Consiglio su nuova terapia dopo finasteride

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni.
Ho usato finasteride per 4 anni, vi allego le foto di com'ero prima di iniziare finasteride.
Ho iniziato la mia cura con minoxidil 2% e finasteride 1 mg.
Il minoxidil ho dovuto sospendere subito dopo 1 mese per desquamazione e tanta forfora.
Ho continuato con finasteride ininterrottamente e su di me ha fatto miracoli, nel senso ho recuperato tutto ciò che stavo perdendo, anche sulle tempie mi ha fatto recuperare un bel pò. Purtroppo dopo 4 anni ho dovuto sospendere per i tanti effetti collaterali.
Tra cui calo della libido
Erezioni assenti.
Sperma quasi assente.
Per non parlare dei problemi fisici.
Detto ciò ho sospeso da 7 mesi, i problemi fisici sono rientrati quasi del tutto, ma già dal 5 mese ho iniziato ad avere una caduta e più giorni passano e più la caduta aumenta, sembra che sto ritornando al punto iniziale.
Ora ho iniziato da circa 40 giorni
Ajuga 500 mg di vitaminity 1 volta al giorno
Apple extract hait complex plus 2 volte al giorno
Semi di zucca 500 mg 1 volta al giorno
Fiale: Zinalud cm
Più uno shampoo anti dht a base di serenoa.
Ma i capelli continuano a cadere abbondantemente da tutte le zone del cuoio capelluto, cosa mi consigliate di fare? Cambiare cura o continuare con questa?
Qualcuno ha avuto benefici con ajuga? Questa situazione purtroppo mi rende molto triste. Perché finasteride vorrei evitare di riprenderla dopo tutti quegli effetti collaterali
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
..
 

Allegati

  • Screenshot_20220528-191141_Picsart.jpg
    Screenshot_20220528-191141_Picsart.jpg
    269.4 KB · Vista: 33
  • Screenshot_20220528-191402_Picsart.jpg
    Screenshot_20220528-191402_Picsart.jpg
    447.2 KB · Vista: 31

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Se trovo altre foto di com'ero prima vi allego il tutto..
Comunque vorrei un consiglio su una cura, sono quasi di nuovo al punto di partenza e questa caduta eccessiva mi fa paura, con finasteride in 4 anni di assunzione al massimo perdevo 4 o 5 capelli al giorno, ora supero i 100 capelli al giorno
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni.
Ho usato finasteride per 4 anni, vi allego le foto di com'ero prima di iniziare finasteride.
Ho iniziato la mia cura con minoxidil 2% e finasteride 1 mg.
Il minoxidil ho dovuto sospendere subito dopo 1 mese per desquamazione e tanta forfora.
Ho continuato con finasteride ininterrottamente e su di me ha fatto miracoli, nel senso ho recuperato tutto ciò che stavo perdendo, anche sulle tempie mi ha fatto recuperare un bel pò. Purtroppo dopo 4 anni ho dovuto sospendere per i tanti effetti collaterali.
Tra cui calo della libido
Erezioni assenti.
Sperma quasi assente.
Per non parlare dei problemi fisici.
Detto ciò ho sospeso da 7 mesi, i problemi fisici sono rientrati quasi del tutto, ma già dal 5 mese ho iniziato ad avere una caduta e più giorni passano e più la caduta aumenta, sembra che sto ritornando al punto iniziale.
Ora ho iniziato da circa 40 giorni
Ajuga 500 mg di vitaminity 1 volta al giorno
Apple extract hait complex plus 2 volte al giorno
Semi di zucca 500 mg 1 volta al giorno
Fiale: Zinalud cm
Più uno shampoo anti dht a base di serenoa.
Ma i capelli continuano a cadere abbondantemente da tutte le zone del cuoio capelluto, cosa mi consigliate di fare? Cambiare cura o continuare con questa?
Qualcuno ha avuto benefici con ajuga? Questa situazione purtroppo mi rende molto triste. Perché finasteride vorrei evitare di riprenderla dopo tutti quegli effetti collaterali
Solo con questa non regge, fina era tutt'altra cosa. Forfora e desquamazione erano date sicuramente dal glicole e non dal minox. Visto che non prendi più fina sistemica magari prendila topica con un minox galenico e anti androgeni topici perché solo con ajuga è molto molto difficile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
ciao rispondi punto per punto alle domande che trovi qui sotto
https://www.calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/

