consiglio su integratore di omega 3

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. qual'e secondo voi il miglior integratore di omega 3 in giro come qualita anche raportato al prezzo. cioe sto cercando un buon integratore di omega 3 ad un buon prezzo. attendo i vostri consigli.
grazie
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. qual'e secondo voi il miglior integratore di omega 3 in giro come qualita anche raportato al prezzo. cioe sto cercando un buon integratore di omega 3 ad un buon prezzo. attendo i vostri consigli.
grazie
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. qual'e secondo voi il miglior integratore di omega 3 in giro come qualita anche raportato al prezzo. cioe sto cercando un buon integratore di omega 3 ad un buon prezzo. attendo i vostri consigli.
grazie
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. qual'e secondo voi il miglior integratore di omega 3 in giro come qualita anche raportato al prezzo. cioe sto cercando un buon integratore di omega 3 ad un buon prezzo. attendo i vostri consigli.
grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro aldo
non devi dimenticare che gli acidi grassi della serie Omega 3 sono presenti sia nel mondo vegetale che in quello animale, per cui si possono anche assumere in quantità ottimale semplicemente con una corretta alimentazione, ad esempio introducendo nel menù settimanale anche il pesce nel caso in cui il suo consumo sia scarso (ma ricordo che ne sono ricche anche le noci, i cereali ed i legumi!).
Tuttavia, volendo scegliere una integrazione esterna nel modo classico del termine, ti basta indirizzarti verso semplici opercoli di olio di merluzzo o olio di semi di canapa o lino![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
se li vuoi di origine animale (da olio di pesce) quelli della See Yourself Well sono decisamente i migliori nel rapporto qualità/prezzo. www.anne-marie.ca
considera che per assumerli a lungo devo essere di grado farmaceutico cioè distillati molecolarmente altrimenti oltre agli Omega 3 ti assumi anche le schifezze che i pesci assumono: mercurio ecc.

se li vuoi di origine vegetale ti consiglio Algoil dell'Algovit
www.algovit.net

ciao
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io oggi ho cominciato a prendere l'olio di salmone della GND o qualcosa del genere, ricco di omega 3, sono capsule gelatinose di glicerina come quelle della pappa reale.
Dite ke è utile come integratore? Voglio dire, se non contribuisce alla cura contro l'AA almeno vivrò 1 paio di anni in +?=)
 

vic

Utente
30 Novembre 2004
13
0
5
ti consiglio l'acquisto dell'olio di pesce in perle della linea Equilibra(al supermercato intorno ai 4,5 euro..60 perle a confezione).Io uso il prodotto da un pò e devo dire che ne ho tratto dei notevoli benefici.
Saluti..Vittorio
 

vic

Utente
30 Novembre 2004
13
0
5
Già che ci sono,Aldo,completo il mio intervento anche perchè non so quando poi interverrò nuovamente.Il prodotto della Equilibra(omega 3 epa-dha + vitamina E)mi sembra ottimale per ciò che riguarda il rapporto qualità prezzo anche se ci sono prodotti similari che costano più o meno lo stesso.L'unico problema dell'olio di pesce è che tende a gonfiare un pò la pancia..in compenso mi sembra avere effettivamente un effetto benefico nei confronti dell'umore.
Da quando l'assumo i capelli sono più forti,lucidi,più pettinabilie e le zone più diradate sembrano effettivamente migliorare almeno all'apparenza(è ancora un pò presto per giudizi definitivi).Vorrei provare a incrementare la dose giornaliera di omega3(magari 7/8 perle al dì)anche perchè le attuali 5/6 perle quotidiane riesco a sopportarle abbastanza bene.Io prendo anche degli omega6 tramite olio di semi di girasole e di arachidi che uso abbondantemente soprattutto per condire i cibi,anche se si tratta evidentemente di una assunzione modesta in termini quantitativi.
Fammi sapere come procedono lesperimentazioni.
Un saluto..Vittorio
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da vic
Già che ci sono,Aldo,completo il mio intervento anche perchè non so quando poi interverrò nuovamente.Il prodotto della Equilibra(omega 3 epa-dha + vitamina E)mi sembra ottimale per ciò che riguarda il rapporto qualità prezzo anche se ci sono prodotti similari che costano più o meno lo stesso.L'unico problema dell'olio di pesce è che tende a gonfiare un pò la pancia..in compenso mi sembra avere effettivamente un effetto benefico nei confronti dell'umore.
Da quando l'assumo i capelli sono più forti,lucidi,più pettinabilie e le zone più diradate sembrano effettivamente migliorare almeno all'apparenza(è ancora un pò presto per giudizi definitivi).Vorrei provare a incrementare la dose giornaliera di omega3(magari 7/8 perle al dì)anche perchè le attuali 5/6 perle quotidiane riesco a sopportarle abbastanza bene.Io prendo anche degli omega6 tramite olio di semi di girasole e di arachidi che uso abbondantemente soprattutto per condire i cibi,anche se si tratta evidentemente di una assunzione modesta in termini quantitativi.
Fammi sapere come procedono lesperimentazioni.
Un saluto..Vittorio


Sconsiglierei l'olio di semi di girasole e di arachidi, troppi omega 6 possono avere un effetto deletereo... Immunosoppressivo, infiammotario e carcinogenico, tanto per intenderci. C'era addirittura un chirurgo negli anni 60 che voleva proporre l'olio di semi di girasole come medicamento da somministrare a chi aveva ricevuto organi trapiantati come immunosoppressore per impedirne il rigetto.
L'EPA e il DHA sono molto più sicuri, ma rimango dell'avviso che è meglio magiare tout court il pesce quanto più spesso è possbile piuttosto che assumere integratori di olio di pesce.
Saluti
J.Sorel
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao vic. grazie mille dei tuoi consigli. attualmente non mi trovo in italia,ma appena rientro provo l'integratore che mi hai consigliato tu.
grazie ancora
ciao
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
io l'ho ordinato qui:
http://cgi.ebay.co.uk/OMEGA-3-FISH-OIL-500mg-x-360_W0QQitemZ5596621120QQcategoryZ19262QQtcZphotoQQcmdZViewItem
molto economico. 360cps da 500mg per circa 9 euro. poi vi farò sapere
ciao