consiglio su un olioshampo

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. vorrei fare una domanda agli esperti e a quelli che hanno avuto esperienze dirette. vorrei che mi consigliaste un olioshampo delicatissimo addatto ad una cute molto sensibile e unpo irritata da usare anche quotidianamente. lo so che poi con i shampo la cosa è soggettiva ma cmq spero in un vostro consiglio o se magari ci sono stati casi simili al mio.
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ho provato restiv oil quello verde anni fa ed era molto pesante come shampo.difficile da applicare e da massaggiare e non dava proprio per niente volume. è vero che sto cercando un olioshampo delicatissimo per una cute sensibile ed irritata ma che almeno abbia una discreta resa estetica. il restiv oil lo usato 3-4 volte come ti ho detto e i capelli non subivano proprio nemeno un piccolo gonfiamento che è cmq tipico di ogni shampo dopo che si asciugano i capelli. cmq grazie del consiglio sly.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
adesso cercando in internet vedo che il restiv oil con eufortil ha una confezione di colore blu e penso sia diverso da quello che ho usato io anni fa. chiedo all'esperto lulo che ne pensa degli elementi di questo shampoo:

Aqua, cocamiddopropyalbetainamide mea chloride, disodium laureth sulfosuccinate, quaternium-26, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, propylene glycol oleate, dimethicone copolyol, sodium cocoyl aminoacids, pEG-7, glyceryl cocoate, phenoxyethanol, quaternium-80, potassium dimethicone copolyol panthenyl phosphate, imidazolidinyl urea, parfum, glyceryl distearate, glyceryl stearate, disodium EDTA, serenoa serrulata, olea europaea, glyceryl dipalmitatate, glyceryl palmmitate, glyceryl dimyristate, glyceryl myristate, saccharomyces/magnesium ferment, citric acid, saccharomyces/iron ferment, saccharomyces/copper ferment, saccharomyces/silicon ferment, saccharomyces/zinc ferment.

cmq gradirei anche altri consigli. grazie.

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
quello blu è antiforfora...cmq riguardo alla resa estetica è tutto molto soggettivo...io ti posso dire che ho i capelli sottili e nonostante cio nn me li appesantisce...ovviamente ne uso la quantità giusta diluita con acqua!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
in realttà questo restivoil di cui hai postato la composizione non è un vero olio shampoo essendo la sua base (betaine+succinnato) costituita da due tensioattivi classici seppur buoni e delicati.
Se cerchi un buon olioshampoo con buona resa estetica (perchè ricco di condizionanti) adatto ad una cute sensibile (perchè è un vero olio shampoo) e per di più irritata (perchè ricco di sostanze lenitive: acido glicirretinico, urea etc) oltre che possa tenerti sotto controllo un'eventuale dermatite (piroctone) il prodotto ideale potrebbe essere il Liperol...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da aldo20
adesso cercando in internet vedo che il restiv oil con eufortil ha una confezione di colore blu e penso sia diverso da quello che ho usato io anni fa. chiedo all'esperto lulo che ne pensa degli elementi di questo shampoo:

Aqua, cocamiddopropyalbetainamide mea chloride, disodium laureth sulfosuccinate, quaternium-26, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, propylene glycol oleate, dimethicone copolyol, sodium cocoyl aminoacids, pEG-7, glyceryl cocoate, phenoxyethanol, quaternium-80, potassium dimethicone copolyol panthenyl phosphate, imidazolidinyl urea, parfum, glyceryl distearate, glyceryl stearate, disodium EDTA, serenoa serrulata, olea europaea, glyceryl dipalmitatate, glyceryl palmmitate, glyceryl dimyristate, glyceryl myristate, saccharomyces/magnesium ferment, citric acid, saccharomyces/iron ferment, saccharomyces/copper ferment, saccharomyces/silicon ferment, saccharomyces/zinc ferment.

cmq gradirei anche altri consigli. grazie.

Comunque la resa estetica di questo quì è probabilmente migliore (e non dovrebbe dare problemi di pesantezza del capello) rispetto al Restivoil marrone che non ti aveva soddisfatto

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao lulo

volevo chiederti tra gli oli shampoo quale tra tutti da più volume e corpo ai capelli?

