Consiglio per integrazione proteine

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
volevo chiedere ai piu esperti

la mia intenzione é aumentare l'apporto proteico per aumentare un pò la massa,
non faccio body building spinto e la mia intenzione non é metter su chissá quale peso,
ho una alimentazione prevalentemente vegetariana e qualche pesce, massimo un paio di uova a settimana,

mi chiedevo se potrebbe aver senso integrare con 50grammi di whey al giorno (divisi in due assunzioni da 25),
magari solo nei giorni in cui mi alleno o tutti i giorni ?

Grazie a chi mi risponde

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
se per esempio in una settimana mangio:
1 uovo, 1 soglioloa e 1 scatoletta di tonno o fagioli, 1 yogurt alla soia al giorno, 1 o 2 bistecca di soia.
pensate che l'apporto di protei e sia insufficiente a prescindere dall'attivitá fisica? Peso 70kili

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io assumo poche proteine (sono vegetariano e le mie proteine si restringono a 2/3 uova a settimana,soia e legumi tuttii i gg).Potresti valutare l'aggiunta di qualche frittata di soli albumi insaporita con curcuma e integrare fieno greco e magari se proprio vuoi aggiungere i ramificati (non sono un grande amante delle troppe proteine) :)

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Grazie kiske

Pensavo alle proteine perche facili da assumere, la dose ti sembra eccessiva ?
legumi tutti i giorni per me é complicato

Il fieno greco basta uma normale tisana come se fosse un te ?

Pensavo di aiutarmi qualche mese con whey per poi cercare di mantenere solo con l alimentazione

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Fieno greco integratore in compresse (io mi trovo bene con arkocapsule,ma ce ne sono diversi),le whey puoi conunque prenderle (anche se personalmente preferisco il cibo ai frullati proteici),ma considera i ramificati come integrazione ;-)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se può interessare, all'Ipercoop trovo sempre questi (li ho provati, ma on li prendo normalmente):

http://www.goldenbackstage.com/2014/07/arriva-wey-lo-snack-tutto-da-bere-base.html

Ciao

MA - r l i n