Consiglio su integratori

king71

Utente
12 Ottobre 2011
21
0
15
Ciao a tutti,
io sto usando Supradyn Ricarica (da parecchio tempo) perchè c'è dentro un po' di tutto, da circa un mesetto sto mangiando i semi di zucca ogni giorno e, sempre da circa un mese, giornalmente assumo
circa 3 cucchiaini di olio di canapa sativa.
Semi di zucca e olio di canapa li ho presi principalmente per il contenuto di Omega per abbassare il colesterolo.
Vorrei ora cominciare ad assumere integratori più specifici per la caduta dei capelli.
Nei vari post ho letto di tutto (serenoa, MSM, mela annurca, vitamine del gruppo B, ecc...) e sinceramente non saprei con cosa cominciare e soprattutto come abbinare i vari integratori.
Potete per favore darmi dei consigli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Anzitutto bisognerebbe saper se hai androgenetica (calvizie comune) o meno.

Ciao

MA - r l i n
 

king71

Utente
12 Ottobre 2011
21
0
15
No niente farmaci, solo integratori.

Ok per la serenoa.
Meglio capsule con solo serenoa oppure capsule che hanno all'interno altri pricipi attivi come ad esempio Kmax anti-dht?


 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
King, fermo restando che è importante una visita dermatologica, è necessario anche capire se vi è un reale bisogno di integrazione di vitamine, minerali, ecc. Per capire se hai qualche carenza basta fare delle analisi.
Ci servirebbe anche qualche dato in più per comprendere la tua situazione, ad esempio qualche foto(sezione scheda personale), oppure un'indicazione sul tipo di capello, sulla scala di Norwood.
Poi magari pensare a qualche lozione, non vuoi farmaci quindi niente minox, ma anche qualche cosa più naturale. Molti usano olii essenziali.
 

king71

Utente
12 Ottobre 2011
21
0
15
Diciamo che la mia situazione è tra un tipo 3 vertex e un tipo 4. Riguardo l'esame del sangue, 2 settimane fa ho fatto un check up completo. Tutti i valori sono nei range tranne il colesterolo totale che dovrebbe essere sotto i 200 ed io ho 200. Due anni fa avevo 284. Quali sarebbero gli esami specifici? Fumo circa 10 sigarette al giorno. Riguardo il lavaggio, ho quasi finito la prima boccia di Folligain shampoo usandolo 4/5 volte a settimana e 1 volta a settimana lo shampoo Dr Organic Tea Tree. Da circa una settimana, dopo lo shampoo, applico il conditioner Sistema 2 della Nioxin. Non volevo scrivere qui di shampoo e lozioni perché non è la sezione giusta. Avevo intenzione di aprire una discussione nella sezione apposita. Detto questo, mi rendo conto che la mia situazione non è rosea, ma mi piacerebbe almeno non perdere quello che mi resta...
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
Ciao, io prendo integratori di serenoa e semi di zucca (vitaminity) sempre e alterno integratori di the verde, omega 3, msm....
Infine prendo le nuove capsule di mela annurca applemets che servono sia per la ricrescita dei capelli (in 15 giorni vedo dei miglioramenti....e non sono l’unico) e anche per abbassare il colesterolo....due piccioni con una fava!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Bisogna anche vedere se uno ha il colesterolo alto o meno, è vero che di solito livelli bassi non creano problemi, però attenzione, dal colesterolo derivano tutti gli ormoni steroidei, quindi abbassarlo eccessivamente può portare problemi (sides), così come a livello di moltiplicazione dei tessuti, serve il colesterolo per la moltiplicazione cellulare (anche di follicoli dei capelli).

Ciao

MA - r l i n
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Al di là del colesterolo, mi riferivo a questi esami:
albumina
calcemia
ferritina e transfer
sideremia
folati
magnesio
proteine totali
rame
vitamina B12
zinco
 

king71

Utente
12 Ottobre 2011
21
0
15
Su 3 pagine di esiti l'unica voce del tuo elenco presente è l'albumina il cui valore è 0.
Visto che gli esami li ho fatti due settimane fa, visto che devo tenere sotto controllo il colesterolo, li rifarò con le voci che hai scritto fra qualche mese.
Capisco che, non sapendo quali siano le mie carenze, non mi possiate dare dei consigli mirati.
Nel frattempo però, per comminciare comunque a fare un'integrazione, al Supradyn Ricarica che prendo quotidianamente cosa mi consigliate di associare?
Serenoa? MSM? Il nuovo Applemets Hair? Altro?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Se hai calvizie comune la base sono sempre gli anti-dht, quindi, in soldoni, la serenoa, Se invece hai effluvio vanno bene gli antinfiammatori come l'olio di pesce e la vit.D3, anche se andrebbero presi prima di aver l'effluvio.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Se hai Androgenetica,pensa solo se ti vuoi curare seriamente o no.
Nel secondo caso,visita da uno specialista in Tricologia,stare qui va discutere di integrazione,non ti porterà a migliorare la tua situazione.
Gli esami normalmente richiesti in caso di AGA ,li trovi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71320
Più tempo perdi meno possibilità hai di recupero