...

• Mi Piace
Reazioni: into_theabyss999
21 Gennaio 2025
55
5
65
Dice massimo 0.455mg perché il test clinico lo hanno condotto usando dai 2 ai 4 spruzzi giornalieri.
Stesso motivo per cui sul bugiardino delle compresse di finasteride c'è scritto che è consigliata in uomini dai 18 ai 41 anni...
E quindi loro dai test clinici hanno riscontrato che una dose superiore può dare danni giusto?

21 Gennaio 2025
55
5
65
se voglia e tempo di leggere qui ne abbiamo parlato
Dopo finisco di leggere questi, per ora da quanto leggo sembra essere indicato Caretopic e vaff..o al resto, leggo che anche al 0.25% galenica è diversa..comunque finisco poi di leggere
Molto utile il forum comunque complimenti agli admin. Da solo credo sarei già in paranoia

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,609
8,380
2,015
Guarda sono 20 anni che fina topica viene utilizzata in tutte le % e veicoli.
La glicolalcoliche non ha mai ammazzato nessuno,basta stare bassi con i dosaggio (la prescrivevano anche al2,5% in gel,poi crescevano le tette però)
Quindi se non hai problemi, paranoie ecc ecc vai di sistemica.
Altrimenti topica Caretopic o glicolalcoliche

Ultima modifica:
  • Mi Piace

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,679
835
615
Roma
Mi sembra abbastanza competente invece
Non ho mai detto questo, anzi.

Sto semplicemente dicendo che da questa affermazione (scritta con senno da Vegeta) “
Stesso motivo per cui sul bugiardino delle compresse di finasteride c'è scritto che è consigliata in uomini dai 18 ai 41 anni...” non puoi trarre questa tua affermazione “E quindi loro dai test clinici hanno riscontrato che una dose superiore può dare danni giusto?”

Quello che a giusta ragione Vegeta vuole affermare, è che semplicemente i test non sono stati effettuati su di un numero di spruzzi maggiore (coerentemente ti ha fatto il corretto esempio dei 18/41 anni). Ecco perché ti dico di non trarre conclusioni arbitrarie…

21 Gennaio 2025
55
5
65
Non ho mai detto questo, anzi.

Sto semplicemente dicendo che da questa affermazione (scritta con senno da Vegeta) “
Stesso motivo per cui sul bugiardino delle compresse di finasteride c'è scritto che è consigliata in uomini dai 18 ai 41 anni...” non puoi trarre questa tua affermazione “E quindi loro dai test clinici hanno riscontrato che una dose superiore può dare danni giusto?”

Quello che a giusta ragione Vegeta vuole affermare, è che semplicemente i test non sono stati effettuati su di un numero di spruzzi maggiore (coerentemente ti ha fatto il corretto esempio dei 18/41 anni). Ecco perché ti dico di non trarre conclusioni arbitrarie…
Ah ok ok

21 Gennaio 2025
55
5
65
Guarda sono 20 anni che fina topica viene utilizzata in tutte le % e veicoli.
La glicolalcoliche non ha mai ammazzato nessuno,basta stare bassi con i dosaggio (la prescrivevano anche al2,5% in gel,poi crescevano le tette però)
Quindi se non hai problemi, paranoie ecc ecc vai di sistemica.
Altrimenti topica Caretopic o glicolalcoliche
Si io purtroppo ho paranoie già di mio

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,618
972
615
Se vuoi usare una topica e stare sicuro usa Caretopic o una lozione tra 0.025-0.05%, non avrai alcun effetto avverso perché è materialmente impossibile. E te lo dice uno che ha sides solo a guardare le compresse, eh.
Ma, ovviamente, non ti aspettare miracoli. Io ho sospeso lo 0.025% che ho usato topico per 2 anni da 6-7 mesi circa e sto peggiorando più velocemente, quindi sono praticamente sicuro che almeno sul mantenimento un certo effetto lo avesse.

Ultima modifica:
  • Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,609
8,380
2,015
Se vuoi usare una topica e stare sicuro usa Caretopic o una lozione tra 0.025-0.05%, non avrai alcun effetto avverso perché è materialmente impossibile. E te lo dice uno che ha sides solo a guardare le compresse, eh.
Ma, ovviamente, non ti aspettare miracoli. Io ho sospeso lo 0.025% che ho usato topico per 2 anni da 6-7 mesi circa e sto peggiorando più velocemente, quindi sono praticamente sicuro che almeno sul mantenimento un certo effetto lo avesse.
"". E te lo dice uno che ha sides solo a guardare le compresse, eh.""
🤣🤣🤣🤣