Consiglio terapia seborrea aga

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Faccio 3 mesi a cicli con risultati non buoni.la finisco poi in caso si esito KO passo a anti sebum intanto spero che 20mg risolvano definitivamente.
Qualcuno ha risolto qui?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Faccio 3 mesi a cicli con risultati non buoni.la finisco poi in caso si esito KO passo a anti sebum intanto spero che 20mg risolvano definitivamente.
Qualcuno ha risolto qui?
In generale con 10 mg, shampoo medicato,si risolve tutto.
Ci sono casi che vengono risolti solo con farmaci ad esempio
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
10mg sembrano aiutare ma non essere sufficienti. Il mio problema è anche in viso.
Come shampoo medicato intendi nizoral?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
per la tua situazione che sembra grave meglio nizoral avendo il doppio di ketoconazolo, il 2% contro l'1% del triatop, non per sempre, comincia ad usarlo a 2 volte a settimana per 3/4 mesi.
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
per la tua situazione che sembra grave meglio nizoral avendo il doppio di ketoconazolo, il 2% contro l'1% del triatop, non per sempre, comincia ad usarlo a 2 volte a settimana per 3/4 mesi.
La situazione è grave come solo come sebo ma al momento non ho dermatite seborroica capello unto dopo neanche un giorno.
Attualmente sto utilizzando isdin paorisin alternato a normon shampoo che tiene a bada la dermatite seborroica ma non la seborrea.

Con nizoral riesco a eliminare seborrea?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Il Nizoral e' appunto uno shampoo medicato ed e' sicuramente piu' efficace
Usalo 2-3 volte a settimana
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Il Nizoral e' appunto uno shampoo medicato ed e' sicuramente piu' efficace
Usalo 2-3 volte a settimana
Ho parlato con il dermatologo stamane mi ha consigliato carediesse shampoo e clobetasolo isdin per seborrea

Cosa ne pensate chedifferenza c'è riapetto a quello Che mi hai indicato?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Lo shampoo citato ha un antimicotico abbastanza comune.
L'altro è un cortisonico
 

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Anti sebum invece sarebbe indicato e più potente della biotina?
Ciao e buonasera,ho 20 anni e l’anno scorso ho sofferto in modo impressionante di sebborrea e dermatite sebborroica,a seguito di una visita tricologia mi è stata diagnosticata aga in fase iniziale.per la produzione di sebo ho piano piano risolto attraverso l’assunzione di itroconazolo per due settimane,oltre che tre pasticche di biotina al giorno.
Ma cosa molto positiva è che usando trigan come anti dht sembra aver azzerato del tutto la produzione di sebo.
Se non mettessi Minoxidil avrei capelli puliti per 2/3 giorni mentre prima non duravano neanche una giornata.
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Ciao e buonasera,ho 20 anni e l’anno scorso ho sofferto in modo impressionante di sebborrea e dermatite sebborroica,a seguito di una visita tricologia mi è stata diagnosticata aga in fase iniziale.per la produzione di sebo ho piano piano risolto attraverso l’assunzione di itroconazolo per due settimane,oltre che tre pasticche di biotina al giorno.
Ma cosa molto positiva è che usando trigan come anti dht sembra aver azzerato del tutto la produzione di sebo.
Se non mettessi Minoxidil avrei capelli puliti per 2/3 giorni mentre prima non duravano neanche una giornata.
Ciao
Ti ringrazio itrodconazolo come lo hai assunto?
Quindi il sebo lo hai risolto con anti DHT ?
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Lo shampoo citato ha un antimicotico abbastanza comune.
L'altro è un cortisonico
Sto utilizzando nizoral shampoo come consigliato... Ottimo da subito.
Quindi nizoral e biotina alto dosaggio 20mg per due mesi in attesa si visita per aga.
Per la seborrea in viso cosa mi consigli di efficace considerando che mi genera foruncoli e DS sotto al naso
Grazie
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Ciao, per la seborrea oltre a biotina 10mg al giorno che già usi , usa uno shampoo al ketoconazolo come il nizoral 2 volte a settimana, gli altri giorni lavali con uno normale shampoo delicato.
Per l'aga quindi al momento non ti stai curando? visto che annurmets non fa niente contro l'aga.
Se vuoi un anti dht senza spendere tanto ma di ottima qualità puoi prendere la serenoa vitaminity , se prendi il formato da 180 softgel ( che dura 6 mesi perchè ne basta 1 al giorno) costa circa 60 euro, quindi solo sono 10 euro al mese contro i 22 al mese del restax
Se prendessi quello addizionato con serenoa?
Ti chiedo se puoi vedere la mia situazione nella sezione presentazioni
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Sto utilizzando nizoral shampoo come consigliato... Ottimo da subito.
Quindi nizoral e biotina alto dosaggio 20mg per due mesi in attesa si visita per aga.
Per la seborrea in viso cosa mi consigli di efficace considerando che mi genera foruncoli e DS sotto al naso
Grazie
Nulla vieta di utilizzarlo anche sul naso è sempre un detergente
 

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Davvero? In effetti vedi che in genere chi ha calvizie maschile ha problemi di capelli sporchi. Io vado a fasi, in questi mesi non sento il bisogno di lavarli molto.
Da quanto ho letto si,e anche da quanto ho provato su di me,infatti dopo due mesi di biotina e con i vari shampoo la situazione era migliorata Ma sembra che si sia risolta al 95 % dopo le prime settimane di trigan che è un anti dht. Io contro la dermatite uso due/tre volte a settimana un shampoo tipo kelual ds o comunque in genere buono,alla sua fine utilizzare nizoral potrebbe essere meglio?
 

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Nulla vieta di utilizzarlo anche sul naso è sempre un detergente
Proxy chiedo a te in quanto tu hai una vasta conoscenza, sono nuovo nel forum e non ho esperienza qui, comunque ho 19 anni e mi è stata diagnosticata da tricologa un’aga in fase iniziale diffusa sul cuoio capelluto.seguo da 3 mesi precisi una terapia che prevede trigan e aloxidil 2%,la mia situazione è molto buona non si vedono diradamenti e la mia hairline era arretrata solo sulle tempie ma quasi di nulla.Fatto sta che a 3 mesi sulle tempie ho avuto un ottimo recupero,ma noto che nel lavaggio continuo a perdere soprattutto capelli miniaturizzati in quanto di quelli sani ne cadono pochi. Puó essere sintomo del ricambio forzato di aloxidil?specifico che lo applico solamente la sera in circa 1,5/2 ml per coprire tutto lo scalpo.