Consiglio

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ragazze potete consigliarmi un prodotto davvero efficace x la cute e i capelli grassi? (Non il solito nizoral).
Sembra che da quando il diradamento è peggiorato, anche il sebo sia aumentato.. forse è solo un'impressione, ma sta di fatto che sono stufa di dover lavare i capelli tutti i giorni x tenerli puliti!!!!
Avete dei consigli?
Ciao un bacio a tutte.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Io carissima ho il tuo stesso problema in tutto!!!
Mi sto imbottendo anche di lievito, ma sta agendo molto sulla pelle e poco sui capelli....[:(]
Forse proverò la biotina.
Vediamo cosa ci consigliano le mitiche girls!
[:X]

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
io con lievito prima e biotina adesso 2 cpr al giorno noto un notevole miglioramento per il sebo
ciao
coca

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Coca, usi BIODERMATIN?
Io prendo già un sacco di pasticche (supradyn, ferrograd, zinco solfato 1 volta a settimana. berocca e lederfolin una volta al mese. miglio tutti i giorni, lievitosohn tutti i giorni, e la pillola diane) dici che puo' avere interazioni con questi farmaci?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
per le interazioni , non sono un medico e non so dare riposta, mi spiace
non uso biodermatin, uso solo Vitamina b8 biotina appunto della solgar, acquistata in erboristeria.-
ciao

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Coca, ma te l'ha consigliata qualcuno? e il dosaggio? Il prodotto che ti ho scritto me l'ha consigliato il dott. Gigli tramite messaggi...
Credo sia un farmaco, lui dice che non ci sono interazioni pero' sai.... visto che prendo già molte cose, vorrei qualcosa di piu' naturale... mi sai dire qualcosa di piu' sul tuo prodotto?
Come lo assumi? Il costo?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Confermo quanto detto da Cocacola: la Biotina e' eccezionale per chi ha problemi di sebo! inoltre lo shampoo deve essere sempre usato in rotazione, in modo da non far abituare il cuoio capelluto al prodotto utilizzato. Io sto usando uno shampoo eccezionale, quello della Tradizione Erboristica, senza conservanti, senza coloranti, senza profumazioni e senza tensioattivi aggressivi, e' testato per il nichel e il cobalto ed e', a mio avviso, eccellente per chi ha problemi come la facile irritabilita' del cuoio capelluto (che puo' portare ad un eccesso di sebo). L'unica pecca e' che essendo cosi' povero non contiene agenti idratanti e quindi bisogna usare del buon balsamo districante.
Un valido aiuto, per quanto mi riguarda, viene anche dall'uso del Locoidon e dell'Ell Cranell che placano l'infiammazione e seccano la cute, senza pero' aggredirla. Per via orale, oltre alla biotina, e' senz'altro utile il miglio che agisce meglio sui capelli del lievito di birra, quest'ultimo meno tollerabile e piu' indicato per la pelle. E per ultimo, visto che il sebo ha anche motivazioni di origine ormonale, ho trovato un beneficio dall'uso della pillola (Diane).
Un abbraccio,
Marina

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Marina, pensa, uso diane, miglio, lievitosohn, ho usato in passato locoidon e ell cranell e niente ha migliorato il mio problema di sebo! Sarà anche questo clima a peggiorare le cose, ma so solo che mi tocca lavare i capelli tutti i giorni e questa cosa è davvero noiosa!!!

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
cara Dharma biotina mi e' stata consigliata...dal forum
prendo questo in erboristeria perche' spero sia naturale ( e' una buona marca mi ha detto Cleo) costa 16 eruo di 100 pasticche che prendo 2 al giorno

in farmacia mi sembra ci sia un prodotto 20 pastiglie quasi 10 euro

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma, anch'io lavo i capelli tutti i giorni pero' usando questi prodotti ho sicuramente evitato di peggiorare la dermatite. Li lavo per averli sempre in ordine, anche se a volte potrei farne a meno...

Ultimamente sto facendo anche degli impacchi con olio di lino: e' un sebonormalizzante. L'unico svantaggio e' che dopo l'utilizzo ti senti come un cespo di insalata (capelli puliti ma con un odore di frantoio da capogiro). Ecco, magari se decidi di usarlo, visto gia' l'odore d'olio, evita il risciacquo con aceto, secondo me la combinazione non deve fare un bell'effetto [:D][8D]

Scherzi a parte, magari sei anche un po' stressata... lo stress incide molto (come sempre, ahime'!)
Baci
Marina

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Marina, lo stress è una costante nella mia vita.... sarà anche la cucina pesante e condita di mia madre, il clima, lo smog, la predisposizione.... boh, speriamo che questa biotina faccia qualcosa!
Grazie x i preziosi consigli!!!!
Un bacio e un abbraccio!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma,
tutto quello che hai citato in effetti ha un ruolo nell'eccesso di sebo... prova a mangiare un po' meno pesante, il fegato e la pelle ti ringrazieranno! per lo smog e il clima puoi fare gran poco... cerca di rilassarti un pochino di piu', magari scarica le tensioni in palestra...
Baci
Marina

