Consiglio

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Esatto Cleo, è proprio quella la linea!
Volevo provare, anche se sono un po' in dubbio...
Ho provato in precedenza quello della Seres al cocco e zucchero x capelli untuosi, me lo aveva consigliato lulo e tantissimi altri qui sul sito, ma non solo non ho avuto benefici, ho anche notato che i capelli erano senza corpo, senza volume....
Volevo trovare un prodotto naturale, non aggressivo che rendesse anche i capelli più voluminosi e densi.. conoscete qualcosa del genere?
Sempre lulo mi aveva consigliato quello al te bianco di erbolario...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Dharma
se il prezzo non è eccessivo ti consiglio di provarla questa linea..davvero non sembra male! Come ti ho detto nell'altro post non sempre i prodotti usati dagli altri sono per noi risolutivi perchè è tutto troppo soggettivo dipendendo da una serie di fattori molto particolari.
Lo shampoo al tè bianco dell'Erbolario lo uso oramai da qualche mese e devo dire che ne sono entusiasta perchè, essendo lucidante, lascia i capelli splendidi e per me che li ho nerissimi di natura con questi prodotti ottengo davvero un buon risultato. Tuttavia non te lo consiglio in questo periodo di particolare untuosità perchè, pur lasciandoli puliti per un paio di giorni, da la sensazione di avvolgere il fusto in una pellicola di filo idrolipidico il chè, se è positivo in condizioni normali, non lo è in questi casi!
Hai mai provato la linea guam? Su di me ha avuto un effetto leggermente seccante quindi magari potrebbe essere quello giusto!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
No non l'ho mai provata la linea guam.... sempre in erboristeria o anche al supermercato si trova???
Lo shampoo della bioeconatura mi pare costi 3 euro e qualche cent... buonissimo come prezzo!!!!
Io mi trovo molto bene a livello di volume con quelli della dercos, ma mi sa che non fanno troppo bene... che dite???
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma cara,
I Dercos contengono SLES... certo, quello all'aminexil da' un buon volume perche' contiene Polyquarternium 10, pero' alla lunga potrebbe irritare il cuoio capelluto, specialmente se usato di frequente...
baci
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Dharma
la linea Guam la trovi con molta facilità in tutte le erboristerie e spesso anche nei reparti specializzati della grande distribuzione!
La linea Bioeconatura non contiene SLES, come si evince dal link che ti ho postato, per cui vai tranquilla. Inoltre, come ripete sempre il caro Dep (e chi più di lui è esperto in materia!) la storia degli sles/sls e similari è troppo demonizzata e l'impiego di prodotti che li contengono non è dannoso se ne viene fatto un uso oculato. Proprio ultimamente in una discussione in cui se ne parlava ha specificato che la formulazione di un detergente va analizzata nel suo complesso e non basta verificare la presenza o meno dell' SLS/SLES per poterne giudicare la qualità. Infondo la rotazione settimanale di cui parliamo sempre serve proprio a questo! Se quindi ti trovi bene utilizzalo pure qualche volta.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma cara,
per quanto riguarda il volume, mi sono trovata molto bene con lo shampoo di Dep, il K-max e con lo shampoo della Bilba al Ketoconazolo. Adesso sto usando quello della Tradizione Erboristica che per il mio cuoio capelluto e' una favola! non contiene quasi nulla, niente profumi, niente conservanti, niente SLES, solo agenti di origine vegetale! Il mio cuoio e' molto irritabile e mi basta usare il Dercos all'Aminexil per una settimana che i capelli aumentano subito di untuosita'...

Per il volume ho trovato un prodotto fantastico: la cheratina idrolizzata! WOW! mi tiene i capelli belli dritti per tutto il giorno, li rende piu' spessi e corposi, piu' lucidi... una favola! la uso dopo lo shampoo: un paio di spruzzatine e via!
Baci
Marina
 

honey

Utente
5 Luglio 2005
27
0
15
Ciao a tutte, anch'io ho problemi di spessore e volume.
Interessante la cheratina idrolizzata, la trovi in farmacia Marina?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Dharma
visto che siamo arrivate a parlare di shampoo in generale ti posto la discussione che solo qualche giorno fa ha aperto il caro Giampaolo, che forse tu non sai essere lo shampofilo di ieson per eccellenza con all'attivo un centinaio di prodotti avanti testati!
Menziona sia l'Algaviva che il Dercos (ne è un amante da sempre!) e, a mio parere, da anche un paio di suggerimenti da prendere in considerazione. Parla del Verdesativa Shampoo Delicato Canapa e proteine del Grano e del Bioclin Oil che definisce una sorpresa...magari trovi qualcosa che ti stuzzica! [;)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16344

