Consiglio shampoo antiforfora

Sesto92

Utente
4 Marzo 2021
2
0
5
Buonasera a tutti,

Ho dei problemi di forfora e fino a poco tempo fa utilizzavo lo shampoo Melli Med. A quanto pare hanno cambiato qualcosa (ha un colore diverso e da una sensazione molto diversa) e purtroppo non funziona più su di me, aggravando il problema della forfora.

Ho provato un alto shampoo che secondo il farmacista era simile e delicato (di cui purtroppo non ricordo il nome) ma non ha funzionato nemmeno quello.

Sotto consiglio del mio barbiere ho provato Goldwell Scalp Specialist. Con questo il problema sembra risolversi, ma essendo completamente ignorante in tema shampoo (e fidandomi generalmente poco del mio barbiere) cosa ne pensate? È uno shampoo molto aggressivo? In media mi lavo 3 volte a settimana.

Grazie a tutti!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,939
981
615
Non lo conosco ma direi che se ti trovi bene xchè non usarlo...unico appunto è che qualsiasi shampoo tende a perdere in efficacia se usato da solo quindi sarebbe bene alternarlo con altri magari extradelicati o trattanti x la forfora -come extradelicato ottimo il restivoil blu antiforfora (che è pure trattante x la presenza di piroctone olamine) e x problemi pesanti nizoral da usare 2 max 3 volte a settimana
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
L'unica cosa che mi ha eliminato la forfora è stato uno shampoo galenico con Ketoconazolo (due volte a settimana)


Tutti i vari shampi come carexidil, eutrosis, mellis med non hanno mai funzionato, ma li uso per lavaggi aggiuntivi. A me la forfora a livello visivo è sparita.

E il dermatologo dice che anche sotto la cute appare pulita.
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
È uscito da poco il nuovo Biokap Shampoo Nero Detossinante con argille nere e carbone vegetale io mi trovo molto bene, senza spendere soldi io ti consiglio di andare in erboresteria e chiedere dei campioncini (come ho fatto io)
 

Allegati

  • biokap-shampoo-nero-detossinante.jpg
    biokap-shampoo-nero-detossinante.jpg
    55.1 KB · Vista: 4