Consiglio sugli shampoo

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
okkei proverò come mi avete detto!!! vediamo se il biokap risolve...

cmq è strano che il biokap, pur essendo antiforfora...lo si può usare tutti i giorni..mah!!!

non so...

comunque...quindi è questo o possono essere altri (o combinazioni fra vari shampoo) quelli adatti per me, che sto usando il minoxidil al 5%..ho capelli grassi e con un po' di forfora?

Il mio dermatologo mi ha detto che gli antiforfora non vanno usati più di 2 volte a settimana, giornalmente dovrei usare altri shampoo giornalieri...

ciao, chris!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ragazzi continuando ad utilizzare l'erbolario, ad ogni modo il prurito del minox rimane...mah

non so se provare pure con il biokap, ma essendo antiforfora, io mica mi fido che lo si può usare tutti i giorni...

ad ogni modo forse ho così sfortuna che sono l'unico a cui rimane il prurito!! azzzzzzzzzoooooooooooooo

cosa mi consigliate di fare...

ah e poi sento i capelli credo un po' secchi o spessi, o cmq duri, e difficili da pettinare...non so...
mi sapete dare vari consigli, così da farmi un'elenco delle cose che dovrei utilizzare per aumentare i benefici ai miei cappellozzi?
ciaouzzuzi

chris

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se devi lavare i capelli tutti i giorni, alternane uno molto delicato, magari un olioshampoo, con un antiforfora.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Io non darò un consiglio su uno shampoo da usare,ma quelli che dovresti evitare.Chi ti consiglia di usare gli shampoo della DERBE e dell'ERBOLARIO si vede che è poco informato sugli ingredienti presenti in queste marche.I prodotti di queste due marche contengono in dosi più o meno elevate,sostanze poco raccomandabili:Imidazolidinylurea (conservante), fonte di formaldeide, allergizzante, altera le proteine;Phenoxy ethanol (conservante e profumo) può irritare in concentrazioni elevate; Propylene Glycol: Questo derivato del petrolio è usato nei sistemi frenanti e come sbrinatore industriale,è presente anche nell'olio derbe di timo della vitanova.Come puoi vedere c'è poco da fidarsi dei presunti cosmetici erboristici.Se proprio vuoi andare sul sicuro,usa solo shampoo naturali al 100% del tipo:Argital,Druide,Remedia...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, allora però, vediamo di fare un pò di chiarezza...I prodotti della Derbe non sono tutti così, quindi non si può generalizzare più di tanto, o almeno, non li puoi excruciare tutti.L'olioderbe è ottimo per esempio.Se poi parliamo del Seres, beh, allora ti do ragione, ha dei conservanti abominevoli.Il glicole propilenico è anche un antinfiammatorio.Se facciamo questo discorso, allora non dovremmo neanche più assumere nessun farmaco...

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
L'importante è sapere con quali sostanze si ha a che fare,poi sta alla coscienza di ognuno stabilire se usarle oppure o no.Tornando al Propylene Glycol (PG) leggi questa informazione trovata in un articolo del sito e-medicinanaturale.com: come tensioattivo o agente imbibente e solvente, è in effetti l'ingrediente attivo negli antigelo. Non c'è differenza fra quello usato nell'industria e quello nei prodotti per la cura della persona. L'industria lo utilizza per scomporre le proteine e la struttura cellulare. Lo possiamo trovare in molti prodotti per make-up, per capelli, lozioni, dopobarba,
deodoranti, colluttori, dentifrici ed è usato persino nell'industria alimentare. In quest'ultimo caso le avvertenze per l'uso del prodotto sono quelle di evitare il contatto con la pelle perchè il PG porta conseguenze tipo anormalità al cervello, al fegato e reni.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, però ci sono un sacco di cose che vengono usate nell'industria e anche nella cosmesi.Hai presente l'olio di ricino?A causa della grande insaturazione(presenza di doppi legami C=C) degli acidi grassi che lo compongono ha un punto di fusione bassissimo, pertanto viene usato come lubrificante per motori nei luoghi dove la temperatura scende per parecchio tempo sotto i -30, perché tanto rimane liquido.Allora?Non dovremmo più usarlo perché lo usano anche per le macchine?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
L'esempio dell'olio di ricino non lo trovo molto adatto,nel senso che non è stata mai dimostrata la sua nocività a contatto della pelle umana,mentre per il Propylene Glycol e altre sostanze chimiche,esistono pagine e pagine di studi clinici che stabiliscono senza ombra di dubbio la pericolosità di questi ingredienti.In ogni caso questo è un discorso aperto ad ogni interpretazione,Io rimango dell'opinione che bisognerebbe evitare di usare sostanze quantomeno sospette,poichè i loro effetti negativi potrebbero materializzarsi anche dopo molti anni.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Certo, su questo sono d'accordo, però bisogna anche analizzare l'argomento senza troppi pregiudizi...Non è che la fonte di un componente ne pregiudichi la qualità o la tollerabilità...

deejaymatthew

Utente
3 Giugno 2006
5
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedervi dei consigli e dei suggerimenti.
Io sono un ragazzo di 24 anni,capelli biondi e sottili di per se, da un pò di tempo ho notato un diradamento del cuoio capelluto (la classica stempiatura), qualche prurito, un leggero eccesso di sebo e una caduta di capelli maggiore.
Sono andato dal tricologo e mi ha prescritto i seguenti prodotti:

