Ciao a tutti ragazzi, ho un aggiornamento e una domanda.
Domanda: Vi scrivo principalmente per una domanda e per un consiglio. In accordo con il dottore ho dovuto sospendere a GENNAIO per circa 20 giorni minox in quanto aveva glicole e mi aveva causato una dermatite. Non ho proprio sospeso completamente, in quei 20 giorni lo avrò messo 4 o 5 volte. Dopodichè ho cambiato minox e ho continuato l'applicazione normalmente senza problemi di sorta. Ora è da circa una settimana che soprattutto in doccia o durante l'asciugatura me ne cadono veramente parecchi (almeno 40/50 solo quando mi asciugo col phon, senza contare quelli durante la giornata), può essere una caduta (dopo 5 mesi) per quella breve sospensione oppure un effluvio? E' che mi sembra un periodo molto strano per gli effluvi, di solito non ce l'ho in questo periodo. Sto prendendo integratore di cistina e biotina classico della markeuticals per un problema ad un'unghia, dite che può aiutare? Se no che altro posso fare? La quasi totalità dei capelli che cadono hanno il pallino bianco visibile e non soffro di dermatite seborroica.
Aggiornamento: dopo circa 6-7 mesi di fina 0,5 al dì ho dovuto abbandonarla in quanto ho iniziato ad avere dolori al petto (a quanto pare senza saperlo avevo preesistente ginecomastia iniziale dall'adolescenza, diagnosticata alla sospensione tramite ecografia). Davvero un gran peccato in quanto non avevo sides sessuali e in abbinata al minox stavo avendo degli ottimi risultati, mi si stava riempendo nuovamente il front, è stata una brutta botta sospenderlo lo ammetto. Dolori sospesi alla sospensione. Ho riprovato successivamente anche con serenoa e ajuga ma sono ripresi i dolori quindi in accordo con il dottore ho dovuto stoppare ogni cura sistemica. Nel frattempo ovviamente sono peggiorato abbastanza (anche se pensavo peggio) e sono sempre più diradato e quindi sempre più demoralizzato e fissato. Questa cosa mi ha reso molto triste in quanto non posso fare altro che usare il solo minox e non posso fermare in alcun modo aga, è solo questione di tempo ormai. Avete consigli su cosa posso integrare oltre al minox?
PS Siccome ho cancellato le foto qualche mese fa perchè ero riconoscibile, la mia situazione attuale è tra NW3 vertex e e NW4, non ho zone glabre ma front e vertex abbastanza diradati. Quando ho fatto il post nel 2021 ero un NW2 / NW3 con vertex diradato leggermente meno di ora. Paradossalmente si mangia di più il front che il vertex nel mio caso.
Grazie a tutti, scusate per il papiro