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Honey!
io l'ho presa in Germania, ma si trova nei grandi supermercati e nei negozi specializzati in prodotti per capelli. Quella della Biopoint dovrebbe costare circa 11 euro, se non erro!
baci
Marina
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
x Dharma: copio e incollo per te quello che ho risposto in altri due post trattando dell'argomento sebo:Sia l'AGA che la seborrea hanno una componente genetica legata all'azione del DHT e dell'androstandiolo. In genere,si dice che la pelle seborroica(non confondere colla dermatite seborroica) appare grassa e untuosa o per eccesso di sebo o per una modificazione di questo. Lo stesso accade coi capelli che diventano grassi e anche difficili da pettinare, perdendo dopo poche ore dall'ultimo shampoo sia la consistenza che la lucidità. Si fa necessario per controllare la seborrea,fra altro, ridurre il consumo di cibi grassi e fritti, controllare lo stress, usare pettini puliti e lavare spesso i capelli.
Elenco anche delle sostanze utilizzate per il trattamento della dermatite seborroica, della desquamazione e della seborrea che si trovano nel libro di Fabrizio Fantini:
Imidazolici(antifungini),Ketoconazolo, clotrimazolo per le proprietà: fungicida, batteriostatica e debolmente antiandrogena; catrami vegetali per le proproetà antibatterica, antipruriginosa e antiinfiammatoria; catrame minerali e di carbon fossile per essere antiseborroico, riducente e antiinfiammatorio;zinco piritione e glicole propilenico(antifugicida); isotretinoina(contrasta il sebo), biotina(migliora il metabolismo degli acidi grassi), antiandrogeni topici e cortisonici topici(antiandrogeni e antiinfiammatorio),zolfo (fungicida e antiseborroico), piroctone olamina(antiforfora,antimicrobica e antifungina) e acido salicilico al 3%(elimina le squame e è antiinfiammatorio).
Spero che possa esserti di aiuto. Il libro di Fantini Prevenire e contrastare la caduta dei capelli costa solo 19,90 euro se ti va di comprarlo.
Saluti!!!
 

honey

Utente
5 Luglio 2005
27
0
15
Grazie Marina, lo cercherò.
Rende anche i capelli più pettinabili?
Ora sto usando un prodotto Elvive dell'Oreal ma è un po' untuosetto.
Baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Honey,
si certo! La cheratina idrolizzata è come mettere capello liquido sui capelli!
Leggi qui:
Citazione:per cercare di ottenere lo scopo che ci proponiamo si è scelta la proteina più fisiologica per il capello: la cheratina idrolizzata.
Quando il parrucchiere o anche il comune utente del cosmetico, applica sui capelli un ricondizionatore proteico è essenziale che la cheratina in esso contenuta, possa essere incorporata nella loro struttura e perché ciò possa avvenire occorre che questa sia idrolizzata (scomposta, chimicamente o enzimaticamente) in unità di dimensioni minori. Inoltre se le proteine, ottenute con l'idrolisi e applicate topicamente, non possiedono il peso molecolare e quindi la dimensione adatta e fisiologica, non verranno incorporate nella cheratina dei capelli ed i benefici saranno assai limitati. Occorre cioè che la cheratina usata in cosmesi sia idrolizzata in subunità del giusto peso molecolare ed in una corretta gamma di dimensioni proteiche compatibili con la struttura del capello normale e questo è possibile solo con un'idrolisi enzimatica.
Con la microscopia tricologica in luce polarizzata è, per il professionista, possibile anche valutare l'efficacia di un ricondizionamento su capelli danneggiati da precedenti trattamenti inadeguati.
08.jpg

capello ricondizionato nella struttura cristallina
mediante cheratina idrolizzata applicata topicamente

http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
baci