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
senti lulo ma il liperol si puo usare spesso? vedendo gli elementi di entrambi i shampoo dici che è meglio il liperol almeno per il mio caso?
grazie dei consigli che mi dai.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io mi trovo benissimo col Restivoil Etichetta Marrone, quello per lavaggi quotidiani.Quello verde non piace neanche a me.Il Liperol per te però sembra l'ideale.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da aldo20
senti lulo ma il liperol si puo usare spesso? vedendo gli elementi di entrambi i shampoo dici che è meglio il liperol almeno per il mio caso?
grazie dei consigli che mi dai.

Si il Liperol è migliore del Restivoil e lo puoi usare spesso, ed è più indicato per il tuo problema.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maryonda
ciao lulo

volevo chiederti tra gli oli shampoo quale tra tutti da più volume e corpo ai capelli?

Generalmente tutti gli olioshampoo se ben usati (nella giusta dose e risciaquati bene) assicurano, proprio per la loro formulazione, un buon risultato estetico. Comunque il Liperol ha diversi e validi condizionanti (quindi un buon effetto volume e morbidezza) non ricordo di preciso la composizione ma anche il Kuten oil era un prodotto sotto questo punto di vista molto valido.
Il volume infatti rendendo più leggeri i capelli, mentre l'effetto corposità è solo una definizione commercial-pubblicitaria (o tutt'alpiù una sensazione) dal momento che nessuno shampoo (nè maschera, balsamo etc) può aumentare il diamentro dei capelli rendendoli più corposi.

Se entri in qualche erboristeria ti consiglio comunque di chiedere qualche campioncino dello shampoo all'olio di macassar dell'Erbolario
(è un'azienda che distribuisce un'infinità di campioncini gratuiti quindi non sarà difficile trovarlo) è uno shampoo che molti trovano particolarmente volumizzante (ma vista l'estrema soggettività delle rese estetiche degli shampoo ti consiglio di provare qualche campioncino gratuito altrimenti finirai nel rischio di fare troppi acquisti a vuoto)[:)]
Ciao

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
penso che provero col liperol prima. vediamo come va. lulo sai indicarmi anche se bisogna diluire il liperol con dell'acqua o lo devo usare tranquillamente sulla testa massaggiando delicatamente?
e poi che quantita usare piu o meno? perche so che gli olioshampoo fanno pocha schiuma e io avrei paura di usarne troppo per riuscire a produrre unpo di schiuma perche solo cosi almeno all'inizio ti da l'impressione che la testa sia lavata bene.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
No non occorre diluirlo, si usa sostanzialmente come un normale shampoo dosando la quantità a seconda della lunghezza dei capelli....ma dopo le prime volte ti ci adatterai bene

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. a me era stato consigliato da un medico : olio ristrutturante alle proteine di germe di grano. marca: sistema natura.è molto delicato, non irrita........

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
è un olio shampoo........lo puoi usare in due modi: o prima dello shampoo come ristrutturante o come shampoo vero e proprio....i capelli li lava

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro anna laura
scusa se ritrovi il mio post dopo il tuo mentre pochi minuti fa era prima, ma volevo modificarlo perchè il link allegato non si apriva e innavvertitamente l'ho cancellato!
Cmq ho dato un'occhiata più approfondita alla sezione e sembra che l'olio possa essere utilizzato anche come un vero e proprio detergente!
Ho inoltre dato una scorsa ai prodotti della sistemanatura... Dep e lulo cosa ne pensate?

http://www.erbonatura.com/sistemanatura.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cara Cleo, bisorrebbe vedere l'INCI del prodotto in questione dato che nella pagina che hai segnalato c'è l'INCI solo del Bagno Olio Lucidante (che ha un differente utilizzo e funzione)....

In generale non sono un grosso fan degli olio-shampoo, anche se esclusivamente per ragioni di praticità....dal punto di vista della tollerabilità sono sicuramente molto validi ...
Ciao
-Dep-