Consiglio su shampoo

emmemm

Utente
20 Gennaio 2012
7
0
5
Salve, assumo finasteride da oltre due anni. Non ho mai abbinato altri prodotti a questo.
Ora però vorrei sapere se esistono shampoo che è consigliabile utilizzare. Faccio molto sport e ho la necessità di farmi la doccia almeno una volta al giorno, talvolta due volte al giorno.
Per alcuni mesi ho usato lo shampoo Bioscalin Volumizzante, alternato con uno shampoo Johnson baby che dovrebbe essere delicato.
Volevo chiedervi quindi se esistono shampoo migliori di quello Bioscalin e quali, e se la scelta di alternare con uno shampoo delicato, visti i lavaggi molto frequenti, è una cosa positiva o no...
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Usa uno shampoo senza SLES e SLS, tipo la linea Biokap, Restivoil, Forsan, Equilibra, ecc....
Butta via il bioscalin.. Oppure chiedi in farmacia uno shampoo ultra delicato..
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
ma dipende da che tipo di capelli hai. da li si decide la scelta dello shampoo.
Sicuramente per uso quotidiano c'è ne vuole uno extra delicato che vendono solo in farmacia

Il baby jhonson è delicato ma non lo userei tutti i giorni!
 

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
lollybravo ha scritto:
Usa uno shampoo senza SLES e SLS, tipo la linea Biokap, Restivoil, Forsan, Equilibra, ecc....
Butta via il bioscalin.. Oppure chiedi in farmacia uno shampoo ultra delicato..


Ma l biokap anticadita può essere usato ogni giorno?
Anch'io sto usando bioscalin volumizzante ma non mi sembra sia agressivo...ti ringrazio se puoi darmi maggiori indicazioni in quanto purtroppo sono un pò ignorante in materia... grazie.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il biokap lo puoi usare anche di frequente, certo non ti aspettare che veramente si realizzi l'effetto anticaduta [:D]. ti può dare un po' di volume, anche se l'effetto volume varia da capello a capello.
per il bioscalin forse costa un po' troppo per cosa promette [:D]
cmq se non hai patologie come sebo e dermatite, puoi alternare il biokap con uno delicato come quelli della linea phyto
 

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
grazie per la risposta.
per la verità credo di avere un pò di sebo proprio nella parte dove i capelli mi si sono diradati.
quindi cercavo uno shampoo uso frequente che possa usare ogni giorno e se possibile con caratteristice anti sebo, anticaduta e vlumizzante....al momento sto usando bioscalin volumizzante e quello anticaduta forte sempre della stessa casa...ma ho visto che biokap anticaduta contiene anche il palmetto e forse sarebbe meglio di quelli usati da me...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
per il sebo puoi usare o il markeuticals accelerator o il sabal della ducray (che contiene il palmetto)
per il volume c'è anche il markeuticals volumex, ma per il volume non ti fidare troppo anche perchè dipende da capello a capello