consiglio su fiale per meso(x dott. gigli)

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
gentilissimo dott. gigli, vorrei provare la mesoterapia per i capelli. la faccio già nelle gambe, ed ho avuto un buon risultato. che fiale si possono usare da iniettare nel cuoio capelluto? ho sentito parlare di placenta, germe di grano..grazie

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
gentilissimo dott. gigli, vorrei provare la mesoterapia per i capelli. la faccio già nelle gambe, ed ho avuto un buon risultato. che fiale si possono usare da iniettare nel cuoio capelluto? ho sentito parlare di placenta, germe di grano..grazie

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
ah, il derma mi ha diagnosticato effluvio cronico.. stò usando minoxidil più integratore, ma ho i capelli sottili e radi nella parte dietro e sopra le orecchie.. un medico da cui facevo agopuntra, mi ha detto che ho un cuoio capelluto molto rigido, non passa ossigeno secondo lui. per quello voglio provare la meso. cosa ne pensa dott. gigli di placentex integro e hcg2000? con che dosi vanno usate? grazie

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
io ho fatto la meso per un periodo.
sinceramente mi sono trovato molto bene nel periodo in cui la facevo, però i miglioramenti svaniscono nel giro di pochi giorni, inoltre il costo è decisamente alto in quanto dovresti farne una a settimana.

Dal mio punto di vista potresti provare tranquillamente, magari se hai la possibilità di fartele ad un costo contenuto.
Se hai un cuoio capelluto molto rigido potresti provare con la ginnastica facciale.
visita la parte del forum tutto salute.
ciao

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
grazie marcoyol, le voglio priprio provare queste fiale. tanto, anche quando smetterò con il minox mi hanno detto ritorna tutto come prima. me le farebbe il mio ragazzo,che ha lavorato con suo fratello medico estetico x 10 anni e la meso la sa fare. ti ricordi che fiala usavano su di te? grazie

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Perchè scrive LASCIA PERDERE , dottor Gigli?
Al di là del fatto che sarebbe cosa buona dare motivazione a ciò che si afferma -cosa che lei fa di rado, e Marliani solo coi soliti copia-incolla - visto che sto facendo sia ozono che meso terapia e sino ad ora è la sola cosa che abbia fatto effetto, mi piacerebbe capire perché la sconsiglia.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Perche' la meso e' invasiva, dolorosa e per far penetrare i principi attivi bASTA UNa semplice lozione non ci sono dati scientifici che dimostrino vantaggi del suo uso sul cuoio capelluto. Se avete denaro da da spendere e voglia di provare dolore accomodatevi pure.Cara mariasole credo che come rispondere ai post sia io a deciderlo e non certo tu,sei libera di rivolgerti ad altri forum dove troverai sicuramente interlocutori piu' adatti ed idonei nessuno ti costringe a stare qua a leggere le mie risposte.
saluti

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
marcoyol per esempio si è trovato bene..perchè non tentare? comunque,sono disperata! le analisi del sangue sono ok. è da dicembre che uso minoxidil galenico al 2% tutte le sere,locoidon 2vv a settimana, integratore deltacrin e ora capsures, ma di miglioramenti neanche l'ombra...non sò più cosa fare!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara matisse,
da dicembre a oggi sono passati nemmeno 3 mesi... Che risultati vuoi vedere in tre mesi, quando poi probabilmente sei ancora sotto caduta indotta da minox? devi pazientare e nel frattempo cercare la causa della caduta! Che ti ha detto il dermatologo?
I risultati si vedono in qualche caso dopo anni!
Mariasole, sai di post sulla mesoterapia ce ne sono stati diversi, dove il Dr. Gigli aveva giá espresso la sua opinione in proposito. Il Dr. Gigli anzi spiega molto spesso le motivazioni, ma dopo 5 anni a ripetere le stesse cose quando a volte basterebbe fare un cerca beh, capisco che le sue risposte siano stringate...
Questi solo alcuni dei post in merito...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30060
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28227
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9699

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Bella questa capacità di comunicazione, di scambio, dottor Gigli. Per un'opinione discordante mi si invita ad andare altrove.
E sia.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa mariasole...
ma il tuo messaggio non era mica zucchero eh...
Prima di dire a un dermatologo come deve rispondere, potevi fare un cerca, le spiegazioni le avresti trovate, e date da lui!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Piu' che opinione discordante era un apprezzamento gratuito nei miei confronti, come gia' detto nessuno ti obbliga a leggere i miei post, su internet hai migliaia di opportunita'. in bocca al lupo

