Consiglio su shampoo

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Ciao, vorrei un consiglio su uno shampoo da alternare al Nizoral. Con quest'ultimo mi sto trovando bene e vorrei usarlo almeno una volta a settimana sempre. Lavo i capelli ogni 3 giorni quindi i lavaggi settimanali sono 2-3.
Lo shampoo che cerco lo vorrei super delicato e che dia un po di volume. E che non secchi i capelli.
Ho capelli medio lunghi, tendenti a seccarsi e che non si sporcano, infatti potrei anche non lavarli per una settimana e nessuno direbbe mai che sono sporchi.
In base a quanto detto, che shampoo mi consigliate ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Grazie proxy, tra i 2 quale sceglieresti tu ?
E invece biokap e revita di cui sento spesso parlare che ne pensi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Mi piacciono entrambi moltissimo,il dr organics lo uso nel periodo estivo principalmente
K-max siamo un gradino superiore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Anche io sono in cerca di un nuovo shampoo.
Nel K-max non ci sono anti-DHT, giusto? Che vantaggi ha questo prodotto?
Grazie
Kmax Stimulating Shampoo è un detergente pregiato studiato per contrastare la caduta dei capelli grazie alla formulazione arricchita con i migliori agenti stimolanti e anticaduta quali Triaminodil, acido azelaico, betasitosterolo, acido 18 beta glicerretico, zinco solfato, vitamina B6, genisteina, Procapil e caffeina.
Kmax Stimulating Shampoo contiene gli stessi principi attivi della lozione tricologica Kmax Stimulating Hair Growth Therapy e quindi ne rappresenta un alleato prezioso ed il completamento ideale.
Tali principi attivi sinergici forniscono un supporto da più angolazioni terapeutiche implicate nelle varie cause della perdita di capelli, in particolare:
  • Fornisce un'azione inibitoria delle 5-alfa-reduttasi, enzima che converte il testosterone in DHT, responsabile della miniaturizzazione del follicolo pilifero, e fenomeno che sta alla base dell'alopecia androgenetica
  • Agisce come antinfiammatorio locale per contrastare le irritazioni del cuoio capelluto
  • Coadiuva il recupero del normale ciclo di ricrescita del capello stimolando il metabolismo del follicolo pilifero
La base lavante di Kmax Stimulating Shampoo è costituita da tensioattivi pregiati (no SLS/SLES) ed è appositamente studiata per ottenere una detersione estremamente delicata che non alteri il film idrolipidico del cuoio capelluto ma che al tempo stesso risulti efficace nell' asportare lo sporco e il sebo in eccesso.
Queste caratteristiche rendono il prodotto ideale per una quotidiana e corretta detersione del cuoio capelluto senza aggredire né cute né fusto del capello.
Gli agenti condizionanti, idratanti e lenitivi presenti (Aloe vera gel, proteine idrolizzate di grano, Olio di jojoba e Piroctone olamina) sono stati appositamente studiati per conferire volume, lucentezza e morbidezza alla capigliatura.
Altra peculiarità del prodotto è la gradevolissima profumazione a base di menta rinfrescante, ottenuta mediante la combinazione di agenti profumanti completamente naturali quali olio essenziale di Menta piperita, cristalli di Mentolo e Canfora, ed evitando quindi l’utilizzo di essenze profumate di origine sintetica.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
esatto, no, perchè nella migliore delle ipotesi ci sta 5 minuti, troppo poco tempo, pure se fosse con la finasteride topica dentro.
Pochi secondi però no, lo shampoo da quando lo metti in testa a quando lo togli con l'acqua deve stare almeno 2 minuti tra massaggio e posa, se medicato ( tipo nizoral) 5 minuti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
In pratica, alla fine i shampoo "miracolosi" non ne esistono.
Si sceglie solamente quello che tratta meglio i nostri capelli, senza pretendere nulla, o sbaglio?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
esatto, serve solo per tenere cute e capelli puliti e che sia molto delicato per uso quotidiano o cmq molto frequente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Scusate uso questa mia discussione per una domanda sempre inerente agli shampii. Come detto io lavo i capelli ogni 3 giorni perché non si sporcano, a volte arrivo anche a non lavarli per 4 giorni e sono lucenti e belli come dopo il lavaggio e non hanno neanche un leggero odore. Secondo voi fa male ai capelli non lavarli per 3 4 giorni ? Lo chiedo perché soffro di dermatite seborroica ed uso Nizoral, non vorrei che così facendo peggioro la dermatite.
Il prurito ammetto che c'è, ma anche dopo il lavaggio a volte. Quindi non é colpa dello sporco ma della dermatite
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non è di certo il massimo tenersi in testa tappi di sebo.
Come la stai curando attualmente?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Nizoral shampoo e Olux 2 volte a settimana. Poi bevo 3 bicchieri di the verde al giorno per quel poco che può fare!
Il fatto é che ho i capelli secchi e non grassi, quindi deduco che non ho sebo in eccesso tra i capelli. Giusto? Scalpo grasso = capellj grassi, scalpo normale = capelli non grassi o secchi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Nizoral shampoo e Olux 2 volte a settimana. Poi bevo 3 bicchieri di the verde al giorno per quel poco che può fare!
Il fatto é che ho i capelli secchi e non grassi, quindi deduco che non ho sebo in eccesso tra i capelli. Giusto? Scalpo grasso = capellj grassi, scalpo normale = capelli non grassi o secchi
Biotina???
Mi sembra di avertela consigliata ancora
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Biotina???
Mi sembra di avertela consigliata ancora
No non me l'avevi consigliata, però vi seguo sempre e so che si prende in questi casi ?
Solo che avevo alcuni dubbi, tipo se non ho capelli grassi, forse non ho bisogno di ridurre il sebo..oppure la dermatite seborroica implica sempre un eccesso di sebo ?
Poi ho anche qualche problema gastrointestinale ultimamente e vorrei evitare di prendere troppa roba, però se effettivamente é efficace la prendo