consiglio su un olioshampo

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/DDD771D6ECF4F1B4C1256CC3005B8E4E?OpenDocument

Lulo, cosa ne pensi di questo?E' un olioshampoo?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ti trovi bene?Io sono interessato ad un olioshampoo ristrutturante per questa estate, e il liperol mi sembra più adatto per le irritazioni.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Danu
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/DDD771D6ECF4F1B4C1256CC3005B8E4E?OpenDocument

Lulo, cosa ne pensi di questo?E' un olioshampoo?

Si, si tratta di un di un olio shampoo classico e fatto bene, ma non perchè abbia particolari proprietà ristrutturanti..
Il Liperol potrebbe andare comunque bene a nche a te visto le sue caratteristiche, e non ultimo il fatto che contenga un buon principio antiforfora (piroctone) ma al contrario degli altri prodotti puoi utilizzarlo senza la doppia spesa di doverlo alternare a shampoo delicati, e quindi puoi usarlo sempre

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Cara Cleo, bisorrebbe vedere l'INCI del prodotto in questione dato che nella pagina che hai segnalato c'è l'INCI solo del Bagno Olio Lucidante (che ha un differente utilizzo e funzione)....

In generale non sono un grosso fan degli olio-shampoo, anche se esclusivamente per ragioni di praticità....dal punto di vista della tollerabilità sono sicuramente molto validi ...
Ciao
-Dep-

Grazie mille caro Dep!
In effetti, così come te, non amo molto i prodotti in olio per lavare i capelli (adoro invece gli olii per il corpo! [:p])...la mia era più che altro una curiosità!

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Marlin e merlin avete dato un'occhiata alle lozioni?
Tutte al naturale! [:D]

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
[?]Il fatto che Liperol contenga piroctone olamina non puo' alla lunga determinare una sorta di resistenza ai miceti del cuoio capelluto (come ad esempio il ketoconazolo)oppure il prodotto e'talmente delicato da poterlo utilizzare praticamente tutti i giorni?
Ciao!

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao lulo. ti vorrei rompere anche con un'altra domanda. senti e del k-max lo shampoo del sito che ne pensi? so bene che un shampoo puo andare bene per uno come male per un'altro, ti faccio questa domanda solo riferendomi agli elementi di questo shampoo. ti sembra veramente tanto delicato? io l'ho provato per un paio di volte su un campioncino mandatomi da salus e non mi sembra affatto male. ma non so se gli elementi sono veramente innocui anche se lo shampoo viene usato spesso e per lungo tempo.
grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da karesuando
[?]Il fatto che Liperol contenga piroctone olamina non puo' alla lunga determinare una sorta di resistenza ai miceti del cuoio capelluto (come ad esempio il ketoconazolo)oppure il prodotto e'talmente delicato da poterlo utilizzare praticamente tutti i giorni?
Ciao!

Il ketoconazolo è un antimicotico ad ampio spettro e le percentuali usate negli shampoo classici(Nizoral, Triatop) sono piuttosto alte quindi andrebbe usato con maggiore moderazione.
Il piroctone olamine è invece più selettivo risperro al keto interviene sul malassezia (il fungo concausa della forfora) ma non disequilibra troppo la flora batterica della cute rendendola indifesa.
Ecco perchè il piroctone è usato in quasi tutti gli shampoo commerciali che non necessitano di prescrizioni o particolari suggerimenti d'uso, è inoltre usato a percentuali molto più basse
Poi ovviamente sarebbe buona abitudine dopo vari mesi d'uso sospendere o alternare..

Poi c'è da aggiungere che per essere efficaci gli shampoo antiforfora andrebbero tenuti in testa per almeno 4/5 minuti buoni per permettere al principio attivo di agire, se gli shampoo sono piuttosto aggressivi (come accade spesso con gli antiforfora) tuttò ciò può provocare alla lunga irritazione e capelli rovinati.
Ecco perchè sono da preferire quegli shampoo che, pur contenendo i classici principi attivi antiforfora, hanno formulazioni più tollerate dalla cute e dai capelli (come gli olioshampoo o i detergenti schiumogeni con tensioattivi di nuova generazione)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da aldo20
ciao lulo. ti vorrei rompere anche con un'altra domanda. senti e del k-max lo shampoo del sito che ne pensi? so bene che un shampoo puo andare bene per uno come male per un'altro, ti faccio questa domanda solo riferendomi agli elementi di questo shampoo. ti sembra veramente tanto delicato? io l'ho provato per un paio di volte su un campioncino mandatomi da salus e non mi sembra affatto male. ma non so se gli elementi sono veramente innocui anche se lo shampoo viene usato spesso e per lungo tempo.
grazie

certo, se ti piace perchè non usarlo??

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Qualcuno sa darmi informazioni riguardo l'alopex citato da maradona?In rete nn si trova niente!