Saluti

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Dunque,mi rendo conto che la mia prima risposta è stata brusca e poco carina, perciò voglio spiegarmi.
Sarà che avendo passato mille medici e fatto mille domande e avendo ricevuto spesso, troppo spesso risposte che non erano risposte,punti dove potevano essere messe delle virgole,faciloneria al posto di pazienza e spiegazioni ho fatto di tutta l'erba un fascio.
Perciò mi scuso col dottor gigli e con quanti si siano sentiti attaccati a vuoto.
Però non si può negare che spesso nel forum di ieson ci siano delle idee fisse che non vogliono aprirsi alle nuove, dei preconcetti e dei pregiudizi (per quel che riguarda il dottor Marliani la sua tesi sull'alopecia androgenetica per quel che riguarda il forum in generale, dottor gigli e avventori,efficacia di minoxidil misti e galenici più pillola per le donne e minoxidil più finasteride per l'uomo. Voi mi direte: bè, evidentemente sono le uniche cure efficaci.
Ok, però a noi donne mi pare non stiano dando troppi risultati se non di prosciugamento economico -e agli uomini, l'idea che venga consigliato un farmaco per curare la prostata...bhe, a me pare questa una cosa da pazzi.E lo dico io che ho un fratello che la prende da ormai 4 anni.

Forse la rabbia mi è presa quando ho visto che sia qui -alla domanda di matisse- che nel topic aperto da me,no solo ho trovato ben poco interessamento per un risultato finalmente raggiunto ma pure una ritrosia a priori, come se tutto ciò che fosse fuori dall'ambito di calvizie.com non valesse la pena.
Che di pena si tratta.
E questo atteggiamento non credo d'essere la sola ad averlo eprcepito, visto che tempo fa avevo letto parole simili nel forum di IESON e i quello di al femminile.com
Quindi, mi scuso ancora davvero per il malomodo in cui mi sono posta nei confronti dottor Gigli ma spero anche che si ritrovi un po' il senso dello scambio di idee, perchè qui dentro, spesso, pare che se s'imbocca una strada indicata dall'alto, pur di rimanere aderenti alla prima idea anche se non porta a nulla la si continui a percorrere chiudendo le porte ad ogni nuovo.
E non è nella mia filosofia.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusami mariasole,
ma vorrei chiarire! Ti ho messo i link con le risposte che aveva dato il Dr. Gigli a suo tempo sulla mesoterapia e in cui aveva già spiegato il perché secondo lui non è una cura che vale la pena di fare...
Come ti ho detto, a volte se si ripetono le stesse cose a perdifiato, può succedere di non aver più voglia di ripetere ancora la stessa cosa per l'ennesima volta... E mi sembra che questo non abbia niente a che vedere con la disponibilità o l'interesse!
Poi hai ragione a dire che per la donna ancora si sa poco o niente, ma mi sembra anche che qui si sia discusso di tutto di più, che si sia provata ogni genere di cura! Poi ognuno può dire la sua in merito! Se ti leggi i 5 anni di questo forum vedresti che di strade ne sono state prese in considerazione centinaia e che certo ogni caso è un caso a sé, e le cure che funzionano su qualcuno magari non vanno bene per un altro! Insomma secondo me è sempre molto difficile dare delle cure che siano sempre valide per tutti... Bisogna provare!
Io per esempio sto ottenendo risultati davvero fenomenali da quando ho aggiunto l'olio di salmone con omega 3 e vitamina E... ma mica posso dire che quella è la cura per l'effluvio cronico! Ci possono essere state mille altre cause di miglioramento nel frattempo e me ne accorgo solo ora! Un caso? Boh? E chi può dirlo?
Se tu ti trovi bene con la mesoterapia siamo tutti contenti! Ma ci mancherebbe! Io personalmente non la farei mai perché invasiva, proverei altre strade prima... E tu comunque non sai se con una terapia simile ma non invasiva avresti ottenuto lo stesso risultato. Insomma credo anche che sia opportuno dare tutte le informazioni del caso, sia in bene che in male, per poter prendere una decisione.
Tu quindi fai bene a dire che ti trovi bene (ce ne sono altri che si trovano altrettanto bene mi pare di aver letto) perché é una tua testimonianza personale. Dal punto di vista medico sarà il Dr. Gigli a dare il suo parere, che magari non è quello di tutta la comunità scientifica dermatologica, ma è la sua! Dovrebbe dirti una cosa diversa per farti contenta? Questo non capisco...
Rileggiti la sezione per la donna, vedrai che di porte non ne sono state chiuse davvero mai!
Casomai si è sempre discusso, magari animatamente... e tra l'altro i post più animati sono anche quelli più interessanti e da cui si è imparato di più... Dovresti davvero leggerti tutti i post prima di poter dare un giudizio così perentorio....