Shampo Biomineral 5 alfa
Lozione biotymus m
Pillole Viscaplus 30

Lasciamo stare il coso di questa roba (diciamo che di sciampo normali ne prendevo un cartone!)
Voi che ne dite? Io non me intendo molto ma mi sembra che lo shampo non deterga un gran che (oltre ad avere un cattivo odore), la lozione non so ma anche il suo di odore non invita ad usarla,se non altro per non fare figuracce con la gente.
Voi esperti che ne dite? Io non so che pensare. . .
Grazie a tutti per le risposte!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Prima di tutto è bene precisare che quello che tu chiami tricologo è probabilmente un dermatologo,visto che la tricologia non è ancora stata riconosciuta ufficialmente come materia di studio.
I prodotti che ti ha prescritto il tuo dermatologo lasciano molto a desiderare in quanto a qualità ed efficacia e il viscaplus se ricordo bene ha un costo non indifferente.Ti consiglio di provare come shampoo uno di questi:Revivogen,shampoo alla salvia Remedia (100% naturale),Druide shampoo purezza (100% naturale) .Per la lozione e gli integratori vediamo cosa ne pensano gli altri utenti del forum,fino ad adesso Io non ho trovato nulla di efficacie.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si tratta di un vero dermatologo?
E quale diagnosi ti ha fatto??? Effluvio, alopecia androgenetica etc
Perchè per un problema di stempiatura il Biotimus è acqua fresca....lo shampoo biomineral è un comune shampoo che non ha nulla di terapeutico (e che tralaltro non soddisfa mai chi lo usa a livello estetico)....

ti consiglio di leggere il portale di questo forum (www.calvizie.net) senz'altro ne saprai di più di alopecia androgenetica (che riguarda appunto il frontale) capendo meglio le cause, i meccanismi d'azione e le cure e i prodotti più usati saprai senz'altro meglio come muoverti

deejaymatthew

Utente
3 Giugno 2006
5
0
5
Bè intanto grazie a tutti!
Comunque sto tipo si spaccia per tricologo, e lì alla clinica dove riceve (abbastanza famosa qui dalle mie parti)si fa chiamare così.Per la cronaca un certo Fasulo. Non so che dire. . .
Comunque ad essere sincero questo shampo non mi soddisfa proprio, e la lozione l'ho messa una sola volta perchè lavorando a contatto con le persone è improponibile.
Per l'integratore non so che dirvi, magari leggo un pò di forum su questo portale e cerco di capirci qualcosa meglio.
Non lo so, sto medico non mi ha fatto alcuna diagnosi, parlando semplicemente mi ha prescritto sta roba e mi ha detto di farmi rivedere fra un mese e mezzo. Mi sa tanto che ho preso una cantonata incredibile. E tra visite e prodotti ci vuole un capitale.
Se avete dei suggerimenti (shampo. . . .)sono davvero ben accetti!
Intanto grazie a tutti!
Matteo.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se nn ti ha fatto neanche una diagnosi è propria una Xxxxxx! cerca un bravo dermatologo su questo link
http://forum.salusmaster.com/index.php?s=10814b5ee0cde75be054e1d913dfe376&showforum=28
o visita il sottoforum di ieson dedicato ai dermatologi!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ragazzi cmq a me pare che il te bianco di erbolario, a parte dare voluminosità ai capelli, non mi faccia una emerita bega...mi sa che non mi fa proprio niente.

rimane la forfora, mia madre dice che è pure di più.

quindi la coppiata erbolario te bianco+restivoil antiforfora mi sa che non funziona per niente...

ho i miei sospetti anke sul biokap, che ho provato un po' di mesi fa ma mica mi pare che facesse chissà quale effetto...

non so più cosa cacchio fare....
mi interessano cmq quei prodotti naturali al 100%....non è che potete darmi qualche nome?
e cmq mi sa che l'erbolario lo mando a quel paese..!!

cmq...anche a voi mentre vi docciate, all'utilizzare lo shampoo, mentre lo spalmate, notate poi che i capelli (ovviamente quelli staccati) rimangono nella mano? cioè..voglio dire...quanti capelli vi cadono a lavaggio?' io quando non metto su lo shampoo e li sciacquo solamente, non vengono via...quando metto lo shampoo si vede che si allisciano e quelli già staccati rimangono sulla mano non so se mi sono spiegato..cmq ditemi un po'!
ciao!!
e rispondete a tutte le domande di questo post!
chris

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Come ti dicevo è meglio puntare su prodotti naturali al 100%,prova queste marche di shampoo,sono ottime:Remedia,Druide,Argital,Dr Taffi;
Ecco dove acquistarli:http://www.remediaerbe.it/_shampo-detergenti.php
http://www.salixalba.it/linee/druide/druide.html
http://www.oliessenziali.it/index.html

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
okkei grazie!! proverò di certo quegli shampoo....

cmq lo dovrei alternare ad uno antiforfora come mi han detto....
quello antiforfora posso utilizzare benissimo il restivoil o il biokap?

..
cmq anhe a voi succede che al llavaggio appena mettete su lo shampoo rimangono un po' di capelli in mano??? mentre se solamente sciaquate con l'acqua i capelli non rimangono sulal mano?

non so se mi spiego

attendo risposte!
ciao!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Tra le marche che ti ho citato ci sono anche degli shampoo antiforfora,non ti resta che provarli,Io ti consiglio lo shampoo al rosmarino della Remedia!

deejaymatthew

Utente
3 Giugno 2006
5
0
5
Salve a tutti!
Ho letto un pò in giro e non so che pensare! Mi riferisco allo shampoo biomineral, alcuni ne parlano bene altri male. . .
Io personalmente avendolo usato un pò di volte dico vhe sgrassa molto ma secondo me stimola ancor di più la produzione di sebo. Ci mette poco tempo a reingrassarsi nuovamente la cute. E poi il prurito non si calma per niente!
Voi esperti potreste consigliarmi qualche shampoo adatto al mio utilizzo? Io comunuqe la forfora non ce l'ho e in media lavo i capelli una volta ogni due giorni.
Grazie a tutti per i vostri sugerimenti e la vostra competenza.