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Cara Dharma
esistono normalmente dei periodi in cui si riscontra un aumento dell'untuosità ed è un fenomeno che può avere tante motivazioni essendo influenzato dai piccoli cambiamenti. Lo stress e l'alimentazione sono due concause abbastanza comuni.
Da quanto tempo integri con lievito di birra e miglio? Essendo il primo uno dei più efficaci sebonormalizzanti dovresti ottenere dei risultati. Chiaramente molto dipende dalla gravità della cosa per cui potrebe essere necessario più di un ciclo.
La biotina erboristica segnalata da Cocacola è ottima per cui se riesci a reperirla prova ad utilzzarla...ha un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.
E' della Solgar e puoi conoscerla attraverso questo link:
http://www.erboristerie.com/advanced_search_result.php?keywords=Solgar+biotina

Per quanto riguarda i prodotti lavanti alterna qualcosa di curativo a shampoo molto delicati che non irritano la cute costringendola a reagire.
Ottimi gli olio-shampoo che detergono delicatamente senza alterare la struttura del capello! Potresti puntare su marche di erboristeria come l'Olioderbe o gli Helan se ti piacciono quelli che producono schiuma!
Analogamente da considerare il Kuten Oil o il Liperol (http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1178&idSezioneRif=387&fromlnk=traded) che ha riscosso tanto successo tra coloro che nella sezione shampoo hanno chiesto qualcosa per i capelli eccessivamente unti![;)]
Ottimo, amio giudizio, l'impacco della Guam per capelli grassi.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Cara Cleo, anche tu sempre preziosa x i tuoi consigli!!!! [:)]
Il miglio lo uso ormai da parecchi mesi (agosto)... lievito di birra puro l'ho utilizzato in passato ma con scarsi risultati, ora utilizzo lievitoshon, quel prodotto che pubblicizzano spesso sulle riviste... lo utilizzo perchè contiene anche fermenti lattici e, avendo problemi di intestino, ho voluto provarlo...
Per quanto riguarda gli shampoo, non amo molto gli olio-shampoo.. ho provato invece quello schiumoso della Derbe - Seres x capelli untuosi, ma non ho riscontrato nulla di positivo....

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma,
armati di santa pazienza... 3 mesi per curare la seborrea non sono nulla... ci vuole molto tempo! neanch'io amo molto gli olio-shampoo, tranne quello della Bilba al Ketoconazolo. Ne ho provati diversi, soprattutto il Liperol che ha un effetto orrendo... accidenti! prova magari ad usare solo shampii delicati, senza SLES! ne esiste uno fantastico ai semi di lino, lo trovi al supermercato: oltre ad essere delicatissimo, rende i capelli super morbidi e lucenti! E mi raccomando, evita il balsamo sulla cute... [V]
baci,
Marina

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Grazie Marina, quello shampoo ai semi di lino che trovo anche al supermercato di che marca è?
Ho notato che al bennet vendono una nuova linea di erboristeria che si chiama bioeconatura, sembra buona, se non sbaglio anche lulo un tempo l'aveva consigliata, magari provero' anche questa!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Carissima Dharma
grazie mille per i complimenti! [:X]
Non amo particolarmente il miglio perchè su di me non ha mai fatto alcun effetto infatti se noti non lo consiglio mai!
Il lievito di birra della Lievitoshon lo uso anche io regolarmente e devo dire che mi trovo una meraviglia perchè quel suo leggero sapore di pesca rende gradevole l'assunzione ed i fermenti lattici regolarizzano l'intestino facendoti sentire meglio in generale. Utilizzato poi quando avverto una leggera eccessiva untuosità mi aiuta in poche settimane a far rientrare il problema. Probabilmente sei un periodo particolare e di conseguenza è naturale che ci voglia un pò più di tempo...non scoraggiarti e continua con il lievito...vedrai che qualcosa farà!
Gli olio-shamppo, come tutti i prodotti, hanno i loro seguaci ed i loro detrattori..a me ad esempio piacciono molto, ma se a te non entusiasmano evita di utilizzarli...alla fine bisogna trovare il detergente più adatto a se stessi senza farsi troppo influenzare dai giudizi altrui! [;)] Cmq se fai un giro nella sezione degli shampoo troverai tanti consigli dati dal caro esperto lulo..magari qualcosa ti ispira di più!

Un abbraccio e tienimi informata

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma, tesoro, non devi ringraziare! [:D] Se posso, qualche consiglio lo passo volentieri... e da quanto ho capito siamo messe piu' o meno nella stessa situazione.
Cmq, la marca dello shampoo ai semi di lino e' I Provenzali. Gli ingredienti usati, per quanto letto in giro, sembrano essere davvero molto buoni! hanno un ragne di prodotti naturali abbastanza ricco, dall'olio di jojoba allo shampoo ai semi di lino. I prezzi sono ragionevoli!
Non conosco la marca che segnali... bisognerebbe leggere l'Inci! comunque evita tutti gli shampoo contenenti sles che, alla lunga, potrebbero peggiorare drasticamente la situazione...

Baci,
Marina

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Carissima Dharma
è questa la linea BioEcoNatura di cui parli?

http://www.bemacosmetici.it/eng/bioeconatura_hair.htm

Si, ricordi bene ne ha parlato una volta il caro lulo segnalando prodotti che non contengono sles/sls!
Dei vari potresti provare quello al limone, timo e pompelmo specifico per capelli grassi!
Se decidi di acquistarne uno fammi sapere come ti sei trovata.

Un abbraccio