Finasteride rende lo sperma più liquido,quindi già qui non c'entra nulla col il tuo problema
È più facile che la tua problematica sia dovuta ad un varicocele.
Fatti una letta qui
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/

per il problema di desquamazione, prurito ecc ecc leggi qui
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/

Aga non porta a maggior caduta,ma ad una progressiva miniaturizzazione dei bulbi fino alla loro morte,quindi se perdi molti Capelli,hai un Effluvio in corso
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Solo con questa non regge, fina era tutt'altra cosa. Forfora e desquamazione erano date sicuramente dal glicole e non dal minox. Visto che non prendi più fina sistemica magari prendila topica con un minox galenico e anti androgeni topici perché solo con ajuga è molto molto difficile.
E se passo a Serenoa è più efficace?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
E se passo a Serenoa è più efficace?
Mi fiderei più di serenoa rispetto ad Ajuga, resterebbe comunque da aggiungere altro, quello che ti ho scritto sopra. Se non vuoi provarla nemmeno topica fina fai almeno minox ed anti androgeni topici. Fai una visita e fatteli prescrivere, perché anche solo con serenoa la vedo dura.
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Mi fiderei più di serenoa rispetto ad Ajuga, resterebbe comunque da aggiungere altro, quello che ti ho scritto sopra. Se non vuoi provarla nemmeno topica fina fai almeno minox ed anti androgeni topici. Fai una visita e fatteli prescrivere, perché anche solo con serenoa la vedo dura.
Va bene grazie mille, farò così..
Si non mi fido più di finasteride per i tanti effetti collaterali che mi ha provocato..
Comunque in 4 anni con finasteride mai avuto una caduta così abbondante, magari sarà effluvio ma i capelli che riscrescono li vedo che riscrescono sempre più fini, deboli e meno di quanto ne cadono perché inizia a vedersi il cuoio capelluto come prima di iniziare finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Se non dai più informazioni difficile darti consigli
Hai letto i link che ti ho indicato?
Hai visto quanto cose possono creare i tuoi problemi?
Hai visto che esiste una soluzione al problema minox?
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Se non dai più informazioni difficile darti consigli
Hai letto i link che ti ho indicato?
Hai visto quanto cose possono creare i tuoi problemi?
Hai visto che esiste una soluzione al problema minox?
Carissimo, si ho appena visto, posso rispondere qui alle domande? O devo aprire un altra scheda personale?
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
1) età 27.
2) dopo aver sospeso finasteride da 7 mesi ho iniziato da 40 giorni circa
Ajuga 500 mg
Mela annurca con ortica di vitaminity
Più olio di semi di zucca.
3) mi ha visitato il mio dermatologo di fiducia che mi aveva prescritto finasteride anni fa, facendomi il pull test. Comunque soffro anche di alopecia areata dal età di 2 anni.

4) non riesco a capire da solo in che scala Norwood sono, sulle tempie sto perdendo ciò che avevo recuperato con finasteride. Posterò una foto.
5) si ho una perdita abbondante e non ho patologie.
6) capelli molto più fini dopo la sospensione di finasteride.
7) ho casi di adrogenetica in famiglia, i miei nonni.
8) si sono sincero ho vissuto un periodo di molto stress, preoccupato per gli effetti collaterali che avvertivo con finasteride, rientrati per fortuna dopo 6 mesi dalla sospensione.
9) non uso farmaci, non soffro di depressione ecc.
10) non ho cambiato dieta.
11) gli esami del sangue sono sempre risultati nella norma, tranne vitamina d nonostante la sua assunzione resta sempre bassa a 20.
12) non soffro di dermatiti ecc.
13) no non mi tocco continuamente i capelli.
14) no mai avuto fronte alta e stempiature esagerate. Ho i nonni con alopecia adrogenetica.
15) nessuna patologia
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Visto che sono molto sensibili a finasteride, per mantenere ciò che ho cosa mi consigliate? Oltre al minoxidil galenico?
Fare il prp ha senso? Costa anche un botto, mi hanno chiesto 350 euro a seduta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Quindi non ti è mai stata fatta uno dermoscopia giusto?
Areata dove?
La perdita abbondante potrebbe essere dovuta oltre alle stress,alla vit D bassa
Pro non è per tutti, diffida da chi te lo vende come panacea.
Lo stress è comunque deleterio per tutto .

