Consiglio su come procedere

Marco6263

Utente
16 Agosto 2021
24
2
15
Ciao a tutti,
Volevo chiedere una cosa. Sono passato da biorga a carexidil perchè iniziava a darmi fastidio il glicole.
Usavo la pipetta pasteur prima, va benissimo ma vorrei provare anche l'erogatore spray fornito nella confezione, se riesco a utilizzarlo bene è più comodo.

Volevo sapere, ogni volta che ho terminato l'applicazione, devo smontare l'applicatore e mettere il tappo oppure posso lasciare l'applicatore inserito e riporre il minoxidil?
Con il biorga quando usavo l'applicatore lo smontavo sempre perchè non mi sembrava stabile mentre invece questo si, per quello chiedo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,917
7,482
2,015
lo puoi tenere,ma sprechi prodotto con lo spray.
Passa ad un buon Galenico al prossimo giro
 
  • Mi Piace
Reazioni: Marco6263

Marco6263

Utente
16 Agosto 2021
24
2
15
lo puoi tenere,ma sprechi prodotto con lo spray.
Passa ad un buon Galenico al prossimo giro
Grazie. Comunque ho un grosso problema, spero possiate aiutarmi.
Ormai sono 12 giorni che ho sospeso il minox con glicole perché avevo bruciore e prurito in una zona a sinistra del vertex (dove ho il maggior diradamento tra l’altro). Ho parlato con il doc che mi ha consigliato di usare nizoral fino a che non avessi sentito più prurito. Bene, questo bruciore / prurito era leggero ma ogni tanto si faceva sentire, in questi giorni non lo sentivo più e quindi oggi ho ripreso con il minox (senza glicole). Stamattina quando l’ho messo nessun tipo di bruciore o altro, tranquillissimo, cosa che con il minox biorga sentivo immediatamente.
Stasera mi sono fatto lo shampoo prima di uscire e di nuovo tutto ok. Ora prima di andare a dormire siccome avevo messo un po’ di cera in polvere sul frontale (non sulla zona che era infiammata) e domani mattina devo mettere il minox mi sono fatto lo shampoo di nuovo e ora sento di nuovo un bruciore leggero. Uso un biokap lavaggi frequenti.

Ora cosa altro posso fare per non far peggiorare la situazione e continuare a usare il minox? Aggiungo del locoidon? Il nizoral l’ho usato una settimana. Ho anche uno shampoo e un balsamo ancora piu delicato della bionike. Sono abbastanza abbattuto perché non so che fare e non posso interrompere il minox, ma lo sapete meglio di me.

Tengo a specificare che il bruciore è leggero e passeggero e praticamente non ho forfora, ma proprio per questo meglio intervenire subito per evitare che peggiori.

PS Inoltre è un periodo abbastanza stressante e sto perdendo piu capelli del solito, da un mese circa, ma non sembra un effluvio perché sicuramente sto dentro i 100 capelli ma comunque molti più del solito e sono deboli.
 

Marco6263

Utente
16 Agosto 2021
24
2
15
Locoidon o rame peptidi
Grazie ho letto tutto, userò locoidon. Ho 3 domande:
- ok 3 volte a settimana ma per quanto tempo? Fini a guarigione?
- crea interazione con nizoral?
- posso continuare a usare minox? Se si, prima o dopo il minox e a quanto tempo di distanza almeno?
 

Marco6263

Utente
16 Agosto 2021
24
2
15
Ciao a tutti ragazzi, ho un aggiornamento e una domanda.

Domanda: Vi scrivo principalmente per una domanda e per un consiglio. In accordo con il dottore ho dovuto sospendere a GENNAIO per circa 20 giorni minox in quanto aveva glicole e mi aveva causato una dermatite. Non ho proprio sospeso completamente, in quei 20 giorni lo avrò messo 4 o 5 volte. Dopodichè ho cambiato minox e ho continuato l'applicazione normalmente senza problemi di sorta. Ora è da circa una settimana che soprattutto in doccia o durante l'asciugatura me ne cadono veramente parecchi (almeno 40/50 solo quando mi asciugo col phon, senza contare quelli durante la giornata), può essere una caduta (dopo 5 mesi) per quella breve sospensione oppure un effluvio? E' che mi sembra un periodo molto strano per gli effluvi, di solito non ce l'ho in questo periodo. Sto prendendo integratore di cistina e biotina classico della markeuticals per un problema ad un'unghia, dite che può aiutare? Se no che altro posso fare? La quasi totalità dei capelli che cadono hanno il pallino bianco visibile e non soffro di dermatite seborroica.

Aggiornamento: dopo circa 6-7 mesi di fina 0,5 al dì ho dovuto abbandonarla in quanto ho iniziato ad avere dolori al petto (a quanto pare senza saperlo avevo preesistente ginecomastia iniziale dall'adolescenza, diagnosticata alla sospensione tramite ecografia). Davvero un gran peccato in quanto non avevo sides sessuali e in abbinata al minox stavo avendo degli ottimi risultati, mi si stava riempendo nuovamente il front, è stata una brutta botta sospenderlo lo ammetto. Dolori sospesi alla sospensione. Ho riprovato successivamente anche con serenoa e ajuga ma sono ripresi i dolori quindi in accordo con il dottore ho dovuto stoppare ogni cura sistemica. Nel frattempo ovviamente sono peggiorato abbastanza (anche se pensavo peggio) e sono sempre più diradato e quindi sempre più demoralizzato e fissato. Questa cosa mi ha reso molto triste in quanto non posso fare altro che usare il solo minox e non posso fermare in alcun modo aga, è solo questione di tempo ormai. Avete consigli su cosa posso integrare oltre al minox?

PS Siccome ho cancellato le foto qualche mese fa perchè ero riconoscibile, la mia situazione attuale è tra NW3 vertex e e NW4, non ho zone glabre ma front e vertex abbastanza diradati. Quando ho fatto il post nel 2021 ero un NW2 / NW3 con vertex diradato leggermente meno di ora. Paradossalmente si mangia di più il front che il vertex nel mio caso.

Grazie a tutti, scusate per il papiro
 
Ultima modifica: