Consiglio terapia naturale

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Ciao a tutti,
Da sei mesi prendo:
1 cpr Tricovel a colazione
15 semi di zucca a colazione
Un cucchiaio di olio di cocco in una tazza di tè verde a colazione

La situazione è in mantenimento. Ho perso leggermente la tempia sinistra.

Vorrei così arricchire la terapia con:
Serenoa - Quale scelgo? Vitaminity?
AnnurMets

Ha senso sostituire i semi di zucca con l’ortica? O semplicemente dipende dalla reazione personale alla Serenoa?

Consigli ulteriori? Grazie mille
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Buongiorno, riguardo la serenoa puoi aggiungere quella del forum che ha un ottima titolazione è un buon prezzo, lo stesso vale per annurmet vitaminy sempre dallo shop del forum, ogni CPS contiene 450 mg, di estratto di mela annurca, anche qui un buon prezzo, entrambi sono 60 CPS a barattolo.... buona giornata
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, la tua integrazione va bene, di serenoa anche io ti consiglio la vitaminity, oppure prendi prostafactors cosi hai serenoa e zucca assieme.
La radice di ortica è anch'essa anti dht e potrebbe svolgere un compito di anti sides ( non quelli sessuali ma di ritenzione idrica/ginecomastia) che cmq con la serenoa sono praticamente nulli.
Io farei prostafactors + radice di ortica vitaminity come nella mia firma
il resto lo toglierei, al massimo tieni il te verde se ti piace berlo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Si ma che tipo di problematica hai??
Hai Aga o cosa??
Perdi i capelli? capelli fini?

-cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/


-postate una foto caricatela su www.tinypic.com o
https://it.imgbb.com/
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Proxy ha scritto:
Si ma che tipo di problematica hai??
Hai Aga o cosa??
Perdi i capelli? capelli fini?

-cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/


-postate una foto caricatela su www.tinypic.com o
https://it.imgbb.com/



Ciao ragazzi,
Ho fatto una visita comb Gigli a giugno il quale sosteneva non avessi AGA. Idem mesi prima Campo a Roma. Purtroppo però vedendo lo storico delle foto fatte nel tempo l’hair Line continua ad indietreggiare oltre al fatto che ad oggi il numero dei miniaturizzati sulla tempia sinistra sta aumentando. Sulla tempia destra ne ho sicuramente di meno.

Scala Norwood 1/2.

Vi allego foto al più presto il problema quindi è miniaturizzazione sulle tempie e effluvio non indifferente, ma credo sia dato anche dal periodo stagionale.

Ho appreso i vostri consigli e ve ne ringrazio.

Che mi dite tra Serenoa e Tricovel?
Il resto procedo?

Grazie mille
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Proxy ha scritto:
Si ma che tipo di problematica hai??
Hai Aga o cosa??
Perdi i capelli? capelli fini?

-cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/


-postate una foto caricatela su www.tinypic.com o
https://it.imgbb.com/



Ciao ragazzi,
Ho fatto una visita comb Gigli a giugno il quale sosteneva non avessi AGA. Idem mesi prima Campo a Roma. Purtroppo però vedendo lo storico delle foto fatte nel tempo l’hair Line continua ad indietreggiare oltre al fatto che ad oggi il numero dei miniaturizzati sulla tempia sinistra sta aumentando. Sulla tempia destra ne ho sicuramente di meno.

Scala Norwood 1/2.

Vi allego foto al più presto il problema quindi è miniaturizzazione sulle tempie e effluvio non indifferente, ma credo sia dato anche dal periodo stagionale.

Ho appreso i vostri consigli e ve ne ringrazio.

Che mi dite tra Serenoa e Tricovel?
Il resto procedo?

Grazie mille
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
beh ma se persino due top come gigli e campo ti hanno detto che non hai aga penso che tu debba stare tranquillo, altrimenti che si va a fare dai dottori se poi non ci si fida dei loro pareri?
Non ti hanno prescritto niente loro?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
beh ma se persino due top come gigli e campo ti hanno detto che non hai aga penso che tu debba stare tranquillo, altrimenti che si va a fare dai dottori se poi non ci si fida dei loro pareri?
Non ti hanno prescritto niente loro?
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Proxy ha scritto:
Si ma che tipo di problematica hai??
Hai Aga o cosa??
Perdi i capelli? capelli fini?

-cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood:


-postate una foto caricatela su www.tinypic.com o



Ciao ragazzi,
Ho fatto una visita comb Gigli a giugno il quale sosteneva non avessi AGA. Idem mesi prima Campo a Roma. Purtroppo però vedendo lo storico delle foto fatte nel tempo l’hair Line continua ad indietreggiare oltre al fatto che ad oggi il numero dei miniaturizzati sulla tempia sinistra sta aumentando. Sulla tempia destra ne ho sicuramente di meno.

Scala Norwood 1/2.

Vi allego foto al più presto il problema quindi è miniaturizzazione sulle tempie e effluvio non indifferente, ma credo sia dato anche dal periodo stagionale.

Ho appreso i vostri consigli e ve ne ringrazio.

Che mi dite tra Serenoa e Tricovel?
Il resto procedo?

Grazie mille


Capelli fini sul frontale e caduta durante la doccia. Vedo un pò di miniaturizzazione sulle tempie. Vertex completo per ora.

Riuscite a dirmi dalle foto cosa ne pensate?

Il dottor Gigli mi ha prescritto Tricovel e lozione non a base di Minoxidil. Tricovel lo prendo da tempo oltre a semi di zucca, tè verde e olio di cocco.

La lozione l'ho presa per un po' ma mi dava fastidio alla cute. Dovrei ricominciarla ma non credo faccia miracoli data l'assenza del Minoxidil.

Dai vari consulti (l’ultimo a giugno scorso) sembrava che non avrei dovuto perdere capelli almeno nel breve. Da giugno ad oggi sulle tempie vedo diradamento.

Al link trovate le foto (vertex, tempia sx e tempia dx):
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Segui i consigli del doc che conosce la tua situazione
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Ciao a tutti,

Frequento il forum da anni e vi ringrazio sempre per la partecipazione.

La mia situazione è la seguente:
DHT Blocker 2cp mattina e Tricovel 1cp sera dal 2019
Analisi nella norma una volta l’anno
Integro Vitamina B, D, C e Omega 3
A colazione olio di cocco e semi di zucca
Esercizi di stretching della cute

Ad oggi ho una situazione complessiva a mio parere ottima tranne per le tempie (sinistra più che altro) che vedo di anno in anno leggermente indietreggiate. Inserisci foto ad oggi asciutti e bagnati confrontabili con 2019 ad inizio topic. I capelli non sono più fini e stanno complessivamente bene, non rilevo disagi (vertex chiuso) se non per la tempia.

Alcune domande:
  • Tornereste in visita per iniziare minox/fina? Premetto che personalmente ora come ora non ne vedo esigenza
  • Integratore alla mela può servire?
  • Cambiereste qualcosa rispetto a sopra?
  • Di inverno ho a volte poca forfora, ieri ho alzato il ciuffo e visto una crosta gialla dura forse un pochino di seborrea. Vado di shampoo al keto una volta a settimana? Ho letto al riguardo che può essere usato anche in assenza di sebo ha senso?
 

Allegati

  • AC06B94B-E728-46A7-8BBC-93E4A041C5A2.jpeg
    AC06B94B-E728-46A7-8BBC-93E4A041C5A2.jpeg
    310.2 KB · Vista: 22
  • AF95978A-5156-42C2-A60E-2FDD32BF12E4.jpeg
    AF95978A-5156-42C2-A60E-2FDD32BF12E4.jpeg
    318.8 KB · Vista: 23

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Dalle foto hai una stempiatura molto evidente,ma di certo fisiologica e non recuperabile.
Se per te la situazione è buona e va bene così continua.
Per la DS,hai anche capello unto?
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Dalle foto hai una stempiatura molto evidente,ma di certo fisiologica e non recuperabile.
Se per te la situazione è buona e va bene così continua.
Per la DS,hai anche capello unto?
Grazie!

Ti posso chiedere un chiarimento su “di certo fisiologica e non recuperabile”? Escluderesti dalle foto AGA?

No capelli non unti. Soltanto qualche crosticina gialla e di inverno a volte forfora ma limitata.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Grazie!

Ti posso chiedere un chiarimento su “di certo fisiologica e non recuperabile”? Escluderesti dalle foto AGA?

No capelli non unti. Soltanto qualche crosticina gialla e di inverno a volte forfora ma limitata.

Grazie
Diciamo che la stempiatura nell'uomo è praticamente sempre fisiologica.
Stai prendendo degli anti DHT,ma nessuno ti ha mai diagnosticato AGA leggendo quanto riportavi nelle vecchie discussioni.
Comunque se ti vedi bene, continua così.
La mela è utile per aumentare i diametri e magari farti spuntare qualcosa in zona tempie.
Fai dei cicli,4 mesi,due di stop e così via