Consiglio terapia seborrea aga

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Buongiorno,
Saluto tutti e passo a fare un riepilogo della mia situazione.

In cura anni fa da gigli poi trasferito mi è stato impossibile tornare da lui, ho seguito varie cure per un problema di aga leggera scala tra 1e 2 e seborrea con acne leggera e dermatite seborroica causa sebo appunto che ho sempre tenuto a bada mai risolto.

Ho dovuto sospendere la mia cura di minoxidil più antiandrogeni galenici in quanto causa di azoospermia dopo 7 anni e restax causa costo elevato dopo un paio di anni di cura proseguendo con il solo galenico

Ora la mia situazione a distanza di 3 anni è abbastanza stabile scala 1-2 utilizzo annurmets E biotina ad alto dosaggio 10 ma la seborrea sia su viso che capelli non mi fanno una giornata è straziante e i capelli ne risentono con dermatite ecc oltre al viso

chiedo soprattutto cosa posso utilizzare per eliminare la seborrea che a 38 anni è pesante dq tenere a bada e contenere l'aga.

Grazie
Fabio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, per la seborrea oltre a biotina 10mg al giorno che già usi , usa uno shampoo al ketoconazolo come il nizoral 2 volte a settimana, gli altri giorni lavali con uno normale shampoo delicato.
Per l'aga quindi al momento non ti stai curando? visto che annurmets non fa niente contro l'aga.
Se vuoi un anti dht senza spendere tanto ma di ottima qualità puoi prendere la serenoa vitaminity , se prendi il formato da 180 softgel ( che dura 6 mesi perchè ne basta 1 al giorno) costa circa 60 euro, quindi solo sono 10 euro al mese contro i 22 al mese del restax
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Grazie per la risposta ti chiedo siccome la biotina non fa alcun effetto se posso usare solo anti dht che mi hai consigliato ed avrei effetti migliori?

Lo shampoo che mi hai consigliato blocca la seborrea e cura la dermatite?
Il mio problema è anche al volto la seborrea

Al momento non uso minoxidil.
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
L'anti dht consigliato è solo per aga, non per seborrea, per quella biotina e shampoo, si il nizoral cura la dermatite, usalo 2 volte a settimana.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se con la biotina ad alto dosaggio non hai avuto risultati ( ma era 10mg al giorno e per almeno 3 mesi?) puoi provare l'anti sebum
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Si non ho mai riscontrato dei veri benefici leggo però che è molto più basso il quantitativo di biotina come potrebbe essere più efficace? Grazie
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Perfetto allora ricapitolando
20 mg di biotina 2 mesi alternati
Anti DHT quale nello specifico?
Per i capelli usavo minoxidil più antiandrogeni cosa posso fare ora? Solo minoxidil oppure annirmets?

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se davvero sei nw1-2 significa che l'aga è davvero agli inizi e non hai bisogno di ricrescita, quindi è sufficiente un anti dht naturale come la serenoa, più biotina e shampoo nizoral per la dermatite.
Poi ti consiglio visita da un tricologo esperto appena finisce l'emergenza.
Ti consiglio, come anti dht, questo

E' da 180 softgel, 1 al giorno quindi ti dura 6 mesi.

https://hairshopeurope.com/serenoa-repens-extract-320mg-180-softgels
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Ringraziò molto
Chiedo SW può essere utile annurmets oppure solo serenoa?

Il minoxidil se volessi utilizzarlo siccome mi era stato prescritto da gigli si potrebbe usare senza anti androgeni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se descrivi meglio la tua situazione e posti foto magari ti possiamo dare consigli più mirati.
Rispondi alle domande che trovi qui e posta foto

Ma tu che quantitativo di biotina hai usato e per quanto?

Antisebum è molto più strong e da utilizzare quando la biotina non fa nulla
Qui trovi tutte le indicazioni su come trattare la dermatite
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Ciao ti ringrazio molto quanto prima posto le foto

Biotina 10 mg della vegavero con zinco
Adesso proverei 20mg come suggerito da gigli o dici meglio antisebum subito?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Per quanto lo hai usata?
Come ti ho detto l'antisebum è molto strong e completo.
Se hai già biotina in casa prova a quel dosaggio