Consiglio shampoo

ben21

Utente
23 Aprile 2022
1
0
5
Ciao, ho 30 anni e una stempiatura che pian piano sta avanzando. Non saprei dire con certezza che tipo di capelli io abbia, ma ipotizzo siano grassi, in quanto dopo lo shampoo i capelli si "sporcano" abbastanza presto, di solito dopo un paio di giorni cominciano ad apparire unti. Inoltre un dermatologo qualche anno fa mi ha diagnosticato la seborrea.

Attualmente utilizzo come shampoo sebo-normalizzante il mellis med una volta (qualche volta anche due) a settimana, mentre all'occorrenza come shampoo per lavaggi frequenti il triconac.

Per quanto riguarda il mellis med devo dire che mi trovo davvero bene, al di là dell'efficacia trovo che dia una bella resa estetica e una piacevole sensazione di freschezza al cuoio capelluto. Non vorrei cambiarlo, ma sono comunque curioso di conoscere le vostre opinioni al riguardo.

Per quanto riguarda lo shampoo per lavaggi frequenti, anche col triconac mi trovo bene, ma sinceramente vorrei optare per qualcosa di un po' più economico (in farmacia l'ultima volta se non mi sbaglio ho pagato il flacone da 200ml più di 10€).
Ho letto che il neutro roberts shampoo neutro non è poi così male, che ne pensate? Qualche anno fa ricordo che lo usavamo tutti qui a casa e mi trovavo bene, ma se avete qualche altro consiglio sono tutto orecchi!
 

dany91

Utente
31 Dicembre 2021
40
11
15
ciao.. ieri ho scritto un post a riguardo.... e dicevo appunto che anche io utilizzo il seboregolatore Mellis Med e lo alterno con l' extra delicato di Ducray che spesso trovo ad un prezzo accettabile intorno ai 9 euro online per un flacone di 400ml... ciaooo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,925
7,210
2,015
Ciao per la DS uno shampoo non basta,devi intervenire in modo sistemico.
Biotina ad alto dosaggio cicli di 2 mesi e poi valuti.
Shampoo medicato Nizoral da usare 2-3 volte a settimana alternato ad un delicato.
Più uno shampoo è delicato,meno sgrassa e quindi non hai l'effetto rebound .
Qui consigli: