Consiglio su Scelta Shampoo

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Salve,
Vorrei un vostro parere sulla scelta di uno shampoo. Io sono orientato su tre ovvero Tricovel, Revita o Dercos Aminexil Uomo Rivitalizzante. L'obiettivo è rendere i capelli più forti e spessi. Qualcuno li ha provati? Cosa consigliate?
In aggiunta a tutto ciò vorrei integrare con qualche integratore( la mia scelta cadrebbe su Tricovel compresse) e con delle lezioni(indeciso tra Tricovel lozione o Dercos Aminexil schiuma), da ultizzare come prevenzione alla caduta. Li avate mai provati questi prodotti? O in alternativa cosa consigliate?
Grazie ed un saluto a tutti
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Ciao, quello della tricovel e un semplice integratore, sul forum c'è ne sono di meglio, lo shampoo e soggettivo....A mio modesto parere le lozioni che hai nominato sono solo acqua fresca....Ciao
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Tricovel compresse è un dht naturale .. ottimo .. ma bisogna vedere se ti fa effetto
se non ti fa effetto devi andare su serenoa o finasteride
altri non servono
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Ciao, quello della tricovel e un semplice integratore, sul forum c'è ne sono di meglio, lo shampoo e soggettivo....A mio modesto parere le lozioni che hai nominato sono solo acqua fresca....Ciao
Grazie per la risposta. Tricovel integratore ho letto qui sul forum che è valido ecco perchè l'ho selezionato. Inoltre ho visto che viene citato spesso dal dottore qui sul forum.
Per shampoo e lozioni, ci sono alternative migliori?
Ripeto il mio obiettivo principale è quello di migliorare la salute dei capelli, rendoli più forti e spessi. L'obiettivo secondario è la prevenzione alla caduta
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Tricovel compresse è un dht naturale .. ottimo .. ma bisogna vedere se ti fa effetto
se non ti fa effetto devi andare su serenoa o finasteride
altri non servono
Perfetto, grazie. Quindi tricovel compresse è soggettivo da persona a persona?
Mentre lo shampoo e la lozione della stessa linea li hai utilizzati?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ma tu che problema hai?
Aga (se si ti stai curando e come)o nulla?
Che tipo di capello hai?Secchi?Fini?Hai sebo?
Posta foto

 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Ultimamente ho i capelli tendenti al grasso e li vedo sottili e fini. Ho perso un po di massa di capelli, fino ai 20 anni ne avevo una bella massa.
Per il resto non ho nulla e non faccio cure
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Si Tricovel è un ottimo prodotto
pero' dipende da persona a persona effetto che fa un medicinale
si è molto usato dal dott Gigli che è uno dei migliori tricologi
Per quello che devi fare è ottimo anche se avessi un aga blanda .. dht naturale tipo serenoa
Posta foto e facci vedere la tua capigliatura
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Se hai i capelli grassi, ovviamente li vedi più fini.
Quindi cerca di risolvere prima di tutto il problema del sebo,con shampoo medicati e biotina
Qui alcuni consigli:


Per il Tricovel è più che altro un 'antiossidante
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma hai aga? perchè tricovel è un integratore indicato nei casi di aga più che altro lieve o se qualcuno non può/vuole usare finasteride.
se non hai aga, lascia perdere tricovel, piuttosto prova la melaannurca quindi le procianidine b2 che possono aumentare i diametri dei fusti.
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Grazie per i consigli.
Per le lozioni che ho citato invece possono essere utili per amentare densità e rinforzare? Le avete mai utilizzate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Lascia perdere la lozione,se vuoi ispessimento che non sia effetto cosmetico,prova le procianidine
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Bene.
leggendo invece il post sui capelli grassi, ho letto che anche in questo caso dipenderebbe sempre dal Dht. Quindi il tricovel compresse può avere un senso?
Come shampoo invece andrebbe usato il Nizoral per ridurre il sebo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se hai tanto sebo o forfora il nizoral va bene, ma anche il triatop, qualsasi shampoo al ketoconazolo, ma usalo 1-2 volte a settimana non di più perchè la base lavante è aggressiva
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
se hai tanto sebo o forfora il nizoral va bene, ma anche il triatop, qualsasi shampoo al ketoconazolo, ma usalo 1-2 volte a settimana non di più perchè la base lavante è aggressiva
Si da qualche anno ho i capelli grassi e forfora, e già dal giorno successivo alla shampoo sono già appesantiti dal sebo. Vorrei usare il nizoral 1 volta a settimana e alternarlo con qualche shampoo rifornzante tipo quelli che ho citato prima ma che nessuno mi ha dato dei feedback.
Sul nizoral ho visto che ci sono diverse confezioni: gialla, blu, rossa. Sono tutti uguali o cambia la formulazione? Quale dovrei prendere?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Aggiungi anche 10mg di biotina per 3/4 mesi c'e sia liquida sia in compresse.
Oltre al nizoral meglio usare uno shampoo delicato per gli altri lavaggi, con base lavante molto delicata e non aggressiva.
che io sappia c'e solo la confezione da 100gr
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Come ti avevo consigliato sopra,utilizza biotina e shampoo medicati(Nizoral)
Su quel link hai spiegato per bene come agire
Lascia perdere il Tricovel,per il sebo e forfora non ti serve a nulla
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Perfetto, grazie.
Per la mela annurca invece leggevo che c'è anche la soluzione topica con lozione. Potrebbe essere valida come soluzione, per aumentare lo spessore e densità dei capelli?