Consiglio percentuali lozione galenica

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Quanto dura di solito ?70 € deve far ricrescere pure i capelli a mio nonno a causa delle molecole che si disperdono nell'aria
Se non mi sbaglio sono 120 erogazioni, o 180, non ricordo con precisione.
Facciamo che siano 180; con 3 al giorno ti dura esattamente due mesi.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Poi dipende anche dalla zona d'applicazione comunque
come i 2 ml al giorno del minoxidil ad esempio

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
258
80
265
Ciproterone allo 0,1% è perfettamente inutile, praticamente si tratta di una presenza solo simbolica volta ad arricchire, sulla carta, la composizione della lozione senza un reale riscontro pratica in termini di benefici; gli antiandrogeni come questo fanno qualcosa di microscopico a partire dallo 0.5%.
La melatonina inutile.
Finasteride è alta se ti è stata data in lozione per paura di effetti sistemici; a questa concentrazione non è dissimile, come ti è stato detto, dalla compressa sia come efficacia che come assorbimento da parte dell'organismo.
Nell'uomo meglio il 17alfa-estradiolo in luogo dell'estrone, specie se accompagnato da tutta quella finasteride che in qualche modo gli potrebbe fare da "eco".
Sul veicolo non mi esprimo perché non lo conosco, magari è fantastico, limita molto l'assorbimento e quanto detto sulle concentrazioni eccessive non ha valore.
perché meglio 17 alfa estradiolo?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Perché l'alfaestradiolo ha effettivamente approvazione per AGA ed è anche farmaco da banco in alcuni paesi. Inoltre è meno attivo dell'estrone nei tessuti a sensibilità estrogenica.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
258
80
265
Perché l'alfaestradiolo ha effettivamente approvazione per AGA ed è anche farmaco da banco in alcuni paesi. Inoltre è meno attivo dell'estrone nei tessuti a sensibilità estrogenica.
quindi potrebbe dare anche meno effetti benefici sui follicoli dei capelli?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Penso che se il prodotto commerciale è a base di 17alfaestradiolo e non a base di estrone un motivo ci sarà, no? Evidentemente il 17alfa è più indicato in generale. Poi chiaro che il medico possa prescrivere quello che vuole, ci mancherebbe.
In ogni caso nessuno dei due fa miracoli...

8 Giugno 2024
13
0
5
Salve a tutti, purtroppo non posso abbassare la percentuale di finasteride, devono seguire le percentuali sulla prescrizione, quindi non so se farmi fare la preparazione a quelle percentuali, che anche a voi sembrano alte, inutile secondo me sentire il tricologo dato che secondo lui è la percentuale più bassa.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Salve a tutti, purtroppo non posso abbassare la percentuale di finasteride, devono seguire le percentuali sulla prescrizione, quindi non so se farmi fare la preparazione a quelle percentuali, che anche a voi sembrano alte, inutile secondo me sentire il tricologo dato che secondo lui è la percentuale più bassa.
Come ti ho già detto provala senza troppe pippe mentali. Non è detto che ti dia sides, io ho detto soltanto che a quella percentuale tanto vale prendere l'orale (come faccio io e tantissimi altri). Nessuno a mai detto che con quella lozione non ti troverai bene, anzi

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
@vivanco si certo, la mia unica preoccupazione, è la possibile interazione tra finasteride e SSRI, per questo avrei preferito la percentuale più bassa.
Il tuo timore è astrattamente fondato. Nondimeno un tentativo lo farei, a maggior ragione se il medico prescrivente sa perfettamente dell'assunzione degli SSRI.
A sospendere la lozione si fa sempre in tempo

• Mi Piace
Reazioni: proxy
8 Giugno 2024
13
0
5
Buonasera, questa invece era la lozione che ho usato per circa 3 mesi:

Idrocortisone Butirrato 0,08%
Cetirizina 0,5%
I Grantine F1 0,1%
Melatonina 0,3%
Rosmarino O.E. 0,3%
Ciclosilicone pentamero 16%
Progesterone 0,5 %
Alcool 96°

Secondo voi è una lozione di mantenimento? Potrebbe portare una leggera ricrescita o ispessimento dei capelli?
Grazie a tutti per le risposte.