Se sei convinto di essere particolarmente sensibile agli anti DHT, Andrei puntando su questo
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Quindi non ti è mai stata fatta uno dermoscopia giusto?
Areata dove?
La perdita abbondante potrebbe essere dovuta oltre alle stress,alla vit D bassa
Pro non è per tutti, diffida da chi te lo vende come panacea.
Lo stress è comunque deleterio per tutto .

Se sei convinto di essere particolarmente sensibile agli anti DHT, Andrei puntando su questo
Grazie mille per la sua gentilezza, comunque già da piccolo avevo areata ovunque, anche alla barba, ma nel giro di mesi e mesi rientrava con le cure, ho ordinato anche questo integratore, quindi mi consigli di finire ajuga 500 e poi usare questo? Continuo con mela annurca, ortica e semi di zucca?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Quindi tutte le altre cure sono soldi spesi inutilmente? Serenoa, ajuga, mela annurca, ortica ecc
La fina è certamente più efficace ma gli altri anche fanno il loro, Se non provi non lo saprai mai. Di certo solo con un naturale fai poco, mentre se abbini minox più a.a. puoi avere più possibilità. Poco tempo fa un ragazzo ha postato foto di serenoa più minox e aveva avuto dei fantastici risultati, quindi ognuno risponde in modo diverso per quanto con i naturali è ovviamente più difficile, ma è certamente meglio che niente. Sui naturali io direi meglio serenoa rispetto ajuga visto che ci stanno dietro più esperienza e studi. Il dht blocker con serenoa è più completo.
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Quindi non ti è mai stata fatta uno dermoscopia giusto?
Areata dove?
La perdita abbondante potrebbe essere dovuta oltre alle stress,alla vit D bassa
Pro non è per tutti, diffida da chi te lo vende come panacea.
Lo stress è comunque deleterio per tutto .

Se sei convinto di essere particolarmente sensibile agli anti DHT, Andrei puntando su questo
Guarda questa è solo una piccolissima parte dei capelli che mi cadono, ti dico che non avevo questo tipo di caduta nemmeno con la classica caduta indotta da minoxidil
 

Allegati

  • Screenshot_20220529-123545_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20220529-123545_WhatsApp.jpg
    205.5 KB · Vista: 17

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
La fina è certamente più efficace ma gli altri anche fanno il loro, Se non provi non lo saprai mai. Di certo solo con un naturale fai poco, mentre se abbini minox più a.a. puoi avere più possibilità. Poco tempo fa un ragazzo ha postato foto di serenoa più minox e aveva avuto dei fantastici risultati, quindi ognuno risponde in modo diverso per quanto con i naturali è ovviamente più difficile, ma è certamente meglio che niente. Sui naturali io direi meglio serenoa rispetto ajuga visto che ci stanno dietro più esperienza e studi. Il dht blocker con serenoa è più completo.
Sicuramente per vedere i primi risultati o almeno un arresto della caduta ci vogliono mesi e mesi giusto?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Sicuramente per vedere i primi risultati o almeno un arresto della caduta ci vogliono mesi e mesi giusto?
Ovviamente per i risultati ci vuole tempo, per la caduta se è effluvio ti serve qualcosa per quello. Io ti consiglio da farti seguire da un bravo dermatologo, non quelli dell'usl, magari vedi se in zona hai qualcuno del sitri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy