Consiglio sugli shampoo

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
Ho 16 anni e praticamente presento (o presentavo dato che sto rimediando) un principio di caduta di capelli. mi ha detto il dermatologo che era alopecia, penso.
vabbè cmq

I capelli alle volte li ho un po' grassi e con forfora e sto cercando qualcosa che elimini la forfora e che sia delicato.

Volevo chiedervi quali erano i prodotti più adeguati, spero di potermi fidare;)

io ora sto usando lo shampoo delicato della DUCRAY. lo uso ogni giorno, e lo alterno 2 volte o 3 alla settimana con l'olioshampoo antiforfora della RESTIVOIL (la scatoletta blu).

va bene o avete qualcosa di meglio da consigliarmi??

comq..contro la calvizie uso il minoxidil 5% della regaine. prima usavo quello preparato (sempre al 5%) in farmacia. Ultimamente comunque sto accusando un po' di irritazione alla cute dei capelli. non so se è dovuto allo shampoo o al minoxidil nuovo al 5% che sto usando.

Bevo anche il the verde...lo zinco come si usa e a cosa serve?

comq il dermatologo non mi ha dato compresse varie perchè dice che sono ancora minorenne, quindi meglio non usarle queste cose.

Voi che ne dite?? quali shampoo mi consigliate? quali rimedi mi conisgliate sia naturali che altro? il bruciore a cosa può essere dovuto?

ps
seguo la terapia da 7 mesi.

rispondete in tanti!!
ciaoou
chris

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il restivoil è un buon olioshampoo mentre il ducray è nn è male cm shampoo ma cmq quelli che puoi usare spesso perchè sn i migliori a livello di tensioattivi sn il biokap capelli grassi, helan Legni e cortecce di Conifere, derbe, dr taffi ecc... che trovi in erboristeria!

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Compra Biokap antiforfora perchè, oltre a funzionare, è delicato e può essere tranquillamente utilizzato quotidianamente!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
L'Extradelicato Ducray non è delicato.Alterna il Restivoil Blu, che va benissimo, ad un altro davvero delicato, come quelli Helan(a tua scelta) o Biokap.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Si anche secondo me il biokap antiforfora è l'ideale magari da alternare al Restivoil che già hai. il Ducray è del tutto simile allo shampoo del supermercato quindi se puoi evita di usarlo (non che ti succeda niente, ma se lavi i capelli tutti i giorni meglio usare solo prodotti di qualità superiore)
ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao usa solo shampoo senza SLES ne'SLS come BIOKAP,HELAN,ERBOLARIO,DERBE,REVIVOGEN e K-MAX.lascia perdere il solito DUCRAY.e pensare che e'uno shampoo presente in tutti gli scaffali delle farmacie che contiene agenti irritanti!altro che shampoo farmacologico!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io lo Stiproxal l'ho provato, e l'ho giudicato lo shampoo più schifoso che abbia mai provato.In casa mia non entrerà mai più.Io ho un pò di forfora secca, e dopo l'utilizzo triplicava.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
DANU ha ragione.mio fratello si e'trovato bene per un periodo(glielo aveva consigliato il dermatologo)ma ora che sta provando TRIATOP ha detto che non ci sono paragoni...io ho provato STIPROXAL per curiosita'3/4 volte...fa pena come shampoo...amplifica i tuoi problemi.lascialo proprio perdere.se vuoi usare uno shampoo antiforfora usa shampoo come BIOKAP ANTI-FOROFORA oppure TRIATOP.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq prima di usare triatop è meglio che sia un dermatologo a dirti che hai bisogno perchè è uno shampoo indicato più per dermatiti!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
secondo voi è bene che io usi qualcosa tipo un balsamo o qualcosa dopo aver lavato i capelli per rinforzarli e renderli più belli?? in tal caso cosa mi consigliate??

e poi, secondo voi..è meglio che prenda il biokap antiforfora o anticaduta??? (uso il minoxidil anche..)

cmq sono molto interessato sui balsami o cmq su prodotti nutrienti...consigliatemi!!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se hai la forfora è meglio biokap antiforfora! per quanto rugarda i balsami sn buoni quelli della elvive regenium, alberto vo5, biokap ec...

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
be ma il fatto è ke sto usando anche il minoxidil per rinforzare i capelli quindi si suppone che abbia anche un po' di caduta booh eheheh
cmq prendo l'antiforfora per ora...

ma lo posso usare tutti i giorni vero?? beh se è così delicato!

per i balsamo prenderò elvive regeium...vediamo...

il fatto è che ne avrei appunto bisogno di uno che nutra bene dato che ultimamente quando mi lavo i capelli ho accusato anche unp o di prurito forse dovuto al minoxidil o ad uno schampoo sbagliato...

quindi direi che:
Restivoil blu antiforfora
+
Biokap antiforfora (alternandoli) oppure helan alle erbe conifere ecc... oppure erbolario al the bianco
+
balsamo elvive regenium (e nel caso questo non mi piaccia prendo il balsamo alberto vo5 o biokap)...

potrebbe andar bene?

cmq il biokap antif lo posso usare tt i gg?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si va bene gli shampoo che hai scelto! il biokap lo puoi usare anche tutti i giorni se vuoi anche se mi sembra un po esagerato! in caso li lavi un giorno si e uno no!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
giusto!! tanto appena vedrò la forfora andare via non sarà necessario lavarli tutti i giorni!!

cmq volevo chiederti un'ultima cosa
sti balsami aggiungono solo elementi positivi vero? cioè sono naturali non hanno ripercussioni per esempio aumentano una caduta ecc...

e poi ti volevo chiedere se l'aloe vera gel (sponsorizzato anche dal sito) è un buon prodotto e se io lo posso usare e se è naturale.

poi ho sentito che troppa vitamina A non fa molto bene...ma io alcuni prodotti che prendo..sempre relazionati alla cura con il minoxidil..la contengono la vitamina A! e anche l'aloe vera e qualche balsamo ce l'hanno!---

devo preoccuparmi o per prendere troppa vitamina A sin intende qualcos'altro..del tipo non so..una superrrrrdose super super

ah e poi..il balsamo quanto frequentemente lo dovrei usare?

scusa per la rottura eheheh ma è che così sto sicuro di ciò che faccio

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
anche i balsami fanno bene ai capelli quindi puoi usarli ogni volta che vuoi dopo che ti lavi i capelli! l'aloe vera gel è un bvuon prodotto!
per quanto riguarda qualsiasi integratore di vitamine, minerali o altre sostanze è meglio che nn lo prendi se nn hai reali carenze perchè un iperdose ti fa più danni se nn hai bisogno che bene!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
hmm il biosystem è un integratore????

me l'ha prescritto il dermatologo da usare col minoxidil perchè avrebbe detto che così avrei avuto maggiori risultati..ma non so se è un integratore..

ad ogni modo mi comprerò il balsamo...cmq..
ho comprato sia il biokap sia l'erbolario, ho provato il biokap e si sente ke funziona bene! però...l'ho provato già 2 o 3 volte ma non è che la forfora è andata molto via...forse devo aspettare più tempo??? cmq alle volte il bruciore almeno si attenua..credo..

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Il biokap per mandar via la forfora lo devi usare in due passate, la seconda passata lo lasci in testa più di 3 minutin (3/4 minuti)
Inoltre per avere dei risultati devi aspettare almeno due settimane di uso regolare