Consiglio su migliore ed efficace shampoo antiforfora per lavaggi frequenti

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
Buongiorno,
Sono disperatamente alla ricerca di uno shampoo antiforfora per capelli grassi da poter usare quotidianamente.
Ho provato Nizoral e chiaramente funziona molto bene, credo sia l’unico shampoo che rimuove veramente la forfora
A questo punto mi chiedevo dato che purtroppo non posso usarlo ad libidum, mi chiedevo se qualcuno potesse consigliare il miglior shampoo antiforfora -che la rimuove effettivamente- sul mercato da poter usare ogni giorno.
Inoltre mi chiedevo quali fossero i migliori principi per combattere effettivamente la forfora: piroctone olamine, zinco piritone, climbazole ecc…
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Buongiorno,
Sono disperatamente alla ricerca di uno shampoo antiforfora per capelli grassi da poter usare quotidianamente.
Ho provato Nizoral e chiaramente funziona molto bene, credo sia l’unico shampoo che rimuove veramente la forfora
A questo punto mi chiedevo dato che purtroppo non posso usarlo ad libidum, mi chiedevo se qualcuno potesse consigliare il miglior shampoo antiforfora -che la rimuove effettivamente- sul mercato da poter usare ogni giorno.
Inoltre mi chiedevo quali fossero i migliori principi per combattere effettivamente la forfora: piroctone olamine, zinco piritone, climbazole ecc…
Grazie mille
Perche' non lo puoi usare sempre il Nizo?
Lo usi 3 volte a settimana ed alterni ad un delicato
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Prendi il ketocolost, è al ketokonazolo ma molto più delicato del nizoral così puoi usarlo anche tutti i giorni
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
@proxy quindi dici che posso continuare ad usarlo alternandolo a uno delicato? E se sì quale mi consiglieresti sempre in funzione anti forfora e anti sebo?
Lo chiedevo perché la dermatologa mi ha detto di non usarlo per più di 3 cicli l'anno (1 ciclo=1 mese di trattamento intensivo).
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
@simwe9one grazie mille darò un'occhiata a questo prodotto e vedo cosa trovo oppure in alternativa ho visto che c'è anche Nizoblue 10mg/g ketoconazolo, cosa dici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
@proxy quindi dici che posso continuare ad usarlo alternandolo a uno delicato? E se sì quale mi consiglieresti sempre in funzione anti forfora e anti sebo?
Lo chiedevo perché la dermatologa mi ha detto di non usarlo per più di 3 cicli l'anno (1 ciclo=1 mese di trattamento intensivo).
Negli Usa lo usano proprio in terapia come pilastri per AGA.

Uno shampoo delicato dai un occhiata qui ad esempio
https://calvizie.net/forum/threads/shampoo-balsami-per-capelli-fini.1238809/

Anche il Nizo Blue va bene,ha la metà del keto del Nizoral.
Tutto dipende dall'entità del problema
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
@proxy grazie mille veramente molto gentile
credo seguirò il tuo consiglio
Un'ultima domanda per essere sicuri di aver capito bene: faccio 3 lavaggi a settimana con Nizoblue o simili e la settimana successiva shampoo delicato (es. Dr. organic ad es.). In pratica sempre a settimane alternate ?
Scusa la ripetitività ma volevo essere certo di aver compreso bene, grazie ancora a tutti
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
Ecco avevo capito male infatti.
Ottimo tutto chiaro l'importante è non usare consecutivamente nizoral ma sempre alternare
Grazie ancora e Buona giornata a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Specie se usi Lozione,il lavaggio dovrebbe essere quotidiano,ecco qui l'alternanza.
Ovviamente usi il medicato tanto più, quanto è grave la situazione
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ma io non ho capito se il nizoral deve essere prescritto. Perché comunque mi ricordo di sì ma online lo trovo.